esagramma 50.5>44

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Nerodavola
Messaggi: 95
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

esagramma 50.5>44

Messaggio da Nerodavola »

Ho fatto una domanda su una questione amorosa ai Li Ching, ho chiesto che sviluppi ci sarebbero stati con una persona conosciuta da poco.
Mi sono usciti gli esagrammi sopracitati. Premettendo che il 50 sembrerebbe molto positivo, mi sapete dare un'interpretazione legata alla 5° linea con derivato 44? Il 44 parla di attrazione sessuale molto forte (che in realtà c'è), ma volevo capire che questo rapporto riuscirà a fondarsi anche su altre basi più solide o se il 44 in maniera lapidaria mi stia dicendo che oltre quello non ci sarà altro.
Grazie in anticipo.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: esagramma 50.5>44

Messaggio da Car-Pino »

Ciao,
il 50 rappresenta la vostra situazione credo, dove vi alimentate a vicenda.

La quinta linea Il crogiuolo ha manichi gialli, anelli passatori d'oro. Propizia è perseveranza

Nel commento si legge In posizione dominante sta qui un uomo d'indole'accessibile e modesta. Mediante questo atteggiamento interiore egli riesce a trovare degli ausiliari forti e capaci che lo completano e che lo coadiuvano nella sua opera. È importante non lasciarsi scuotere in questa presa di posizione, che richiede una durevole abnegazione interiore, ed attenersi invece fermamente ad essa.

Il 44 nn saprei... parla di principio femminile che si ri-intrufola in te. Forse parla di qualche tuo dubbio o incertezza?? incertezza sulle tue capacità?? Difatti anche la 5a linea sembrerebbe suggerire tale atteggiamento, ovvero di non lasciarsi scuotere in ogni caso dalla situazione, rimanere centrati in pratica.

Molto interessante la linea guida dell'esagramma 44, prova ad andare a leggertela ;-)
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: esagramma 50.5>44

Messaggio da Nerodavola »

Car-Pino ha scritto: .
Molto interessante la linea guida dell'esagramma 44, prova ad andare a leggertela ;-)

grazie mille per la tua risposta ma perdona la mia ignoranza: quale sarebbe la linea guida che devo leggere? non ho proprio idea di cosa sia la linea guida :)
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: esagramma 50.5>44

Messaggio da Car-Pino »

ops scusa ho sbagliato, non si chiama linea guida, nn mi viene il termine ora.... :? :oops:

Intendevo la 5a linea del 44, li puoi trovare una sorta di consiglio, ciao
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: esagramma 50.5>44

Messaggio da Nerodavola »

Car-Pino ha scritto:ops scusa ho sbagliato, non si chiama linea guida, nn mi viene il termine ora.... :? :oops:

Intendevo la 5a linea del 44, li puoi trovare una sorta di consiglio, ciao

l'ho letta, sembra bella, mi potresti dare la tua opinione?
da come ho interpretato io la situazione non è ancora matura e la devo preservare come qualcosa di prezioso e inaspettatamente accadrà qualcosa di positivo. dimmi se sbaglio
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: esagramma 50.5>44

Messaggio da Car-Pino »

Credo che come andrà ad evolvere lo decidiate te e lei.
Bisognerebbe capire bene il contesto ma quello lo sai solo tu, a meno che tu non lo voglia esplicare per bene.
A mio avviso è una buona lettura questa!
Sei innamorato tu???
Ne avete parlato???
La 5a linea del 44 parla di "coprire un melone con foglie di salice", sta forse dicendo di attendere ad esprimere a lei i sentimenti???
Anche xchè poi dice ancora

Linee celate.
Ed ecco che ci cade in sorte dal cielo.


Ti sta forse dicendo che se tu ti mantieni interiormente accessibile e modesto (5a linea del 50), celando per il momento i tuoi pensieri/intenzioni, il cielo verrà in tuo aiuto e ciò che vuoi ti cadrà di sua spontanea volontà!
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: esagramma 50.5>44

Messaggio da Nerodavola »

Car-Pino ha scritto:Credo che come andrà ad evolvere lo decidiate te e lei.
Bisognerebbe capire bene il contesto ma quello lo sai solo tu, a meno che tu non lo voglia esplicare per bene.
A mio avviso è una buona lettura questa!
Sei innamorato tu???
Ne avete parlato???
La 5a linea del 44 parla di "coprire un melone con foglie di salice", sta forse dicendo di attendere ad esprimere a lei i sentimenti???
Anche xchè poi dice ancora

Linee celate.
Ed ecco che ci cade in sorte dal cielo.


Ti sta forse dicendo che se tu ti mantieni interiormente accessibile e modesto (5a linea del 50), celando per il momento i tuoi pensieri/intenzioni, il cielo verrà in tuo aiuto e ciò che vuoi ti cadrà di sua spontanea volontà!
Io sono la lei :)
credo che la tua interpretazione sia esatta, i tempi non sono maturi per esprimere i sentimenti, e nonostante la forte attrazione che ci lega (ben rappresentata dal 44) ci sono stati periodi bui tra di noi e al momento celare ciò che provo credo sia la scelta più saggia, perchè esprimerli vorrebbe dire forzare una situazione di per se ancora molto in bilico.
Tuttavia gli esagrammi mi sono sembrati (con mio grande stupore) abbastanza positivi. Darò retta alle linee mobili, seguirò il loro suggerimento, nella speranza che accada veramente spontaneamente ciò che desidero.
Grazie mille per l'aiuto.

Voglio aggiungere un'ultima cosa: è grazie a voi se ho scoperto di poter leggere le linee del secondo esagramma e mi sono accorta che ogni volta mi danno un ulteriore aiuto o indicazione ad interpretare meglio ciò che chiedo.
Grazie ancora a tutti <3
Rispondi