Soldi, ancora soldi

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Soldi, ancora soldi

Messaggio da Francesca Romana »

Ciao a tutti,

vorrei, per favore, un vostro parere su una consultazione che ho effettuato oggi a proposito di un'iniziativa finanziaria. Ho, a dirla tutta, fatto due lanci:

1) nel primo, ho ottenuto il 24, il ritorno, con tutte linee fisse, tranne il 6 al sesto posto, che mi ha un po' impensierito; l'esagramma muta, poi, nel 27, gli angoli della bocca;

2) nel secondo ho ottenuto il 57, il mite, che muta, poi, nel 34, la potenza del grande.

La differenza tra la prima e la seconda consultazione consiste nel fatto che, nella prima, mi ponevo un obiettivo finanziario ben preciso, forse un filo ambizioso, mentre, nella seconda, mi limitavo a chiedere se la mia fosse una buona idea per avere un discreto risultato.
Cosa ne pensate? Come dicevo, è quel 6 che mi preoccupa. Potrebbe semplicemente significare che, per fare andare bene le cose, devo, tenermi "bassa"?

Grazie!
Emme80
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 set 2016, 11:01

Re: Soldi, ancora soldi

Messaggio da Emme80 »

Ciao Francesca,
a pelle (anche se non ho ben chiara la situazione di riferimento) mi verrebbe da dirti di non rischiare tutto e subito, ma di vedere come si evolvono le cose cercando di camminare lentamente, influenzando con tranquillità e pazienza l'ambiente circostante, al fine di raccogliere le forze (anche economiche se di questo si tratta) per raggiungere il tuo obiettivo. Valuta bene le motivazioni che ti spingono verso questa iniziativa e le forze per realizzarla.
Insomma valuta tutto con attenzione, se ti sentissi davvero pronta e senza remore di alcun tipo, probabilmente non avresti domandato nulla.
Devi raccogliere tutti gli elementi per sentirti sicura di te stessa e di quello che stai facendo. Questo ti darà il potere di agire.
Spero ti sia d'aiuto...
A presto,
M.
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: Soldi, ancora soldi

Messaggio da RediSpade »

Francesca Romana ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei, per favore, un vostro parere su una consultazione che ho effettuato oggi a proposito di un'iniziativa finanziaria. Ho, a dirla tutta, fatto due lanci:

1) nel primo, ho ottenuto il 24, il ritorno, con tutte linee fisse, tranne il 6 al sesto posto, che mi ha un po' impensierito; l'esagramma muta, poi, nel 27, gli angoli della bocca;

2) nel secondo ho ottenuto il 57, il mite, che muta, poi, nel 34, la potenza del grande.

La differenza tra la prima e la seconda consultazione consiste nel fatto che, nella prima, mi ponevo un obiettivo finanziario ben preciso, forse un filo ambizioso, mentre, nella seconda, mi limitavo a chiedere se la mia fosse una buona idea per avere un discreto risultato.
Cosa ne pensate? Come dicevo, è quel 6 che mi preoccupa. Potrebbe semplicemente significare che, per fare andare bene le cose, devo, tenermi "bassa"?

Grazie!

La sesta del 24 parla di errori che compromettono le possibilità di agire nuovamente per un tempo molto, molto lungo.
Tra l'altro uscì identico su Clarity, qualche anno fa, ad un tizio che chiedeva se fosse il caso di investire nel Forex...e no, non era il caso.

Il 27 in ambito finanziario spesso indica il settore delle materie prime, se ne hai la possibilità potresti provare a dare un'occhiata.

Ad ogni modo, l'indicazione è a mio parere piuttosto netta ed il secondo lancio quasi superfluo: in questa operazione, io manco i soldini di cioccolato ci metterei, con un responso del genere.

Vedi tu.
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Soldi, ancora soldi

Messaggio da Francesca Romana »

Grazie a entrambi per i vostri pareri. Dopo averci riflettuto un po', ho ritenuto di rivedere il progetto (quantomeno per come l'avevo concepito), ma mi fa piacere fare un ragguaglio un po' più preciso della situazione, nel caso il responso possa essere utile anche ad altri utenti.

In breve, sto lavorando a un'iniziativa creativa, che spero possa avere anche un riscontro economico: per risparmiare tempo e anticipare il lancio del progetto, pensavo di investire un po' di soldi per delegarne alcuni aspetti a un'altra persona. Di primo acchito mi sembrava una buona idea; tuttavia, quando si ha a che fare con iniziative artistiche, se si lavora in due, la questione dei diritti e delle prerogative di ciascuno è molto delicata. Tra l'altro, sarei tranquillamente in grado di occuparmi della fase che pensavo di delegare (sulla quale avevo interrogato il testo).
In definitiva, mi sto rendendo conto che non vale la pena risparmiare un po' di tempo per poi rischiare di avere delle grane in futuro. Mi sembra di capire che sia più opportuno lavorare con maggior pazienza, ma contando su di me.
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: Soldi, ancora soldi

Messaggio da RediSpade »

Francesca Romana ha scritto:Grazie a entrambi per i vostri pareri. Dopo averci riflettuto un po', ho ritenuto di rivedere il progetto (quantomeno per come l'avevo concepito), ma mi fa piacere fare un ragguaglio un po' più preciso della situazione, nel caso il responso possa essere utile anche ad altri utenti.

In breve, sto lavorando a un'iniziativa creativa, che spero possa avere anche un riscontro economico: per risparmiare tempo e anticipare il lancio del progetto, pensavo di investire un po' di soldi per delegarne alcuni aspetti a un'altra persona. Di primo acchito mi sembrava una buona idea; tuttavia, quando si ha a che fare con iniziative artistiche, se si lavora in due, la questione dei diritti e delle prerogative di ciascuno è molto delicata. Tra l'altro, sarei tranquillamente in grado di occuparmi della fase che pensavo di delegare (sulla quale avevo interrogato il testo).
In definitiva, mi sto rendendo conto che non vale la pena risparmiare un po' di tempo per poi rischiare di avere delle grane in futuro. Mi sembra di capire che sia più opportuno lavorare con maggior pazienza, ma contando su di me.

Bene, questo però non ha nulla a che vedere con iniziative finanziarie, al limite si tratta della gestione di budget relativi ad un' (eventuale) start-up, ad un progetto imprenditoriale.
Sono due mondi diversi.

La sesta del 24 parla comunque di "ritorno illusorio" (Eranos): non so gli aspetti "creativi", ma quelli economici andrebbero rivisti di molto.
Leggendoti, sembra peraltro che non vi sia un'effettiva pianificazione in tal senso (business plan e via discorrendo), ma più che altro una "speranza".
Non ha senso preventivare delle spese di gestione se non si sono preventivati dei ricavi.

Auguri per il tuo progetto.
Rispondi