Da Il farsi incontro a Progresso graduale - 44.2.4>53

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sinbad
Messaggi: 30
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Da Il farsi incontro a Progresso graduale - 44.2.4>53

Messaggio da sinbad »

La situazione è questa...

viewtopic.php?f=6&t=3800

A proposito di questa persona importante...ho lanciato, chiedendo che tipo di persona possa essere ancora per me questa donna - vista la situazione, e dopo un congedo problematico, non riesco a leggerla più come prima...Di nuovo il 44, che già uscì come esagramma derivato all'inizio della storia, con 2a e 4a linea mobili - sia l'esagramma che le linee non sembrano dire bene, in particolare la 4a...il risultato del mutamento è però l'esagramma 53, il Progresso graduale, che parla di fanciulla che si sposa...
Da un lato mi sembra di venir messo in guardia ancora una volta verso questa donna, dalla quale avevo in effetti preso le distanze per una serie di motivi, dall'altro il libro sembra alludere ad un esito positivo - la domanda era su questa persona, ma non so se l'esito positivo sia riferibile alla mia situazione emotiva, una volta prese le distanze definitivamente da lei...
Il fatto è che, ovviamente, se vi sono possibilità di riuscire con questa donna a costruire un nuovo legame, una volta chiuso il mio matrimonio, non vorrei bruciarle...

Cosa ne pensate? Ho seriamente bisogno di aiuto...
ladreamer
Messaggi: 38
Iscritto il: 03 set 2016, 17:17

Re: Da Il farsi incontro a Progresso graduale - 44.2.4>53

Messaggio da ladreamer »

Ciao sinbad, non mi sento di certo abbastanza esperta da darti interpretazioni categoriche sul responso che hai ricevuto, ti consiglio di approfondire tu stesso il più possibile confrontando più fonti e, volendo, cercando anche lanci uguali al tuo (anche se poi ovviamente ogni responso è specifico per il consultante e la sua situazione/domanda), ad esempio su clarity, anche se è in inglese. In particolare ti consiglio un sito che ho trovato per caso e, anche se di solito confronto tutte le varie fonti, su questo ci passo sempre perché mi ci trovo benissimo per comprendere meglio il significato specifico delle linee mobili. È anche questo in inglese ma nel caso non te la cavi con l'inglese ci metti un attimo ad aiutarti col traduttore. Ti metto direttamente il link all'esagramma 44

http://cafeausoul.com/iching/gou-coming-meet

Potresti poi provare a fare qualche altra domanda del tipo:
"Se concludessi il mio matrimonio, come evolverebbero le cose tra me e quest'altra donna?"
"Questa donna è/sarebbe/potrebbe essere la persona giusta per me?"
E infine, volendo potresti fare una riflessione sui tuoi sentimenti per questa persona, anche se magari ritieni che ti siano già chiari, potresti chiedere "quali sono i sentimenti reali che provo e che mi legano a questa persona?" Magari ti dà qualche spunto interessante su cui riflettere...

Buona serata :)
sinbad
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Re: Da Il farsi incontro a Progresso graduale - 44.2.4>53

Messaggio da sinbad »

Grazie per il tuo riscontro, Ladreamer...in effetti avevo già curiosato in rete alla ricerca di interpretazioni, su clarity ho trovato qualcosa ma con pareri anche contrastanti, e alla fine sono più confuso di prima - anche perché il proprio quesito non è, come è ovvio, quello di partenza posto da altri...

Il sito che mi segnali è, invero, interessante...ho dato una sbirciata ieri, oggi vedrò di approfondire.

Riguardo la mia situazione, sono abbastanza confuso sul da farsi ma soprattutto riguardo questa persona che mi appare, di volta in volta, come la donna della mia vita e poi come un diavolo tentatore che vuole l'anima...per varie ragioni, non so più se fidarmi di lei o bandirla definitivamente dalla mia vita - ammesso che non si sia lei già bandita dalla mia...

Di sicuro, nulla sarà come prima...
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Da Il farsi incontro a Progresso graduale - 44.2.4>53

Messaggio da Nerodavola »

Ma poi com'è andata a finire?
Rispondi