Diagramma 40.2>16

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Miluna
Messaggi: 5
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 12 mar 2017, 09:51

Diagramma 40.2>16

Messaggio da Miluna »

Buon giorno a tutti, vi seguo da un po' e donò anche io appassionata dei iching....
A volte consulto il vs forum per cercare un aiuto nelle interpretazioni....
Ieri ho effettuato un lancio sulla mia situazione sentimentale, non positiva in questo momento a causa di forti incomprensioni e da cui e scaturito un litigio a seguito del quale lui mi ha lasciata decretando la fine del nostro rapporto che è andato avanti per 4 anni tra alti e bassi.
Ho chiesto cosa prova lui per la situazione che si è creata tra noi... esito 40.2>16....
L'ho interpretato come una ricerca da parte sua di liberazione degli ostacoli che impediscono l'andare avanti della nostra relazione e da cui scaturisce un "perdono"... un errore da me commesso.Da qui il fervore 16.... con nuove energie e prospettive per riprendere il nostro rapporto....
Voi come la vedete ?
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Diagramma 40.2>16

Messaggio da Oregon - Ontario »

Miluna ha scritto:Buon giorno a tutti, vi seguo da un po' e donò anche io appassionata dei iching....
A volte consulto il vs forum per cercare un aiuto nelle interpretazioni....
Ieri ho effettuato un lancio sulla mia situazione sentimentale, non positiva in questo momento a causa di forti incomprensioni e da cui e scaturito un litigio a seguito del quale lui mi ha lasciata decretando la fine del nostro rapporto che è andato avanti per 4 anni tra alti e bassi.
Ho chiesto cosa prova lui per la situazione che si è creata tra noi... esito 40.2>16....
L'ho interpretato come una ricerca da parte sua di liberazione degli ostacoli che impediscono l'andare avanti della nostra relazione e da cui scaturisce un "perdono"... un errore da me commesso.Da qui il fervore 16.... con nuove energie e prospettive per riprendere il nostro rapporto....
Voi come la vedete ?
Buongiorno Miluna e ben trovata.
Vorrei capire meglio cosa dovrebbe perdonarti il tuo "lui" e di quale "errore" parli. Ho come la sensazione che si tratti di un tradimento commesso da te. Scusa se mi permetto di pensare così. E' solo una mia ipotesi, fatta anche perché la situazione non mi è chiarissima. Infatti menzioni alti e bassi e incomprensioni...ma non si sa di che tipo siano...
Miluna
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 mar 2017, 09:51

Re: Diagramma 40.2>16

Messaggio da Miluna »

Buongiorno ,
non si tratta di un tradimento , ma di un mio atteggiamento nei suoi confronti . Ho avuto una reazione esagerata ad un suo atteggiamento .
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Diagramma 40.2>16

Messaggio da Oregon - Ontario »

Mi avrebbe aiutato capire meglio cosa intendi quando parli d'incomprensioni, che a quanto sembra, ci sono da sempre e hanno creato gli alti e i bassi di cui hai scritto...

Comunque provo a scriverti ciò che a me sembra...

Premetto che fare domande sugli altri, è sempre complicato. Non si sa mai se la risposta è per noi o per loro, perché il testo non si fa imbrigliare facilmente e può rispondere come vuole lui, perché ravvisa che così si deve fare al di là delle nostre aspettative. Anche io ho fatto domande su altri e qualche volta mi pareva che le risposte fossero estremamente pertinenti in relazione a questi e altre volte molto meno, creandomi una confusione mai risolta. Tanto che poi ho lasciato perdere...

Qui potrebbe parlare anche a te anziché dire lui come vede la situazione....se comunque vogliamo provare ad esaminare la sua visione, la 2^ linea del 40 parla di 3 volpi che verrebbero catturate (o che sono "da" catturare"). Sono tre animali malefici che simboleggiano quindi qualcosa di molto negativo, che evidentemente esiste nel vostro rapporto. Si potrebbe prendere alla lettera e quindi sono ben tre negatività, oppure non conta che sia una triade e semplicemente il tre rafforza solo un concetto di negatività e basta. Il catturarle è ottima cosa perché la loro carica negativa viene neutralizzata e già qui sta una liberazione per chi le ha prese. Non si può parlare di libertà e distensione se prima non si catturano. Esse infatti esercitano un qualcosa che può frenare malamente. Il premio è la conquista di una freccia gialla. Colore non casuale perché è il colore del mezzo e della moderazione e della misura.
E poi è una freccia.. l'arma giusta per mantenere la direzione che porta alla liberazione. Nessun'altra arma potrebbe giungere a quest'ultima ma la freccia sì, Perché è diretta e precisa (oggi sarebbe un'arma con mirino a raggio laser, ma allora non c'erano). Proviamo a pensare all'abilità di un arciere...non è cosa che si può improvvisare....ci vuole allenamento, insegnamento, dedizione e capacità. Tutto ciò rappresenta la rettitudine interiore che porta alla vittoria. Ma la freccia s' ottiene solo con la cattura di ciò che è basso e ignobile.

Senza drammatizzare oltre col linguaggio, oserei dire che c'è in ballo o ci deve essere una volontà di forte opposizione e sradicamento di ciò che sono le volpi e che sta nel rapporto. E la cosa non va presa alla leggera ma va portata avanti con determinazione. Forse sono proprio le incomprensioni (che non conosciamo) che hanno per così dire “abitato” il vostro legame e forse sono pure la tua esagerata reazione ad un comportamento del tuo ex.

Fatto sta che la linea bersaglio del 16, potrebbe indicare che è stato colto il giusto momento (o è da cogliere) per allontanarsi. Chi sa cogliere i primi germi di qualcosa, ha la vittoria in pugno...Non aspetta che la cosa passi o si risolva da sé, ma prende subito provvedimenti “saldo come una roccia” ...è ben vero che il 16 rappresenta entusiasmo ma non sempre è entusiasmo positivo. E così colui che sa riconoscere fin dai primi segnali, qualcosa di negativo e sa riconoscere il malumore al suo primo manifestarsi, allora ecco che si allontana. Perché conosce gli aspetti evidenti ma anche più celati di qualcosa e quindi con conoscenza infallibile, prende senza remore e cedimenti, dei provvedimenti.
Parrebbe quasi che la lite abbia sortito un suo immediato allontanamento e che lui stia tenendo anche duro su questa linea.
Del resto la rapidità, è racchiusa anche nel 40...bisogna sbrigarsi a fare qualcosa per recuperare una situazione di normalità accettabile, sempre se qualcosa vi è da fare e senza perdere tempo, altrimenti si perde il treno che porta alla liberazione. Ma se non vi è nulla, si ritorni a se stessi e alla propria vita, ma sempre rapidamente. Le tensioni vanno sciolte come la pioggia scioglie quella tensione implicita nelle nuvole foriere di acqua.
Questo se pensiamo alla visione di lui...che forse era gran stufo e detto in soldoni ha tagliato i legami di un rapporto che non gli andava più come i tuoi comportamenti che tu stessa hai giudicato eccessivi, cogliendo la palla al balzo forse rappresentata dal litigio.
Ma se invece questo lancio si riferisse a te? Potresti provare ad adattarlo a te stessa, riflettendo su quelle tre volpi cosa potrebbero essere e cogliendo il consiglio della freccia gialla e della linea bersaglio del 16.

Io francamente posso sbagliare di grosso, ma non vedo che lui voglia tornare almeno per ora con rinnovato entusiasmo, ma che semmai abbia voluto troncare per stufezza, senza altri indugi. Comunque che questo lancio parli a te o a lui, mi pare che quattro anni di alti e bassi siano francamente troppi e che sia ora di guardare dentro questo rapporto che diciamolo, non soddisfa nessuno dei due, altrimenti a questo punto, non ci sareste arrivati..

Come sempre, scrivo che spero di non aver detto fesserie...poi vedi tu come ti risuona... puoi approfondire meglio leggendo da sola i due esagrammi. Infine, ho dato un'occhiata agli esagrammi intrinseci che segnalano per loro natura, cosa sta sotto a tutto e cioè il nucleo o cuore della faccenda.

Nel 40 sta il 63 dove tutto sembra a posto ma è proprio per questo che bisogna preoccuparsi e darsi da fare, perché tutto è destinato a cambiare ma soprattutto qualcosa ha portato a incuria forse, e anche a fiacchezza. Voglio dire che probabilmente, avete lasciato correre troppo i vostri problemi di coppia mentre dovevate intervenire prima. Magari all'esterno sembrava tutto a posto, ma dentro non era affatto così e in questa modo è scaturita la decadenza del vostro rapporto. In effetti se ci pensi, la coppia va sempre curata e mai data per scontata. Non so se tu o lui avete dato per scontato il rimanere insieme, ma non è così che vanno le cose in amore.
E poi l'intrinseco del 16 è il 39 se non sbaglio...che rappresenta impedimenti sorti nel tempo che vanno però superati. Qui il nobile non cerca fuori accusando uomini e destino di ciò che gli accade, ma cerca in sé la causa degli errori e così affina il suo carattere e si coltiva. E solo così potrà superare tutto...

Credo che tu abbia molto su cui riflettere e da fare...e d'altra parte quando accadono queste rotture, altra via non esiste...
Miluna
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 mar 2017, 09:51

Re: Diagramma 40.2>16

Messaggio da Miluna »

Mi hai dato una spiegazione illuminante Oregon! Grazie! Lui nn ha voluto più parlarmi dopo la lite e, estorcendoli giusto qualche frase ha deciso che il ns rapporto e finito. Qui la rapidità del 40....
In realtà iching parla anche di me... relativamente ad una stanchezza nel vivere un rapporto che non cambia mai, a cui ho cercato di dare nutrimento e che mi ha portata a viverlo per attimi con entusiasmo, forse per l'amore che nutro per lui, e per altri momenti in maniera soffocante a causa del suo restare sempre sulle sue, senza mai fare un passo in più. Ciò che ha causato in me sempre delle forti insicurezze.... per cui un suo perpetrare di lunghi silenzi, assenze ... ha causato in me forti gelosie, anche nei confronti di chi può stargli vicino un po' di più..
Avendo vite diverse ho cercato di supportarlo nella fase di separazione dalla ex, ho aspettato, ci siamo lasciati più e più volte. È ritornato per poi fare retromarcia.... per poi vivere un rapporto in cui ho sempre dovuto cercare cose da fare è stimoli comuni per poter condividere qualche spazio in più.

Ad ogni modo ho effettuato dei lanci chiedendo sull'evoluzione della situazione ottenendo 53.2.6>48
E
Dopo qualche giorno
56.1.5>13

Entrambi i lanci hanno un contenuto positivo a prima vista ...
Ma forse è mia suggestione?
Rispondi