Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Tigre di carta
Messaggi: 20
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 18 nov 2016, 12:16

Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Tigre di carta »

Cari tutti,

scrivo per avere un parere su un lancio riferito alla mia vita personale, su quale mi sto arrovellando da qualche giorno.
La situazione tra me e il mio ragazzo è sempre meno chiara; alcuni suoi comportamenti e ammissioni indirette mi hanno fatto persino sorgere il dubbio che lui si stia sentendo con un’altra persona.
Dopo un litigio nato apparentemente dal nulla, a seguito del quale non ci siamo più sentiti, ho interrogato l’oracolo,
ponendo la seguente domanda: quale percorso è giusto seguire perché la storia tra me e lui si evolva come deve?
La risposta è stata un 54.4 >19.
Ci ho messo un po’ a comprendere il senso del primo esagramma, questo perché non capivo come mai mi parlasse di concubinaggio essendo io “l’ufficiale”; ragionandoci un po’ su, mi è venuto in mente che, forse, questo dipende dai sentimenti che lui prova per questa nuova persona che io credo stia sentendo; essendo orientati verso di lei, probabilmente io sono la “concubina” per una questione di intensità; questa, almeno, è la lettura che ho dato io e ringrazio chi me la potrà confermare o confutare.
La linea mutante, che parla di una ragazza che ritarda il matrimonio io la intendo come una necessità di un passo indietro doveroso da parte mia, passo che mi porterà lontano da lui , verso una muova fioritura; in questo senso non ho compreso al cento per cento se sia riferita a una nuova fase – nuovo rapporto o una nuova fase tra noi; quale è il responso più esatto? Mi piacerebbe approfondirne un po’ anche il senso generale

Molte grazie a chi mi vorrà aiutare.

Tigre di carta
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Oregon - Ontario »

Tigre di carta ha scritto:Cari tutti,

scrivo per avere un parere su un lancio riferito alla mia vita personale, su quale mi sto arrovellando da qualche giorno.
La situazione tra me e il mio ragazzo è sempre meno chiara; alcuni suoi comportamenti e ammissioni indirette mi hanno fatto persino sorgere il dubbio che lui si stia sentendo con un’altra persona.
Dopo un litigio nato apparentemente dal nulla, a seguito del quale non ci siamo più sentiti, ho interrogato l’oracolo,
ponendo la seguente domanda: quale percorso è giusto seguire perché la storia tra me e lui si evolva come deve?
La risposta è stata un 54.4 >19.
Ci ho messo un po’ a comprendere il senso del primo esagramma, questo perché non capivo come mai mi parlasse di concubinaggio essendo io “l’ufficiale”; ragionandoci un po’ su, mi è venuto in mente che, forse, questo dipende dai sentimenti che lui prova per questa nuova persona che io credo stia sentendo; essendo orientati verso di lei, probabilmente io sono la “concubina” per una questione di intensità; questa, almeno, è la lettura che ho dato io e ringrazio chi me la potrà confermare o confutare.
La linea mutante, che parla di una ragazza che ritarda il matrimonio io la intendo come una necessità di un passo indietro doveroso da parte mia, passo che mi porterà lontano da lui , verso una muova fioritura; in questo senso non ho compreso al cento per cento se sia riferita a una nuova fase – nuovo rapporto o una nuova fase tra noi; quale è il responso più esatto? Mi piacerebbe approfondirne un po’ anche il senso generale

Molte grazie a chi mi vorrà aiutare.

Tigre di carta
Quindi tu stai già dando per scontato che lui non solo abbia un'altra ma che addirittura la ami più di te e tu sia la concubina. Mi sa che corri troppo anche se per carità, non posso escludere che siate in crisi e che lui ora abbia un'altra in testa.

Quello che secondo me il lancio ti vuole dire è che non ti devi abbassare a nulla anche a costo di stare da sola (dignitosamente però) e che la ricompensa qualunque essa sia, arriverà col tempo, proprio per questo tuo non abbassarti. La storia si evolverà come deve (dove il "deve" potrebbe significare ripresa come fine), se tu manterrai rispetto di te.
E forse non sarà lui la ricompensa. Qualcosa di tardivo ma di più adatto a te ci potrebbe essere in futuro. Non so dirti se con un altro uomo più adatto dell'attuale (se vogliamo prendere la linea alla lettera) o se sarà lui comunque, ma evoluto. Oppure potrebbe essere una ricompensa di altro tipo che deriva dal NON aver fatto nulla (la sentenza del 54 dice chiaramente che "imprese recano sciagura"). Se rileggi l'immagine medita invece sul fatto che devi tenere d'occhio il tuo scopo. Vuoi cioè una relazione di qualità oppure ti accontenti di questa così com'è? Solo tu puoi decidere in merito. Ma non perdere di vista la tua dignità mai e poi mai.

Se poi guardiamo la linea bersaglio del 19 forse forse se non dico fesserie, potrebbe esservi un consiglio in più...si parla di un avvicinamento "perfetto" perché qualcuno che sta in alto, ti potrebbe chiamare nella sua cerchia vedendoti capace. Insomma non umiliarti e non sprecarti ma attendi, forse ti aspetta qualcosa di meglio anche se tardivo e quasi mi verrebbe da dire su invito. Io ebbi la 4^ linea del 19 come linea tempo fa (nell'ambito di altri lanci però ed era il primo esagramma) e fui proprio invitata ad entrare in una cerchia familiare tramite atti chiari e affettuosi tipo presenziare ad occasioni ufficiali importanti, feste comandate, telefonate di saluto e altri supporti vari come offerte di prestiti e biglietti di treno pagati. Mai avrei pensato un simile risultato né feci nulla per ottenerlo. Sta di fatto che ora sono di famiglia. Ti dico tutto ciò per aiutarti a comprendere la linea bersaglio che può dare un consiglio in più, Però è la 4^ del 54 la chiave....

Così mi pare di poterti dire...
Tigre di carta
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 nov 2016, 12:16

Re: Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Tigre di carta »

Cara Oregon,

per prima cosa grazie della rapida risposta; diciamo che questa interpretazione nella mia testa si è fatta largo tra le altre -oltre ai vari episodi di cui ho solo fatto cenno- perché tra me e me mi sono detta: ma se io sono la fidanzata e il dubbio è che ci sia una seconda donna, perché l’esagramma mi parla di una concubina? E la risposta che mi sono data è che,
forse, al di là delle convenzioni di ruolo, la posizione preminente forse potesse averla la “donna più pensata” –personaggio con il quale in questo momento certo non mi immedesimo diciamo-.
Il consiglio che io leggo tra le righe –e nemmeno troppo- è, come dici Tu, non buttarsi via e non dimenticare l’amor proprio nella relazione; questo credo debba essere il salvagente che mi terrà a galla, in questa situazione dai contorni incerti e poco rassicuranti.
Confido nella fioritura che verrà!
Grazie per avermi espresso il Tuo parere, un forte abbraccio

Tigre di carta
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Oregon - Ontario »

Tigre di carta ha scritto:Cara Oregon,

per prima cosa grazie della rapida risposta; diciamo che questa interpretazione nella mia testa si è fatta largo tra le altre -oltre ai vari episodi di cui ho solo fatto cenno- perché tra me e me mi sono detta: ma se io sono la fidanzata e il dubbio è che ci sia una seconda donna, perché l’esagramma mi parla di una concubina? E la risposta che mi sono data è che,
forse, al di là delle convenzioni di ruolo, la posizione preminente forse potesse averla la “donna più pensata” –personaggio con il quale in questo momento certo non mi immedesimo diciamo-.
Il consiglio che io leggo tra le righe –e nemmeno troppo- è, come dici Tu, non buttarsi via e non dimenticare l’amor proprio nella relazione; questo credo debba essere il salvagente che mi terrà a galla, in questa situazione dai contorni incerti e poco rassicuranti.
Confido nella fioritura che verrà!
Grazie per avermi espresso il Tuo parere, un forte abbraccio

Tigre di carta
Nell'esagramma sta un'immagine simbolica da sviluppare nella tua mente e coscienza. Da quello che ho imparato, il libro che è frutto di un'altra cultura molto diversa dalla nostra e che utilizza una lingua che poggia su di un sistema linguistico differente, utilizza immagini. Qui sta il brutto all'inizio...e diciamolo pure, non si capisce una mazza. Ma dopo, passati tanti lanci, fatte tante letture e chieste molte spiegazioni, se siamo ancora lá ad usarlo, queste immagini diventano bellissime, interessanti e molto più chiare. Non va sempre così alla grande, ma si migliora sensibilmente. Un grosso limite è rappresentato dal gettare le monete per sè...qui purtroppo ostinazione, ossessione, fame di conferme dei propri desideri, fregano alla grande. Per me è stato proprio così...ma quando l'ho accantonato e non ho più lanciato per me stessa, mi si è chiarito un poco di più. E ora il suo sistema, lo apprezzo eccome. E francamente stimolare la comprensione di un'immagine, non ha prezzo quando la percepisci dentro di te.

Comunque se tu ti sei vista concubina, si può anche spiegare...stai infatti percependo che c'è crisi fra te e il tuo ragazzo e senti di essere come messa da parte...non più "la prima moglie" ma una donna di secondo rango. Come se tu avessi perso nel cuore di lui, la preminenza che prima avevi....
Ma tu non pensare alla concubina ma pensa alla ragazza che va in sposa e a quello che dovrebbe fare o non fare. Qui sta l'essenza del 54. Rileggilo tutto bene...per capire cosa sia giusto fare e no e fin dove spingersi. Se ti è uscito questo esagramma, un motivo c'è....
Tigre di carta
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 nov 2016, 12:16

Re: Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Tigre di carta »

Grazie cara Oregon,
per avere condiviso la tua esperienza con me; è da un paio d'anni che mi dedico al libro dei mutamenti; non ho mai fatto letture per altri, però quello di cui parli in qualche modo l'ho vissuto: quando pongo quesiti su questioni importanti ma meno personali magicamente sembra tutto più intellegibile; quando invece ci sono di mezzo i sentimenti, ecco che brancolo nella nebbia.
Eppure c'è qualcosa di magnifico che mi spinge a proseguire in questo percorso.
Ti auguro una buona giornata
Tigre di carta
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Oregon - Ontario »

Tigre di carta ha scritto:Grazie cara Oregon,
per avere condiviso la tua esperienza con me; è da un paio d'anni che mi dedico al libro dei mutamenti; non ho mai fatto letture per altri, però quello di cui parli in qualche modo l'ho vissuto: quando pongo quesiti su questioni importanti ma meno personali magicamente sembra tutto più intellegibile; quando invece ci sono di mezzo i sentimenti, ecco che brancolo nella nebbia.
Eppure c'è qualcosa di magnifico che mi spinge a proseguire in questo percorso.
Ti auguro una buona giornata
Tigre di carta

Il libro ha questo potere...attrae moltissimo. Come fosse una persona in carne ed ossa. Pensa che io lo porto in viaggio con le monetine. Magari è solo per lettura e basta ma mi dico che non si sa mai...
Buona giornata anche a te...ti auguro un proficuo lavoro col testo. E abbi fiducia nei suoi consigli sempre e comunque!
Tigre di carta
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 nov 2016, 12:16

Re: Consiglio interpretazione 54.4 > 19

Messaggio da Tigre di carta »

:D

Seguirò il tuo consiglio!

Un forte abbraccio

Tigre di carta
Rispondi