Spose e pace

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Yiian
Messaggi: 12
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Spose e pace

Messaggio da Yiian »

Ciao a tutti, sono nuovo, studio YI da un po' di tempo ma qualche giorno fa ho ottenuto come responso il 54 con 3 e 4 linea in movimento.la domanda riguardava il miglior modo per comportarmi nei confronti di un amore concluso dopo tanti anni.il responso è assolutamente pertinente e sensato ma il contesto attuale è molto lontano dalla predizione.come risultante ho ottenuto ttai che erano anni che non veniva a far visita nel mio quaderno..Bhe mi piacerebbe un opinione riguardo.grazie e buona vita a tutti!
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Spose e pace

Messaggio da Oregon - Ontario »

Yiian ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, studio YI da un po' di tempo ma qualche giorno fa ho ottenuto come responso il 54 con 3 e 4 linea in movimento.la domanda riguardava il miglior modo per comportarmi nei confronti di un amore concluso dopo tanti anni.il responso è assolutamente pertinente e sensato ma il contesto attuale è molto lontano dalla predizione.come risultante ho ottenuto ttai che erano anni che non veniva a far visita nel mio quaderno..Bhe mi piacerebbe un opinione riguardo.grazie e buona vita a tutti!
Buonasera Yiian....in che senso "il contesto attuale è molto lontano dalla predizione"? E come mai hai sentito il bisogno di chiedere come comportarti nei confronti di un vecchio amore, finito da anni? Comunque dovresti aver ottenuto l'esagramma 11 se ti muta il 54 alla terza e quarta linea...
Yiian
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Re: Spose e pace

Messaggio da Yiian »

Mi sono espresso male, mi scuso, l amore durava da anni ed è finito da un mese..La predizione è lontana dalla situazione poiché al momento non ci sono spiragli di un movimento anche se non è la prima volta che capita una situazione del genere.Io e la mia ex compagna siamo praticamente cresciuti insieme e ci siamo separati altre volte.nessuno dei tu è mai riuscito a trovare in qualcun altro ciò che cercava.da qui i vari ritorni.
Chiedevo un coniglio perché io penso che questa persona sia la persona che mi accompagnerà per il resto della mia vita.e in una certa misura l oracolo me lo ha confermato, ma essendo troppo influenzato da un mio inconscio desiderio credo di non avere il distacco necessario per interpretare bene la risposta

Grazie infinite!
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Spose e pace

Messaggio da Oregon - Ontario »

Buongiorno a te e ben trovato.
Innanzi tutto premetto che le mie domande erano funzionali ad una maggiore comprensione della tua situazione, che ora mi è più chiara.
Provo a scriverti quello che sembra a me...

Non penso che ciò che è emerso dal testo, sia lontano dalla tua attuale situazione ma che anzi ti dia insieme un consiglio e una sorta di predizione. Il 54 come si sa e lo sai bene anche tu, indica una situazione dove non possiamo fare molto e le iniziative (imprese) se non accorte e se troppo assertive, portano sciagura. Non sei insomma per ora, nella posizione migliore per fare qualcosa. La terza linea del 54 consiglia di non voler ottenere a forza qualcosa...tu ora sei la ragazza che si trova in bassa posizione e da come ti esprimi chiaramente, altrimenti non posteresti qui, vuoi tornare con la donna che ora ti è lontana ma che ritieni possa essere la tua unica compagna di vita. Insomma la vuoi assolutamente. La terza linea però ti sconsiglia di voler ottenere questo matrimonio (leggi nel tuo caso "legame e ripresa di esso") a tutti i costi, perché ne va della tua dignità. La linea bersaglio dell'esagramma 11, ti avvisa che la vita è fatta di inizi e fine, andate e ritorni, tutto ha un ciclo e così è anche per la tua storia. Non devi però rammaricati e soffrire per questo. La linea invita a godere della felicità che ancora possiedi. Forse avete mantenuto l'amicizia? Perché se così fosse sarebbe già molto. Oppure vi siete allontanati civilmente? Anche questo va considerato...

La quarta linea del 54, su cui ho scritto in altro post in questi giorni, sembrerebbe indicare che per te più in là, ci potrebbe essere altro di più adatto. Però attenzione, non devi strafare, né ottenere qualcosa a tutti i costi, ma stare calmo. Verrà un momento più giusto per te. Non so dirti se con lei o con altra persona. Né se intenda qualcosa di diverso ma che comunque sia più adatto a te.

Con questa donna attuale diciamo la verità, almeno stando a quanto ci hai scritto, c'è stato una sorta di tiramolla negli anni...pensi davvero che si sistemi stabilmente se non è successo finora?

Cosa manca a questo rapporto perché funzioni stabilmente? Mi ha colpito la tua frase "nessuno dei due è mai riuscito a trovare in qualcun altro ciò che cercava. Da qui i vari ritorni". Allora scusa la mia sincerità, state insieme, anzi tornate assieme perché non sapete dove altro sbattere la testa? E la passione dove sta? E la gioia di stare assieme? Perché vi separate poi? Perché siete stufi e giustamente cercate altri?
Tutte domande alle quali io non posso rispondere.

Sarebbe così terribile per te stare da solo e aspettare qualcosa di meglio? Alla luce di queste mie domande, mi verrebbe da dirti quindi che più in là, la quarta linea del 54, potrebbe davvero preludere ad altra persona.
La quarta bersaglio dell'esagramma 11 sembra dirti che un avvicinamento tra individui, ci possa essere ma se basato su intima convinzione interiore, senza imposizioni. Magari persone diverse s'incontrano e si uniscono con naturalezza, anche se di diversa estrazione e natura caratteriale (gli alti vanno verso i bassi con tutta semplicità). Anche qui "potrebbe" alludere a qualcosa di nuovo che avviene con naturalezza.

Se poi vogliamo andare oltre, l'intrinseco dell'esagramma 11 è proprio il 54 se non vado errato...quindi si sottolinea una volta di più, che sotto tutto, il cuore della situazione, dice che sei in posizione secondaria. Ti sconsiglio vivamente di forzare ritorni e ti consiglio vivamente invece di fare un'analisi più profonda del tuo rapporto, magari rispondendo dentro te stesso, alle domande di cui sopra.

Inoltre la terza del 54 porta al 34...non usare la forza in modo sconsiderato e manipolatorio. No all'aggressività. No a colpi di testa. No a desideri egoistici. E la quarta del 54 conduce al 19. Riattivati e va incontro a un tuo risveglio che però ancora è lontano. Non forzarlo prima che sia pronto, ma accoglilo man mano. Il frutto non è ancora pronto e maturo. Non puoi accelerarne la maturazione e quindi dovrai aspettare il momento giusto. Prima completa il lavoro di ascolto e supervisione su te stesso.
Infine...l'esagramma 11...se lo vediamo come sfondo alla situazione mi verrebbe da dire che pace e armonia e incontro di cielo e terra sono ora possibili per te. Crescita e rapporti sociali ben vengano...non perdere questo momento.

Ebbene, spero di non aver detto fesserie...ti auguro ciò che è meglio per te, il che non necessariamente coincide con quanto si desidera. Forse ora è venuto il momento giusto di capire come andare avanti...o da solo verso nuove situazioni che possono capitare anche più avanti nel tempo, o con lei ma su basi molto diverse....
Buona giornata e non temere di stare da solo. Alle volte serve...
Yiian
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Re: Spose e pace

Messaggio da Yiian »

Hai disegnato perfettamente la. Situazione e contemporaneamente mi sono accorto di non avere tutta questa conoscenza dell' oracolo.le tue parole sono assolutamente precise e pulite..Davvero complimenti per la padronanza del testo.confesso che leggere la tua interpretazione mi ha lasciato di sasso.comunque è esattamente come hai detto.per filo e per segno.grazie infinite.
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Spose e pace

Messaggio da Oregon - Ontario »

Yiian ha scritto:Hai disegnato perfettamente la. Situazione e contemporaneamente mi sono accorto di non avere tutta questa conoscenza dell' oracolo.le tue parole sono assolutamente precise e pulite..Davvero complimenti per la padronanza del testo.confesso che leggere la tua interpretazione mi ha lasciato di sasso.comunque è esattamente come hai detto.per filo e per segno.grazie infinite.
Sono io che ringrazio te...spero di averti dato un aiuto corretto e decente.
La tua richiesta mi aveva colpita anche perché se ne vedono poche qui nel forum, di provenienza maschile. Ti auguro ogni bene e ricorda che sia tu che lei, avete diritto ad essere "guardati con gli occhi dell'amore" da un partner e di avere una storia "come si deve". Stare in coppia per paura della solitudine non porta mai a nulla di buono e prima o poi, il conto anche salato, viene presentato.

Se ti va, anche tra molto tempo, dacci un riscontro. E' utilissimo a tutti. A chi dà un parere sul lancio in primis e poi lo dà anche agli altri che leggono e postano domande seppur differenti con lanci diversi. Diciamo che pure i riscontri a posteriori, anche se non ci riguardano direttamente, fanno imparare e avvicinano positivamente al libro.

Buona giornata dunque e buon proseguimento.
Yiian
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Re: Spose e pace

Messaggio da Yiian »

Vorrei chiederti quanto influiscono le linee bersaglio nell' interpretazione dell esagramma di prospettiva,.
Per quanto riguarda la assenza di richieste maschili credo che sia insita nella natura del maschio una certa riluttanza nel parare di se e della propria parte femminile, personalmente sto lavorando da anni su di me per accettarla altrimenti sarebbe come non accettare il dualismo di yin e yang e credo sarebbe ancora più difficile rapportarsi a Yi..Grazie ancora e spero che la domanda sulle linee bersaglio sia appropriata in questa sezione del forum, purtroppo non sono mai stato iscritto a nessun forum prima!
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Spose e pace

Messaggio da Oregon - Ontario »

Yiian ha scritto:Vorrei chiederti quanto influiscono le linee bersaglio nell' interpretazione dell esagramma di prospettiva,.
Per quanto riguarda la assenza di richieste maschili credo che sia insita nella natura del maschio una certa riluttanza nel parare di se e della propria parte femminile, personalmente sto lavorando da anni su di me per accettarla altrimenti sarebbe come non accettare il dualismo di yin e yang e credo sarebbe ancora più difficile rapportarsi a Yi..Grazie ancora e spero che la domanda sulle linee bersaglio sia appropriata in questa sezione del forum, purtroppo non sono mai stato iscritto a nessun forum prima!

Scusa il ritardo nel risponderti...la tecnica interpretativa che si basa sulla o sulle linee "bersaglio", l'ho scoperta piuttosto tardi...se ne parlava sul vecchio forum I Ching di Facebook ma non la praticavo né capivo. Poi su questo forum, ho notato che alcuni commentatori la usavano con successo e soddisfazione.

Non è una tecnica sempre facile e va detto che non tutti la usano e nei testi che ho consultato, non se ne parla. Ma perlomeno nel materiale che ho letto io...alcuni insomma non la considerano assolutamente, appagati dall'esame delle sole linee mutevoli nel primo esagramma uscito, mentre altri vi ricorrono.

Forse perché sono diventata più ricettiva e matura, ho cominciato a usarla e inizialmente notavo che in certi casi questi "bersagli" mi apparivano chiari e che riuscivo ad ampliare la lettura, ma più spesso ancora non capivo nulla.
Ultimamente mi sembra vada meglio. Vedo infatti che mi aiutano a capire la o le linee del primo esagramma e nel contempo mi aiutano a capire l'esagramma derivato. Difatti se ci fai caso, il derivato talora è difficile da comprendere ma con le linee bersaglio, sembra diventare più comprensibile. Questa tecnica inoltre mi parrebbe anche aiutare a comprendere come mai dopo linee mutevoli "belle", arriva un esagramma derivato brutto o viceversa. Del resto oramai ho compreso che il derivato non è il futuro...mi sono accorta infatti che fa da sfondo alla situazione e che contiene a sua volta consigli. Oppure è qualcosa da raggiungere e mantenere o che manca alla situazione...insomma è un tutto che s'intreccia.

C'è anche chi ha scritto qui che la lettura vada fatta come fosse una sorta di zig zag...si comincia dalla linea mutevole più bassa del primo esagramma, passi alla sua corrispondente bersaglio, torni alla seconda uscita del primo e passi al suo bersaglio e così via. Ma questo nel caso di almeno due mutevoli. Secondo questa esperienza, gli avvenimenti si snoderebbero così e si verificherebbero con questa sequenza temporale. Su questa ultima modalità però non saprei dirti di più...bisogna provare e poi fare verifiche nel tempo.

Tieni presente però che non sono le linee principali e cioè che sono un bersaglio e non le prime linee uscite. Se ti esce il 2, 1 che muta in 24 vuol dire che così doveva essere e non dare la precedenza di lettura la suo contrario e cioè 24, 1 che muta in 2. Sarebbe un errore...in sintesi, il o i bersagli ampliano e chiariscono ma non sono le prime linee uscite.


Comunque fai dei tentativi e vedi come va...inoltre, se provi a fare ricerche nel forum dove sta la lente, e metti dentro la parola bersaglio, ti usciranno varie pagine. Con calma guarda cosa c'è. In particolare cerca risposte di Naratti, Aulentissima e Re di Spade. Anche altri hanno scritto su questo argomento nelle pagine che troverai e quindi se hai un poco di tempo puoi fare buone letture.



Auguri e a presto!
Yiian
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Re: Spose e pace

Messaggio da Yiian »

Ti ringrazio per la risposta è avevo immaginato infatti mi trovo bene ad utilizzare le linee bersaglio per implementare le letture.
Per quanto riguarda la mia situazione alla fine la situazione è finita in una separazione ancora più marcata e se in un primo tempo c'era una situazione di stallo ora è finita in rabbia da entrambe le parti.oltra tutto ho riconsultato giusto ieri sera, in una sessione di quasi due ore , estenuante direi, poiché piccole cose sono accadute nel frattempo, cose che mi hanno fatto riconsiderare alcune valutazioni personali sulla persona per cui avevi consultato inizialmente.in poche parole ho chiesto in che modo devo tratta tal persona. Mi è stato risposto 24 con 3 t e 6 , che hanno creato 37. C'è da dire che sto facendo un enorme lavoro su me stesso per staccarmi mentalmente da questa situazione.il 24 mi ha ricordato la necessità estrema di ritornare a me stesso.I tre movimenti .I hanno dimostrato quanto movimento c'è ancora anche se devo ammettere che i due esagramma ottenuti mi hanno spiazzato perché francamente mi aspettavo tutt altro.a stupirmi è stato anche la tipologia dei segni,poiché hanno fondamentalmente descritto quello che non ho fatto in passato.descrivono in oltre a prescindere da chi tornerà l atteggiamento da tenere nei confronti di un eventuale rapporto.in questo caso le linee bersaglio mi hanno illuminanti parecchio.
Un enorme abbraccio a chiunque legga!!
Grazie mille e buona giornata
Yiian
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Re: Spose e pace

Messaggio da Yiian »

Le linee in movimento in Fu son 3 5 6
Rispondi