Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Nerodavola
Messaggi: 95
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto:

Due mesi fa c'è stato l'allontanamento dalla persona con cui mi frequentavo e di cui sono molto innamorata. Non ci siamo più sentiti da allora.
ho passato due mesi bruttissimi ma già da una settimana inizio a stare meglio.
Due giorni fa ho fatto I Ching chiedendo espressamente se tornerà da me e ho ricevuto l'esagramma 24 con nove al primo posto e sei al quarto, queste linee hanno originato il secondo esagramma, il 16.

Leggere Il ritorno ovviamente mi ha colpito molto, vista la domanda fatta, ma non vorrei illudermi, perchè magari I Ching si riferiscono al ritorno alla mia vita dopo un periodo di dolore.

Potete dirmi che ne pensate e come legate i due esagrammi usciti?

Vi ringrazio in anticipo.
sinbad
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da sinbad »

Ciao e benvenuta, anch'io ho ottenuto questo esagramma, anche se senza linee mutanti, in una situazione molto simile alla tua - la domanda era "cosa devo adesso aspettarmi da questa persona?"...e da allora mi continuo a chiedere il significato corretto di questo responso. L'esagramma 24 in sé sembra positivo, perlomeno in linea generale e dunque non necessariamente riferito ad un vero e proprio "ritorno" di qualcuno che di desidera - o si crede di desiderare...ma ho letto anche commenti meno ottimistici al riguardo, anche se sembrano scaturire in particolare dalla lettura dell'ultima linea per definire l'intero esagramma:
http://www.loracolo.com/i-ching-esagram ... l-ritorno/
Una lettura che lascia di sicuro..tramortiti...
Ma credo che, su questo forum, ci sarà qualcuno in grado di fornirci pareri illuminati al riguardo
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 669
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Valter Vico »

Quello del ritorno della persona amata è un argomento che è stato trattato spesso. Per fare una ricerca nelle discussioni del forum si può usare il pulsante con la lente d'ingrandimento in alto a destra.
Ho scritto qualcosa a questo proposito qui: https://wiching.wordpress.com/interpret ... l-ritorno/
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

Io ti ringrazio per la risposta, ma questa pagina l'ho visitata proprio l'altro giorno e non mi ha illuminata. Potrebbe essere sì come potrebbe essere no.
Io invece vorrei una risposta più concreta se è possibile, anche perché vorrei capire come interpretare e legare il 16 uscito dopo.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

sinbad ha scritto:Ciao e benvenuta, anch'io ho ottenuto questo esagramma, anche se senza linee mutanti, in una situazione molto simile alla tua - la domanda era "cosa devo adesso aspettarmi da questa persona?"...e da allora mi continuo a chiedere il significato corretto di questo responso. L'esagramma 24 in sé sembra positivo, perlomeno in linea generale e dunque non necessariamente riferito ad un vero e proprio "ritorno" di qualcuno che di desidera - o si crede di desiderare...ma ho letto anche commenti meno ottimistici al riguardo, anche se sembrano scaturire in particolare dalla lettura dell'ultima linea per definire l'intero esagramma:
http://www.loracolo.com/i-ching-esagram ... l-ritorno/
Una lettura che lascia di sicuro..tramortiti...
Ma credo che, su questo forum, ci sarà qualcuno in grado di fornirci pareri illuminati al riguardo
Ciao Sinbad,
allora: io feci questa domanda anche a maggio (quando ci fu la prima rottura), e a giugno io ho ripreso i rapporti con questa persona. Ritorno avevano annunciato e ritorno è stato.
Questa volta però lo strappo è stato veramente pesante e sono dubbiosa.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

sinbad ha scritto:Ciao e benvenuta, anch'io ho ottenuto questo esagramma, anche se senza linee mutanti, in una situazione molto simile alla tua - la domanda era "cosa devo adesso aspettarmi da questa persona?"...e da allora mi continuo a chiedere il significato corretto di questo responso. L'esagramma 24 in sé sembra positivo, perlomeno in linea generale e dunque non necessariamente riferito ad un vero e proprio "ritorno" di qualcuno che di desidera - o si crede di desiderare...ma ho letto anche commenti meno ottimistici al riguardo, anche se sembrano scaturire in particolare dalla lettura dell'ultima linea per definire l'intero esagramma:
http://www.loracolo.com/i-ching-esagram ... l-ritorno/
Una lettura che lascia di sicuro..tramortiti...
Ma credo che, su questo forum, ci sarà qualcuno in grado di fornirci pareri illuminati al riguardo
Per quanto riguarda il link, ho letto quella pagina proprio ieri e sinceramente avrei denunciato chi l'ha scritta. Ritorno equivale a fallimento? Ma per piacere!
E' un esagramma bellissimo che indica comunque e in ogni caso la ripresa, le energie che tornano dopo un periodo buio.
Se potessi scrivere a chi ha descritto così il 24, lo manderei a quel paese :)
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da RediSpade »

Valter Vico ha scritto:Quello del ritorno della persona amata è un argomento che è stato trattato spesso. Per fare una ricerca nelle discussioni del forum si può usare il pulsante con la lente d'ingrandimento in alto a destra.
Ho scritto qualcosa a questo proposito qui: https://wiching.wordpress.com/interpret ... l-ritorno/

Come mi suggerì una volta Umberto Capotummino su un 24 fisso: "falle gli auguri a Natale" :)
Bell'articolo.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

Ma il mio NON è fisso
sinbad
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da sinbad »

RediSpade ha scritto:
Come mi suggerì una volta Umberto Capotummino su un 24 fisso: "falle gli auguri a Natale" :)
Bell'articolo.
Non sono sicuro di aver capito...
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Se potete aiutarmi con l'interpretazione

Messaggio da Nerodavola »

Della serie: non la rivedrai più, contattala giusto per farle gli auguri di natale (visto che il 24 parla di solstizio d'invero)
Simpaticissimo, no?

Comunque non so quante visite ho ricevuto e nessuno che mi abbia dato un'interpretazione... Gran forum.
Rispondi