8.1>3 44.5>50

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Arnica17
http://meble-kuchenne.info.pl

8.1>3 44.5>50

Messaggio da Arnica17 »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere, conosco gli I Ching da molto tempo, ma ho sempre difficoltà nelle interpretazioni.

Questa volta ho chiesto: cosa fare per proseguire la relazione?
E' una nuova bella relazione, ma l'altra persona è molto mentale e calcolatrice, a causa di un passato che ancora brucia.

Il responso è stato 8.1>3

Cioè se io rimango me stessa e non forzo le cose la relazione ha possibilità di proseguire?

Poi ho consultato nuovamente l'oracolo come dice la sentenza, ma non so se è da interpretare letteralmente, ovvero non so se bisogna riconsultarlo con la stessa domanda (44.5>50)

A.
grisù

Re: 8.1>3 44.5>50

Messaggio da grisù »

Esagramma 3 la difficoltà iniziale.cito:"I tempi in cui qualche cosa nasce con molte difficoltà. È come un primo parto. Ma queste difficoltà derivano dalla gran copia di ciò che sta lottando per formarsi. Tutto sta perciò muovendosi; nonostante la presenza del pericolo vi è la prospettiva di grande successo, se si possiede perseveranza".Il secondo esagramma in genere lo leggo come la chiarificazione della situazione in atto, quindi probabilmente sta ad indicare che ti è difficile rapportarsi a lui visto il passato che ancora brucia.
L'esagramma 8 parla di unione e ti dice anche come fare a farla proseguire. Cito: "Si tratta di aggregarsi ad altri per completarsi reciprocamente e favorirsi in solidarietà. Per un tale raduno vi deve essere un centro attorno al quale gli altri si raccolgono. Diventare il centro di raccolta degli uomini è cosa difficile e di grande responsabilità. Occorre grandezza interiore, consequenzialità e forza per farlo. Perciò per stabilire se è pari all'impresa esamini se stesso chi vuole radunare altri attorno a sè". La vedo come una buona occasione per conoscerti meglio.
Linea 1 - Una semplice tazza, traboccante di sincerità
Quando incontrate gli altri per la prima volta potreste sentirvi solo e insicuro. Con il cuore sincero e puro li attrarrete verso di voi.cuzionalitá.
Sei all'inizio significa:
A lui attieniti sincero e fedele: questo non è macchia.
Verità come una terrina colma:
Cosi in fine viene da fuori la salute!
Quando si tratta di annodare una relazione, completa sincerità è la sola base giusta. Rappresentato dall'immagine d'una scodella di terracotta colma, nella quale tutto è contenuto e nulla è vuota forma, questo atteggiamento non si estrinseca in belle parole combinate, bensì per mezzo della forza dell'interiorità; e questa forza è così grande che attira potentemente la salute dal di fuori.
Linea 1 - Una semplice tazza, traboccante di sincerità
Quando incontrate gli altri per la prima volta potreste sentirvi solo e insicuro. Con il cuore sincero e puro li attrarrete verso di voi.
Credo sia proprio un bel responso e buona occasione di crescita! :D
Krystal185

Messaggio da Krystal185 »

Sono d'accordo con gRISù ... a proposito Grisù ti andrebbe di darmi una mano con il mio responso ?
grisù

Messaggio da grisù »

certo krystal185... :D :D :D qual è domanda e responso?
Arnica17

Messaggio da Arnica17 »

Grazie Grisù, l'occasione di crescita mi piace :D
Rispondi