5.4.5>31 Cane impaurito ed aggressivo!!!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

5.4.5>31 Cane impaurito ed aggressivo!!!

Messaggio da Car-Pino »

Ciao a tutti :D
Stamattina ho posto 3 domande all' i ching.

La prima domanda è relativa ad una situazione che sto vivendo a casa... con una cane. Mia sorella 4 anni fa regalò a mia mamma un Pincher che visse x 2 anni chiuso in una gabbia, inutile dire che è problematico. Il problema è che letteralmente mi odia, o ha paura. Se mi vede ringhia e se ne va, se è molto vicino cerca di azzannarmi. Io non gli ho mai fatto nulla. Le ho provate tutte anche tagliarmi la barba, ho provato a portarla a camminare in montagna e ci viene anche da sola con me. Mi dicono: ma si è solo un cane ignorala. Ok lo posso fare per un pò ma il troppo stroppia, come una goccia d'acqua che cade, di per sè è innocua ma se cade costantemente tutti i giorni nello stesso punto buca anche il cemento + duro!!! ecco non ne posso più!!! Il fatto è che ho cercato parlando con i vari interessati di cercare anche di educarla, del tipo non sui divani no sulle sedie etc etc... ma come risposta abbastanza una tabula rasa, lasciam perdere. Nelle situazioni tra più persone cerco sempre di essere diplomatico, per me il 50% delle responsabilità se le prende ognuno.

Ora ho chiesto a yi cosa posso fare per risolvere la situazione:

Risposta: 5.4.5>31
Linea 4 e 5 pare sia in contrapposizione, sembra quasi che vadano lette in sequenza temporale o almeno lo spero. Linea 4 dice che appunto la situazione è penosa e lo è davvero!!! Io oggi ho seriamente preso in considerazione di andarmene di casa e vivere per un pò in tenda finchè non trovo un appartamento!!! dovrò probabilmente rinunciare al progetto di ristrutturare casa in quanto pagando un affitto direi addio al risparmiare soldi!
Linea 5 è più incoraggiante e direi molto positiva nel contesto ma non è che mi dia molte indicazioni sul da farsi...

Qualcuno ha idee in merito???

PS: x le altre domande rifarò un nuovo 3d!!!!

ciaoooooo
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: 5.4.5>31 Cane impaurito ed aggressivo!!!

Messaggio da Valter Vico »

Ciao Pino,
scusa ma l'esagramma di mutazione dovrebbe essere il 34, o no?
Se ci tieni veramente, credo che sia necessario fare 2 cose: Attendere ai suoi bisogni materiali, ad esempio dandole da mangiare, in modo che lei si senta rassicurata, e mostrare la tua Grande Forza. Non so se qui sia giusto o corretto pensare che un "50% delle responsabilità se le prende ognuno", perchè uno è il re, la quinta linea, e sei tu, e l'altro è il ministro, il cane, che prende ordini dal sovrano. Per quanto ne so, i cani, che sono animali gregari, hanno precise gerarchie e quello che lei presumibilmente si Attende da te è che tu assuma un ruolo gerarchicamente superiore prendendoti il 100% delle responsabilità.
Lei ha sofferto ed è ancora ferita, per uscire fuori dalla sua tana deve essere rassicurata. La prima sicurezza è quella di poter fare affidamento su una precisa gerarchia, se no le vostre rispettive posizioni non sono appropriate. In questa situazione, a maggior ragione, le parole da sole non sono credibili, è necessario dare dei segnali chiari che anche un cane possa capire senza alcun fraintendimento. Scusa la provocazione, ma mi viene da pensare che forse, invece di mandare il cane al corso di buona educazione, dovresti tu seguire un corso su come addestrare un cane. Deve essere lei ad arrendersi a te.
Tu puoi fare uso della tua posizione centrale per Attendere al suo mangiare ed al bere e sfruttare questa posizione in modo salutare per determinare in modo perseverante il suo modo di comportarsi. Se sei veramente mosso dal desiderio di Pace, devi essere disposto a fare grandi sacrifici, con il sovrano Di Yi che diede in sposa sua figlia per siglare un'alleanza pacifica con i suoi pericolosi vicini.
Facci poi sapere gli sviluppi della situazione.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Rispondi