13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Car-Pino »

ciao a tutti,
ieri ho richiesto al riguardo la relazione con la mia ex. Abbiamo continuato a frequentarci sopratutto per fare camminate, scalate e... abbiamo parlato un sacco circa la nostra passata relazione. Abbiamo un bellissimo rapporto e dialogo ma la storia pare non vuole ripartire, anche se i suoi atteggiamenti verso di me sono molto cambiati, è più affettuosa e aperta... mentre i primi mesi era davvero un disastro, difatti i ching tra gli altri esagrammi mi diede lo sgretolamento, la dissoluzione...

1a domanda: x favore mi puoi dire che tipo di energie sono in gioco tra me ed X???
13 l'associazione tra uomini con 1a e 6a mutante, esagramma derivato 31.
è la seconda volta che mi esce un esagramma con 1a 6a mutanti e ancora non capisco se l'esagramma se n'è già andato o se ne andrà via molto velocemente.
La 1a linea mi parla di associarsi e unirsi senza particolari intenzioni e secondi fini, senza egoismi. E in ciò non vi è macchia. questo è vero ma non troppo, mi piacerebbe provare a riprendere la relazione....
La 6a è un pò complicata a mio avviso, ho letto varie interpretazioni io la vedo cosi: La volontà di associarsi all'aperto non è ancora soddisfatta, ma non mi dice che tale cosa sia impossibile, si ma in che termini? ho letto che questo esagramma è privo di "sessualità", ma poi mi trovo con il derivato il 31 l'attrazione. cosa mi indica questo?? devo tralasciare il primo esagramma causa prima e sesta linea oppure lo devo intendere come ciò che provo io???
sembra dirmi le basi per il progresso ci sono ma ancora la volontà non è stata realizzata.
Fondamentalmente un unione esterna (camminate chiacchiere, risate etc) ma ancora internamente non siamo uniti...

poi altra domanda rivolta a lei, non lo faccio quasi mai ma a sto giro c'ho provato.
x favore mi puoi dire se X ha intenzione di tornare con me??
risultato la famiglia con 6a linea mobile che mi da il 63 dopo il compimento. non capisco cosa si intende con si richiede molto alla propria persona....
copio e incollo da arteam (sito): Nove sopra significa:

Il suo lavoro impone rispetto.
Alla fine viene salute.
L 'ordine nella famiglia è fondato in ultima analisi sulla persona del padrone di casa. Se egli coltiva la sua persona in modo che essa s'imponga per la forza della verità intrinseca, allora nella famiglia tutto va bene. Quando si è in posizione direttiva bisogna assumersene la responsabilità. sembra quasi voglia dirmi che o lavorato bene nei mesi passati, dimostrandomi aperto e sincero e volenteroso nel voler arrivare al succo della questione.
L'Esagramma derivato a mio avviso dice che ciò che si doveva fare è stato fatto, la vedo un pò come un puzzle nel quale mancano ancora pochi tasselli per finirlo, ma ancora il risultato non lo si comprende....

qualcuno ha esperienze con questi esagrammi e linee??
spero in un vostro aiuto ciaoooooooo :)
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da RediSpade »

Car-Pino ha scritto: poi altra domanda rivolta a lei, non lo faccio quasi mai ma a sto giro c'ho provato.
x favore mi puoi dire se X ha intenzione di tornare con me??
risultato la famiglia con 6a linea mobile che mi da il 63 dopo il compimento. non capisco cosa si intende con si richiede molto alla propria persona....
copio e incollo da arteam (sito): Nove sopra significa:

Il suo lavoro impone rispetto.
Alla fine viene salute.
L 'ordine nella famiglia è fondato in ultima analisi sulla persona del padrone di casa. Se egli coltiva la sua persona in modo che essa s'imponga per la forza della verità intrinseca, allora nella famiglia tutto va bene. Quando si è in posizione direttiva bisogna assumersene la responsabilità. sembra quasi voglia dirmi che o lavorato bene nei mesi passati, dimostrandomi aperto e sincero e volenteroso nel voler arrivare al succo della questione.
L'Esagramma derivato a mio avviso dice che ciò che si doveva fare è stato fatto, la vedo un pò come un puzzle nel quale mancano ancora pochi tasselli per finirlo, ma ancora il risultato non lo si comprende....

qualcuno ha esperienze con questi esagrammi e linee??
spero in un vostro aiuto ciaoooooooo :)

Hai provato a riflettere sul motivo per cui ad una domanda sulle intenzioni della tua ex, sia uscito l'esagramma della Casata (che rappresenta il nucleo familiare) e soprattutto la linea relativa al "padrone di casa"? Pensaci.
Questa ragazza ha un figlio piccolo, stando a quello che avevo letto qualche tempo fa.
Secondo te, quali possono essere le sue priorità? Cosa sta cercando in un compagno?
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Antar Laxmi »

Car-Pino ha scritto:
1a domanda: x favore mi puoi dire che tipo di energie sono in gioco tra me ed X???
13 l'associazione tra uomini con 1a e 6a mutante, esagramma derivato 31.
è la seconda volta che mi esce un esagramma con 1a 6a mutanti e ancora non capisco se l'esagramma se n'è già andato o se ne andrà via molto velocemente.
La 1a linea mi parla di associarsi e unirsi senza particolari intenzioni e secondi fini, senza egoismi. E in ciò non vi è macchia. questo è vero ma non troppo, mi piacerebbe provare a riprendere la relazione....
La 6a è un pò complicata a mio avviso, ho letto varie interpretazioni io la vedo cosi: La volontà di associarsi all'aperto non è ancora soddisfatta, ma non mi dice che tale cosa sia impossibile, si ma in che termini? ho letto che questo esagramma è privo di "sessualità", ma poi mi trovo con il derivato il 31 l'attrazione. cosa mi indica questo?? devo tralasciare il primo esagramma causa prima e sesta linea oppure lo devo intendere come ciò che provo io???
sembra dirmi le basi per il progresso ci sono ma ancora la volontà non è stata realizzata.
Fondamentalmente un unione esterna (camminate chiacchiere, risate etc) ma ancora internamente non siamo uniti...

io di solito leggo il secondo esagramma come il "sostrato" sul quale si sviluppa il processo indicato da primo esagramma. In questo caso la base sulla quale verteva la tua domanda è il 31, e la risposta è principalmente nel 13 con le 2 linee che mutano. Quando mutano la prima e l'ultima dell'esagramma in genere il processo indicato nell'esagramma si compie dall'inizio fino alla fine (un ciclo). Secondo me in questo lancio hai ottenuto una visione a 360 gradi sulla tua relazione, con info da tener presenti anche nel futuro. Il 13 e il 31 sono gli esagrammi di relazione per eccellenza...e ti dicono appunto che tipo di energie ci sono in gioco (era questa la tua domanda): possono darti un suggerimento su quello che puoi imparare relazionandoti con quella persona, al di là delle aspettative che potresti nutrire nei suoi confronti.

A quanto mi risulta, il 13 non è "privo di sessualità" come dici...dove è scritto? O_o :D
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Car-Pino »

RediSpade ha scritto: Hai provato a riflettere sul motivo per cui ad una domanda sulle intenzioni della tua ex, sia uscito l'esagramma della Casata (che rappresenta il nucleo familiare) e soprattutto la linea relativa al "padrone di casa"? Pensaci.
Questa ragazza ha un figlio piccolo, stando a quello che avevo letto qualche tempo fa.
Secondo te, quali possono essere le sue priorità? Cosa sta cercando in un compagno?
si si si totalmente daccordo con te, è la prima cosa che mi è venuta alla mente leggendo la sesta linea...
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Car-Pino »

Antar Laxmi ha scritto: io di solito leggo il secondo esagramma come il "sostrato" sul quale si sviluppa il processo indicato da primo esagramma. In questo caso la base sulla quale verteva la tua domanda è il 31, e la risposta è principalmente nel 13 con le 2 linee che mutano. Quando mutano la prima e l'ultima dell'esagramma in genere il processo indicato nell'esagramma si compie dall'inizio fino alla fine (un ciclo). Secondo me in questo lancio hai ottenuto una visione a 360 gradi sulla tua relazione, con info da tener presenti anche nel futuro. Il 13 e il 31 sono gli esagrammi di relazione per eccellenza...e ti dicono appunto che tipo di energie ci sono in gioco (era questa la tua domanda): possono darti un suggerimento su quello che puoi imparare relazionandoti con quella persona, al di là delle aspettative che potresti nutrire nei suoi confronti.

A quanto mi risulta, il 13 non è "privo di sessualità" come dici...dove è scritto? O_o :D
si è stato un lancio perfetto in un certo senso, mai i ching mi ha risposto cosi chiaramente. ho letto che è privo di sessualità su clarity, ora non saprei risalire alla discussione.
Ad ora non so piu che pensare su questa relazione che tanto mi ha dato, in certi momenti sembra voler rinascere, in altri il buoi totale.

grazie per le risposte e le info sopratutto su prima e sesta linea assieme, che ultimamente mi escono spesso....
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da RediSpade »

Car-Pino ha scritto: si si si totalmente daccordo con te, è la prima cosa che mi è venuta alla mente leggendo la sesta linea...
Finché non focalizzi bene l'attenzione su questo aspetto, molto difficilmente riuscirai a recuperare la relazione, specie perché in passato, dal suo punto di vista naturalmente, hai dato prova di non sapere o volere gestire la situazione.
Nel secondo responso (tutto, non solo la sesta linea) sono descritti, con abbagliante chiarezza peraltro, il comportamento, le speranze, i desideri e i timori della tua ex, e qui si spiega perfettamente quello che ancora non riesci a spiegarti, le ragioni per cui "sembra che e poi non".

Questa ragazza, della quale il libro dà un giudizio estremamente positivo - raramente in anni di pratica mi è capitato di leggerne di così netti - si sente intimamente e profondamente responsabile nei confronti del suo bambino e ha bisogno di un compagno SOLIDO (e se non c'è, piuttosto sta sola), con il quale avere una relazione serena e che possa anche essere, in tutto o in parte, un punto di riferimento concreto per sé stessa e per suo figlio. Fine della storia.
Tutte le altre domande che hai fatto, e soprattutto le risposte che ti sei dato, sono di secondaria o nulla importanza rispetto al nucleo della questione, ovvero: è ciò che anche tu vuoi? E senti di poter essere quella persona?
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Car-Pino »

Re di Spade sei geniale, hai colto in pieno il tutto senza conoscerci e senza conoscere da viccino la situazione ;-)
si lei è una bravissima ragazza, lei pensa lo stesso di me ne sono sicuro. Deve anche lei però risolvere dell questioni a livello emotivo...
ti avrei risposto prima ma in questi giorni sto vivendo una realtà accellerata, è quasi pazzesco... forse perchè ho sempre seguito i consigli di ching??? Mi sto appassionando all'astrologia sempre piu, e nel tema comparato fra me e lei risulta evidente una sorta di SPREMUTA PSICOLOGIGA, ovvero per come la vedo io, 2 anni di relazione che sono valsi 20 anni di terapia da uno psicologo!!!!
fatto sta che abbiamo praticamente fatto una scelta entrambi, una sorta di rinuncia, ognuno per i suoi motivi.... forse il + grande sono i suoi 44 anni, ormai età un pò pericolosa x avere dei bambini che io di 37anni voglio.... amore ce n'è, su questo non ho dubbi, ho letto in rete alcune interpretazioni sulla sesta linea del 13 che dicevano, due persone affini non riescono e non possono unirsi. E difficile è staccarsi anche se credo ormai sia fatta, staccarsi nel senso di legame da fidanzamento, l'amicizia resta.
Ora non mi va di scrivere cosa è successo in questi giorni, mi sono limitato ad osservare e non agire, finchè in presenza di una persona dopo aver a lungo chiacchierato ho avuto una specie di illuminazione, tutto è diventato chiaro, so cosa ho fatto e so dove sto andando, pazzesco...
Per dirla breve, tramite la mia ex credo ormai senza ombra di dubbio, di aver superato una negatività di base, non propriamente un debito karmico, ma una negatività mia... tramite lei e tramite il suo bambino. Io dovevo diventare padre di me stesso, l'ho voluto da sempre e non è stata facile... penso che aver frequentato una donna piu grande gia mamma sia stata la miglior cosa per me, per aprirmi e capire...

EDIT: volevo aggiungere che a imo avviso almeno in questo mio caso 1a e 6a linea vogliono dire che l'esagramma è stato compiuto ed ora siamo alla sesta, questa è la realtà. pareva che ormai era fatta ma poi, appunto non ci si unisce... vi terrò aggiornati ;)
Caterina01
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 gen 2016, 02:24

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Caterina01 »

13-31 una coppia emotivamente affiatata.
37-63 una donna che merita rispetto.
Questo il quadro. Re di spade dice benissimo tutto ciò.
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da RediSpade »

Car-Pino ha scritto: fatto sta che abbiamo praticamente fatto una scelta entrambi, una sorta di rinuncia, ognuno per i suoi motivi.... forse il + grande sono i suoi 44 anni, ormai età un pò pericolosa x avere dei bambini che io di 37anni voglio.... amore ce n'è, su questo non ho dubbi, ho letto in rete alcune interpretazioni sulla sesta linea del 13 che dicevano, due persone affini non riescono e non possono unirsi. E difficile è staccarsi anche se credo ormai sia fatta, staccarsi nel senso di legame da fidanzamento, l'amicizia resta.

EDIT: volevo aggiungere che a imo avviso almeno in questo mio caso 1a e 6a linea vogliono dire che l'esagramma è stato compiuto ed ora siamo alla sesta, questa è la realtà. pareva che ormai era fatta ma poi, appunto non ci si unisce... vi terrò aggiornati ;)
Da questa esperienza puoi trarre innanzitutto un insegnamento essenziale: grazie al rapporto con questa donna (già madre, più grande di te), ora puoi riconoscere cosa cerchi in una compagna. E questa NON è una cosa da poco. Hai potuto vivere sulla pelle alcune qualità femminili che istintivamente reputi fondamentali, per aprirti ad una relazione; qualità delle quali hai fatto esperienza, che ti hanno trasmesso emozioni REALI e che dunque potrai ricercare e riconoscere in futuro.
Questo, il primo aspetto.

Il secondo aspetto è che per la tua ex il cucciolotto costituisce un investimento massimo, anche in quanto, con ampia probabilità, sua unica chance riproduttiva.
Ma questa situazione rappresenta al contempo una possibile fonte di conflitto con le tue, di necessità, un conflitto per giunta difficilmente risolvibile, per motivi che NON hanno cause psicologiche, ma di tutt’altra natura.

Qui sta proprio la spaccatura tra le “energie in gioco” (in particolare 13.6-31.6) e le aspettative/bisogni/timori della tua ex (37.6-63), che il libro evidenzia magistralmente ponendo l'accento sulla qualità della tua comunicazione verso di lei.
La differenza nell’uso delle parole, cui fanno riferimento sia la linea bersaglio del primo responso ("stimolazione nelle mascelle, nelle guance, nella lingua" - "egli apre la bocca e chiacchiera", commento alla linea), sia l'Immagine della Casata nel secondo responso ("il nobile è coerente nelle sue parole e costante nelle sue azioni") sta tutta nel “fuoco in pancia” (trigramma Li inferiore nel 37), inteso tanto nell’accezione di calore vitale, di istinto, quanto in quella di “focus”. Ovvero di messa a fuoco delle proprie istanze interne.

L’aderenza ai bisogni reali conferisce forza alle parole. Laddove questi siano riconosciuti con chiarezza e accettati, la mente può calcolare traiettorie adeguate a soddisfarli, e di conseguenza l’intero comportamento si orienta: nel modo di agire, nel modo di muoversi, nel modo di esprimersi.
Tuttavia, raggiungere una piena consapevolezza di se stessi è un processo che non si costruisce leggendo le situazioni dall'esterno verso l'interno, tantomeno aggrappandosi a nessi causali effimeri e/o non dimostrabili (i temi astrali, l'esagramma che "ormai è andato", le "illuminazioni" estemporanee, le auto-diagnosi psicoterapeutiche, ecc).
Ricercando cause di natura deterministica, vai a minare (e danneggiare seriamente, col tempo) la tua capacità decisionale, con l'esito praticamente certo di trovarti in situazioni che potrai sfiorare ma non raggiungere (tipo 13.6), oppure ottenere per breve tempo, creando equilibri precari (il 63 del secondo responso, ad esempio).

Tutto il contrario della solidità che si richiede alla linea 37.6.

Io ripartirei da qui.

Auguri.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 13.1.6>31 e 37.6>63 Relazione

Messaggio da Car-Pino »

RediSpade ha scritto: Da questa esperienza puoi trarre innanzitutto un insegnamento essenziale: grazie al rapporto con questa donna (già madre, più grande di te), ora puoi riconoscere cosa cerchi in una compagna. E questa NON è una cosa da poco. Hai potuto vivere sulla pelle alcune qualità femminili che istintivamente reputi fondamentali, per aprirti ad una relazione; qualità delle quali hai fatto esperienza, che ti hanno trasmesso emozioni REALI e che dunque potrai ricercare e riconoscere in futuro.
Questo, il primo aspetto.

Il secondo aspetto è che per la tua ex il cucciolotto costituisce un investimento massimo, anche in quanto, con ampia probabilità, sua unica chance riproduttiva.
Ma questa situazione rappresenta al contempo una possibile fonte di conflitto con le tue, di necessità, un conflitto per giunta difficilmente risolvibile, per motivi che NON hanno cause psicologiche, ma di tutt’altra natura.

Qui sta proprio la spaccatura tra le “energie in gioco” (in particolare 13.6-31.6) e le aspettative/bisogni/timori della tua ex (37.6-63), che il libro evidenzia magistralmente ponendo l'accento sulla qualità della tua comunicazione verso di lei.
La differenza nell’uso delle parole, cui fanno riferimento sia la linea bersaglio del primo responso ("stimolazione nelle mascelle, nelle guance, nella lingua" - "egli apre la bocca e chiacchiera", commento alla linea), sia l'Immagine della Casata nel secondo responso ("il nobile è coerente nelle sue parole e costante nelle sue azioni") sta tutta nel “fuoco in pancia” (trigramma Li inferiore nel 37), inteso tanto nell’accezione di calore vitale, di istinto, quanto in quella di “focus”. Ovvero di messa a fuoco delle proprie istanze interne.

L’aderenza ai bisogni reali conferisce forza alle parole. Laddove questi siano riconosciuti con chiarezza e accettati, la mente può calcolare traiettorie adeguate a soddisfarli, e di conseguenza l’intero comportamento si orienta: nel modo di agire, nel modo di muoversi, nel modo di esprimersi.
Tuttavia, raggiungere una piena consapevolezza di se stessi è un processo che non si costruisce leggendo le situazioni dall'esterno verso l'interno, tantomeno aggrappandosi a nessi causali effimeri e/o non dimostrabili (i temi astrali, l'esagramma che "ormai è andato", le "illuminazioni" estemporanee, le auto-diagnosi psicoterapeutiche, ecc).
Ricercando cause di natura deterministica, vai a minare (e danneggiare seriamente, col tempo) la tua capacità decisionale, con l'esito praticamente certo di trovarti in situazioni che potrai sfiorare ma non raggiungere (tipo 13.6), oppure ottenere per breve tempo, creando equilibri precari (il 63 del secondo responso, ad esempio).

Tutto il contrario della solidità che si richiede alla linea 37.6.

Io ripartirei da qui.

Auguri.
Si RediSpade è proprio questa la situazione!!! Mi ha aiutato a divenire sempre più padre di me stesso...

Tuttavia non mi trovo molto daccordo su come "leggi" quello che io ho scritto come illuminazioni, autodiagnosi etc etc... Io intendo proprio qualcosa che è venuto da dentro di me, è stato un processo lunghissimo durato almeno da che avevo 18 anni, ora ne ho 37. E' come se avessi finalmente fatto combaciare tutte le tessere del puzzle, quello che cercavo è venuto. Chiaro nella vita non si smette mai di crescere, ma questo è stato un gran passo. Illuminazione nel senso che davvero sono molto in pace col mio cuore, chiamali debiti karmici risolti conflitti o quel che vuoi... ora andrei molto sul personale e qui non serve ;-) Credo che anche i ching possa minare la propria capacità decisionale volendo ben vedere.... Nn so se l'ho già scritto, ma prima di mettermi con lei ho sentito dentro di me: 2 anni e cresceremo tantissimo assieme, poi finirà con un pò di dolore ma sarò finalmente libero. Nn dico di essere veggente ma spesso percepisco prima ciò è da venire, mi succede anche sulle altre persone....

Cosa intendi con: io ripartirei da qui????? dal 37.6????

Ah.... ieri per curiosità ma anche per continuare lo studio di i ching, ho richiesto come si muovono le energie tra di noi ora... risultato 19.4.5>58!!!!!!!!! Cavolo è un lancio davvero bello, bisogna capire cosa intenda...

Grazie e un abbraccio ;-)
Rispondi