60.1.6>59 Lavoro

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

60.1.6>59 Lavoro

Messaggio da Car-Pino »

Avevo già lanciato in merito al lavoro, qui il tread:

viewtopic.php?f=6&t=3633

Il colloquio x il nuovo posto era andato bene lunedi scorso, in settimana dovevano mandarmi il contratto x vedere se mi andava bene e non me l'hanno mandato. Venerdi sera mi chiama la segretaria e mi dice che lunedi (oggi) avrei cominciato e che il contratto me l'avrebbe fatto firmare lunedi mattino stesso e mi dice anche che è fuori azienda e nn me lo può inviare per mail. Al che le chiedo se mi dice almeno la paga; mi fa sapere il lordo ma dice di nn ricordarsi il netto, faccio due calcoli e dico ok, se è per la prova...
Oggi sorpresa nel vedere il netto: 950€/mese... ok se non avessi 37 anni, 17 anni di esperinza e 32 km andata 32km ritorno...
Non ho firmato abbiamo parlato un attimo, le ho chiesto il minimo che mi serviva e mi avrebbe fatto sapere...

Quindi curioso ho appena chiesto a i ching se tale mia scelta è in linea con il Tao, con il mio percorso di vita...
Risposta 60.1.6>59

Ho letto qui sul forum che quando escono la 1a e la 6a linea l'esagramma è già fuggito via; la mia sensazione è stata proprio quella al primo colpo, ovvero che tale esagramma si è esaurito nel momento in cui ho firmato.

In ogni caso la 1a linea mi pare favorevole anche anche se conduce al 29 l'abissale:
Linea 1 - Yang (9): Non uscire dalla porta nel cortile. Nessuna sfortuna.
Mi sta dicendo forse di continuare a fare ciò che stavo facendo e lasciar perdere quel posto, non uscire ora di casa???

La linea 6 non la trovo faciel da capire....
Delimitazione amara: perseveranza reca sciagura.
Pentimento svanisce.
Sembra dapprima sfavorevole e poi favorevole... mi devo delimitare e quindi in un certo senso dover rinunciare ad un posto fisso quindi avendo dell'amarezza dentro, quindi lasciar perdere perchè se no sarà sciagura, ma alla fine il pentimento svanisce.
Leggendo però i commenti alla linea, sia sul mio libro che in rete ci capisco ben poco....

in ogni caso credo si importante da capire se effettivamente devo prendere in considerazione solo il 2° esagramma, la Dispersione, che se lo dovessi considerare cosi da solo direi: ok lascia perdere volato tutto al vento, questa occasione non era da farsi, forse mi servirà per capire qualcosa mah....

Spero nel vs aiuto, ciaoooo
Caterina01
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 gen 2016, 02:24

Re: 60.1.6>59 Lavoro

Messaggio da Caterina01 »

A causa dei limiti che questo lavoro presenta (distanza e stipendio), lo senti come un cambiamento negativo. Yi ti ha fatto la foto, la risposta la conosci già. Ti capisco. Un abbraccio
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 60.1.6>59 Lavoro

Messaggio da Car-Pino »

Aggiornamento: dopo un mese mi hanno richiamato e abbiamo pattuito un nuovo compenso. Bene ora sto lavorando in questo posto e mi trovo bene, ad agosto mi rinnovano e vediamo se manterrano le promesse. Quindi i ching mi ha ben consigliato di lasciare perdere quell'offerta, difatti dopo circa un mese mi hanno richiamato con nuova proposta più allettante!!!
Ciao e grazie
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: 60.1.6>59 Lavoro

Messaggio da Valter Vico »

Caro Pino, grazie per il riscontro, per comprendere i responsi è fondamentale sapere come sono poi andate realmente le cose.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Rispondi