ciao a tutti, ho recentemente comprato questo testo sui king:
http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/i-ching-1/
mi sembra ben fatto e valido...voi vonoscete?
però su alcune linee mobili rispetto ad altri testi è diverso...ad esempio linea 3 di 24- il ritorno, questo testo parla di RITORNO IMMINENTE, mentre i testi classicamente usati, ad esempio whilem parla di RITORNO MOLTEPLICE- INDECISIONE
sono graditi commenti e sugerimenti
differenza su alcuni testi king
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
- Antar Laxmi
Re: differenza su alcuni testi king
ciao Giova, il link non funziona a me. Potresti scrivere il titolo del libro?
grazie
grazie

- Antar Laxmi
ooohhh ma questo è uno dei migliori!!! sì fidati di questa versione, perchè traduce ideogramma per ideogramma. Forse è la più fedele in assoluto 

Ciao, aggiungerei che c'è anche una versione di Syd Barrett: "going and coming without error" (chapter 24, su The piper at the gates of dawn dei Pink Floyd). L'immagine che ne ho è di quando cambio fila al supermercato, sperando di far prima.
-
ho preso anche io questo testo dopo aver letto qui che è valido, ed in effetti è molto interessante il fatto che traduca ideogramma per ideogramma, anche se è un po' più ostico (per me) nell'interpretazione, trovate anche voi questa difficoltà?
Comunque grazie del suggerimento!
Comunque grazie del suggerimento!