Ci siamo riavvicinati, inevitabilmente.
ho chiesto quindi come è ora la situazione e come devo comportarmi, risultato:
57,4>44 e 33,2>44.
il 57, il mite mi sembra che sia positivo, soprattutto la linea mutante. bisogna essere "attivi", non in modo yang, ma in modo yin. una situazione attivamente ricettiva, mi sbilancerei dicendo gioiosa, in cui si otterranno e raggiungeranno cose buone (tre tipi di selvaggina).
il 33, la ritirata, all'inizio mi ha spiazzata, perchè è come se mi dicesse di evitare, di nascondermi, sebbene la linea mutante parli di un legame indissolubile.
( Ferrero dice a proposito di questa linea "Linea 2 - Legato con il cuoio giallo di bue, nessuno può slegarlo
Siete calmi e determinati, avete una fiducia incrollabile in un grande ideale o in una persona che ammirate. Questo legame dovrebbe esservi di conforto, non isolarvi.")
Quindi ho pensato che la ritirata (in me stessa) sia un suggerimento a non cadere in pensieri negativi, paure, inquietudini, instabilità di propositi, suggerendo una ritirata, appunto dal mio "ignobile".
L'esagramma che invece non riesco a comprendere è il 44, che a quanto ho capito, è anche un po' ostico e oggetto di errate interpretazioni, forse troppo letterali o comunque non tenenti conto della realtà storica e sociale del libro dei mutamenti.
Sicuramente farà riferimento alla sfera sessuale, così come ad eventi nuovi, ed inoltre c'è anche un'idea di importanza del momento.
Voi che ne dite?
