Pagina 1 di 1

6.4.5>4

Inviato: 01 giu 2015, 09:06
da Car-Pino
Buongiorno a tutti.
Mercoledi scorso a distanza di mesi ho rilanciato le monete...
Domanda: Che tipo di ragazza è con me "XX"?
XX è la mia fidanzata da circa 8 mesi, e in questi giorni ho avuto della vampate di gelosia nei suoi confronti; gelosia per lei e un mio amico col quale hanno un bel rapporto.

Come sempre non è facile capire il responso, nella 4a mutante della lite mi dice di fermarmi ed evitare lo scontro, cosi ho in parte fatto dato che non arrivavo a nulla ed ero comunque un pò troppo turbato e pieno di pensieri... ma la linea 5??? ora che son passati giorni devo riprovare a tirar fuori l'argomento???

E l'esagramma risultante??

se qualcuno può aiutarmi... ;)

Re: 6.4.5>4

Inviato: 01 giu 2015, 18:34
da Straycat2
ciao,
ci sono le spiegazioni di tutti gli esagrammi in questo forum poi se vai su "cerca" e inserisci anche tutti i numeri che ti sono usciti od anche solo il 4 ci saranno sicuramente spiegazioni alla tua domanda nell'attesa che aspetti qualcuno che ti risponde,
io ci capisco poco nonostante abbia tutti i libri ma non avendo intuizione faccio spesso cilecca proprio quando penso di aver capito qualcosa.
il 4 significa mancanza di esperienza, forse è x questo che ti senti geloso nei confronti dell'amico della tua ragazza, ma se lei sta con te e non con lui il sentimento della gelosia non dovrebbe esistere dal momento che ha scelto te..

Re: 6.4.5>4

Inviato: 04 giu 2015, 10:54
da wrzy
Ciao, nove al quinto posto è signore governante del segno, in questo caso mi sembra che indichi il modo giusto di comportarsi in questo conflitto, che leggo come interiore. La quarta linea ti spingerebbe all'azione, ma i presupposti sono negativi, la linea non è né centrale né corretta (forte su posto debole), non può competere con la quinta, che è il grande uomo. Ferrero sintetizza così: "avete l'opportunità di sistemare i disaccordi in maniera giusta e leale, cosicchè la vera amicizia possa crescere". Per quanto riguarda il 4 (arresto/abisso) credo ti metta in guardia dal porre ulteriori domande riguardanti questo specifico caso.

Re: 6.4.5>4

Inviato: 04 giu 2015, 11:49
da Car-Pino
Grazie per le risposte ;-)
La situazione si è sistemata, abbiamo parlato un sacco ci siamo anche un pò scontrati ma alla fine giunse la pace ;-)
Mi chiedevo ciò: si dice che i ching risponda sempre a noi; io ho inizialmente interpretato il risultato sulla mia persona, ma la domanda ara rivolta a lei. Se leggo attentamente le risposte in base alla situazione sembra proprio che i ching mi abbia risposto per lei, difatti ha evitato lo scontro ma quando poi si è stufata è partita all'attacco. Può essere vista così la questione??
Lo dico basandomi anche sul fatto che credo che noi tutti siamo una cosa sola, siamo infinitesime parti di qualcosa di più grande... boh non so se mi faccio capire, questi concetti è già difficile esprimerli a voce, con le parole scritte mi risulta ancora di più

Saluti

Re: 6.4.5>4

Inviato: 07 giu 2015, 14:59
da Rydo
Beh, sempre secondo Ferrero:
Linea 4 - Incapace di vincere la causa. Ritornare e accettare la sentenza. Cambiare la propria opinione. Oracolo per chi è in pace: fausto.
Commento: «Ritornare e accettare la sentenza; cambiare la propria opinione; oracolo per chi è in pace», così non ci sarà fallimento.

Linea 4 - Lamentela respinta
Un impulso vi ha portato a esprimere una lamentela che è stata respinta. Dimenticatevene e guardate avanti. Accettate il fatto che non sempre le cose vanno come volete voi.

Linea 5 - Yang (9): Intraprendere la causa. Totalmente fausto.
Commento: «Intraprendere la causa: totalmente fausto», perché [questa linea] è centrale e corretta.

Linea 5 - Appianate le dispute, suprema buona sorte
Le vostre lagnanze sono giustificate. Ora avete l'opportunità di sistemare i disaccordi in maniera giusta e leale, cosicché la vera amicizia possa crescere.

Mi sembra un chiaro invito a cambiare opinione, a stare col cuore in pace, a chiarire ed andare avanti...e, per il 4, magari un invito a smettere di fare il bambino?