49.2.3>58

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Feng Huang
Messaggi: 41
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

49.2.3>58

Messaggio da Feng Huang »

Arieccomi qui!
mi rendo conto che sembra una telenovela, ma insomma, mi ha lasciata nuovamente.
Breve excursus: a Gennaio mi lascia, perchè avverte in modo molto pesante che siamo diversi, ma dopo poco tempo (giorni) si riavvicina e ricominciamo la storia;
nel frattempo avevo interrogato i ching (la situazione è definitiva?) che mi avevano risposto così:36 con mutamento in 27.
I​o l'ho letto ​come un no, come un devi stare tranquilla, m​entre il 27, l'ho compreso successivamente, cioè il nutrimento mio e di questa persona, non solo fisico, ma anche emotivo, spirituale e verbale.​ Era chiaro che c'era un problema, e che la comprensione di questo era solo l'inizio di un cammino che passava appunto per il nutrimento che noi prendevamo da questa storia.
Fatto sta che mi ha nuovamente lasciata, e la motivazione è stata che siamo troppo diversi proprio nel modo di intendere la coppia, che io voglio un fidanzato mentre lui una compagna e che non possiamo essere l'uno per l'altra quello di cui ognuno di noi cerca (e qui è prepotente il significato del 27 secondo me...) e che lui si sente attaccato, braccato, in una situazione in cui deve sempre difendersi (credo che intendesse difendere i suoi spazi).
​a questo punto ho chiesto aiuto a i ching, domandando "in quale situazione mi trovo con...?"
la risposta è stata: 49 con 6 al secondo posto e 9 al terzo, mutamento in 58​.
​il 49 indica il "sovvertimento", il cambiamento, la muta.con una valenza comunque positiva, corroborata dal 58, la gioia.
​Tuttavia il mio dubbio risiede in questo: il cambiamento può essere inteso nel nostro rapporto, poichè la domanda era riferita alla situazione con questa persona e non come un "che devo fare"? nel senso che in seguito a questa rottura ci sarà un momento di dialogo, di chiarezza e quindi un nuovo corso che se affrontato in modo giusto (quindi con una vera muta) sarà seguito dalla gioia, oppure questo sovvertimento riguarda la mia sola di situazione, da coppia a single e che quindi accogliendo questa nuova situazione successivamente ci sarà Gioia?
Infine non comprendo molto bene le due linee mobili, che mi sembrano in contrasto tra loro.
Grazie della vostra attenzione e del vostro tempo.
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 49.2.3>58

Messaggio da Straycat2 »

scusami ma non potete accantonare il discorso "coppia" ed essere amici?
si ok avete in comune i numeri numerologici e poi?
io penso che dal momento che lui esce da un rapporto di 7 anni che non sono pochi deve ritrovare il suo se stesso interiore e di conseguenza i suoi spazi...del resto anche tu fidanzata da 4 anni dopo aver rotto con il tuo fidanzato ti butti subito a cercare un nuovo fidanzato?
mi sembra evidente che la situazione sia un pò sfuggita nonostante Y non ti risponde mai con esagrammi totalmente negativi ti lascia aperto uno spiraglio, una speranza che si è vero potrebbe essere illusione ma perchè dire no a priori?
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: 49.2.3>58

Messaggio da Feng Huang »

Innanzitutto grazie Strycat2 per aver risposto e per aver anche dedicato tempo per "ricostruire" la storia, leggendo i miei post precedenti :)
la questione dei numeri numerologici lascia il tempo che trova credo, o forse l'ho scritto con troppa enfasi dando la sensazione di chissà quale significato gli attribuissi!
Credo che la situazione più che sfuggita, sia stata precipitosa. L'arrivo di questo rapporto è stato scombussolante per entrambi, molto forte e fuori dai nostri paradigmi usuali di relazione. Ci ha stravolti entrambi. se la storia è finita, credo che la svolta in amicizia sia una svolta possibile, ma a tempo debito.
non capisco la tua frase finale: "ti lascia aperto uno spiraglio, una speranza che si è vero potrebbe essere illusione ma perchè dire no a priori?", a cosa io direi di no?
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 49.2.3>58

Messaggio da Straycat2 »

Feng Huang ha scritto:non capisco la tua frase finale: "ti lascia aperto uno spiraglio, una speranza che si è vero potrebbe essere illusione ma perchè dire no a priori?", a cosa io direi di no?
forse all'illusione?
Rispondi