24.3 - 36

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

24.3 - 36

Messaggio da Ivy »

Ciao!

Ho inviato un messaggio ad una persona ... senza chiedere a Yi se fosse una buona idea o meno,in quel momento non avevo le monete con me.Quando sono tornata a casa ho chiesto due domande ; 1) Cosa ne pensasse dell'invio del messaggio 2) Se avessi fatto bene ad inviare quel messaggio.

24.3 - 36
24.1,3 - 15

Visto che su questa vicenda ho rotto le scatole a Yi per troppo tempo, ;) e i primi responsi non li ho più con me,non me li ricordo neanche :| ,ipotizzo che non abbia risposto al messaggio.
Leggevo in proposito il messaggio di Rydo e mi ci sono ritrovata.
.ero in una situazione di assillo, in cui nn mi arrendevo all'evidenza di una storia conclusa...per cui non ascoltavo, nn capivo (nn volevo capire) i responsi, mi avvitavo.

Ad un certo punto mi sn incaponita che dovevo mandare un certo messaggio ad una certa persona, sperando in chissà che. E ho chiesto al Libro se dovevo farlo e cosa ne sarebbe venuto. La risposta (nn ricordo il lancio, e purtroppo nn l'ho annotato) mi dava il via libera, l'ok. E allora l'ho fatto. E nn ho ottenuto nessuna risposta!!!! E niente ne è venuto, nei termini che io speravo.
Ma, dopo quel messaggio, è come se si fossero spalancati i miei occhi: ho preso coscienza della situazione, ho capito che ero un caprone impigliato. E, faticosamente, ho svoltato pagina.

Oggi sn convinta che il Libro mi abbia dato l'ok, facendomi quasi "illudere" che quel messaggio sarebbe stato la svolta nel blocco della situazione, per favorire un altro sblocco: il mio da un ossessione.

Imbroglione? mentirore? Però anche guaritore

Come dovrei interpretare quel 24? grazie
Krystal85
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ott 2014, 16:37

Re: 24.3 - 36

Messaggio da Krystal85 »

Ciao Ivy la risposta di Yi nel tuo caso mi sembra molto chiara ...
Nel primo lancio la terza linea mutante del 24 parla di una tua instabilità interiore che ti porta a cambiare ripetutamente rotta(ps tipico di noi donne :-) )per poi tornare nuovamente a miglior soluzione. Il 36 è l'esagramma dell'oscuramento della luce e anche del" ferimento del chiaro" come dice il testo di Wilhelm. Qui Il "nobile" in difficoltà è costretto a velare la sua luce. Esperienza mi ha insegnato a leggere quest' esagramma come un consiglio a preservare la nostra persona da qualcosa che esteriormente potrebbe ferirci o farci perdere la rotta(luce qui intesa come chiarezza interiore che non deve essere scalfita dall'esterno).
Nel secondo lancio la prima linea mutante del 24 è chiarissima: "Ritorno da breve distanza non vi è bisogno di rimorso ..." che sembra voler dire: Cara Ivy non è successo niente di grave per cui tu debba preoccuparti ... Piccole perdite di testa posso capitare ...Quindi metti da parte ogni pensiero negativo e vai avanti ( La terza linea non la ripeto perchè ti ribadisce ciò che ti ha detto nel primo lancio) ! L'esagramma 15 infatti" la modestia" ti tranquillizza del tutto : La modestia porta sempre a buoni risultati ...In qualche modo il 15 allude anche al fatto che probabilmente le intenzioni dietro il tuo messaggio erano genuine quindi non dovrebbe esserci alcun problema.In ogni caso il consiglio della modestia è questo :soppesare bene le cose prima di agire azzerando gli estremi solo così porterai a termine le tue azioni con successo.Quindi tranquilla nulla di preoccupante ne verrà! Per me puoi stare serena Ivy!
Spero di esserti stata utile!!
Rispondi