mi metto in malattia? 64-50

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
nicoletta
Messaggi: 140
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da nicoletta »

Buongiorno... è da un po' che non scrivo....
oggi pongo un quesito a livello lavorativo.

il bar dove lavoro sta andando male....il datore di lavoro tenta di tirare acqua al suo mulino...risultato, devo ancora prendere lo stipendio di settembre e mi sto' abbastanza innervosendo.
Così ho consultato i ching per chiedere se faccio bene ,nel caso , a mettermi in malattia....il responso mi da il 64 con la 2°linea mobile... che diventa 50.
cosa sapete dirmi a proposito??? grazie
Krystal85
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ott 2014, 16:37

Re: mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da Krystal85 »

Ciao Nicoletta,
provo ad aiutarti ... L'esagramma 64 rappresenta una situazione di caos e disordine destinata in qualche modo a sistemarsi (il passaggio dal caos all'ordine in qualche modo è obbligatorio per l'I-ching).
L'unico avvertimento? Sii cauta volpacchiotta che deve attraversare la grande acqua!

64.2 - "Egli frena le sue ruote. Perseveranza reca salute".
Qui non è ancora arrivato il momento di agire,ovvero abbiamo bisogno di un altro po' di pazienza che non si trasformi in pigra attesa. Bisogna che tu trovi in te stessa la giusta forza per andare avanti
perchè agire in questo momento o cmq così senza riflettere potrebbe portare a cattivi risultati. Avresti bisogno di un" mezzo" ( una scusa? Un buon consiglio da parte di qualcuno? Magari un avvocato)
che ti permetta di compiere la traversata nel modo giusto. Per ora metto un freno al tuo nervosismo e cerca il giusto mezzo e alla fine tutto andrà bene.
Il numero 50 infatti" il calderone" rafforza ancora di più l'idea del cambiamento positivo:
" Fuoco sopra il legno
l'immagine del calderone
Così il nobile consolida il proprio destino
col rendere la propria posizione corretta"
Mia cara è tutto a favore ...
Mi chiedo solo chissà se questo cambiamento positivo a cui allude il calderone non sia solo relativo alla situazione ma proprio al tuo stato? Magari cambi lavoro e andrai
a lavorare in un ristorante? (il calderone allude al cibo ...chissà) (e magari l'avvertenza del 64 è perchè devi venire ancora a conoscenza di una possibile richiesta di lavoro? questa è un'interpretazione secondaria
ma chissà ....
spero di essere stata utile :-)
nicoletta
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

Re: mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da nicoletta »

grazie mille per la risposta...in malattia non mi sono messa...stiamo parlando un po' tra noi dipendenti per vedere cosa fare...
ho parlato col capo e dice di aver pazienza che vedrà di pagarci...io sono sincera ho un po' di paura perché se chiude e sparisce non lo becco più e non so se fidarmi.
ho chiesto ai ching allora se è il caso di ndare dai sindacati....pero' mi da il 62.


chiedo invece ..se non vado dai sindacati riesco a prendere i soldi? e mi da37 prima linea---quindi 53--

sbaglio o dice che devo aspettare tranquilla e basta??
vedo che chi è andato dai sindacati non ha concluso niente,anzi si è arrabbiato di più....
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da Antar Laxmi »

nicoletta ha scritto: ho chiesto ai ching allora se è il caso di ndare dai sindacati....pero' mi da il 62.


chiedo invece ..se non vado dai sindacati riesco a prendere i soldi? e mi da37 prima linea---quindi 53--

sbaglio o dice che devo aspettare tranquilla e basta??
vedo che chi è andato dai sindacati non ha concluso niente,anzi si è arrabbiato di più....
infatti, Nicoletta, il 62 nella sentenza e nell'immagine consiglia di volare basso, fare piccole cose, non grandi cose (e per me andare a intervenire a livello sindacale è una "grande cosa"). Magari puoi comunque andare a consultarti con un sindacalista per chiarirti eventuali dubbi ma senza agire contro il tuo datore di lavoro. Le cose potrebbero peggiorare. Rompergli le scatole sì a livello informale, ma a livello formale con l'intervento di un sindacato, no (le vertenze sono sempre impegnative).
Il 37 col 53 risultante mi fa pensare che gradualmente i soldi ti verranno dati e che ti conviene aspettare pazientemente (la perseveranza della donna porta buoni frutti, nel 37). La prima linea fa pensare che c'è sì un impedimento adesso(la volontà non è ancora mutata), ma che piano piano, gradualmente (53) le cose si risolveranno e riavrai i tuoi soldi (il pentimento si estingue). "Salda chiusura all'interno della casata" forse si può interpretare come un "avere fiducia", ma anche come il perseverare nella volontà di far rispettare le regole (e i tuoi diritti) e non lasciare che lui si approfitti del tuo lavoro. Insomma, quando è ora, pretendere di ricevere tutti i soldi, ma proprio tutti.
Se hai l'edizione di Wilhelm puoi leggerti i suoi commenti a questa linea: lì ribadisce l'importanza di far sì che soprattutto all'inizio le regole vengano rispettate, poichè se lasciamo le cose a se stesse e siamo troppo accondiscendenti, gli altri possono approfittarsi di noi. Bisogna essere inflessibili.
Krystal85
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ott 2014, 16:37

Re: mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da Krystal85 »

sono d'accordo con Antar!
nicoletta
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

Re: mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da nicoletta »

ok.... fin ora sto seguendo i consigli del mio responsabile e aspettando tranquilla ...diciamo che ho rotto le scatole a lui e al mio datore di lavoro ho iniziato a buttarla li.... gli ho telefonato.... pero' non ho intrapreso nessun azione legale..
Incrociamo le dita e speriamo bene!!!
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: mi metto in malattia? 64-50

Messaggio da Car-Pino »

cercavo tra i post e mi sono imbattuto in questo: 64.2>50
in realtà: 64.2>35... giusto per ;)
Rispondi