Pagina 1 di 1

una situazione veramente complicata

Inviato: 20 set 2014, 11:07
da Giuli Etta
Buongiorno a tutti,
mi trovo in una situazione lavorativa e esistenziale davvero complicata e difficile. La cooperativa in start up, che ho contribuito a fondare e in cui lavoro, è in difficoltà economiche sopratutto per problemi di relazione tra socie. Siamo giunte a un tale stato di tensione che a due di noi sono state chieste le dimissioni: in alternativa le dimissioni saranno date dalle altre. In conclusione un aut aut oppure la liquidazione con tutto ciò che ne consegue.
Per il bene del progetto - cioè la sua prosecuzione - ho pensato di dimettermi ma, allo stesso tempo, e viste le motivazioni (incompatibilità caratteriale e di stile di lavoro), tradirei i principi ispiratori iniziali e quindi gli altri soci.
Ho fatto diversi lanci poiché la richiesta è stata improvvisa e mi hanno dato pochissimo tempo per decidere, inoltre è stata convocata un assemblea dei soci per la prossima settimana.
Non riesco a essere totalmente lucida e provo sentimenti diversi e a volte contraddittori.
So di aver fatto errori ma la conclusione è oltre ogni previsione.
Così alla domanda se fosse giusto dimettermi come chiedono un 51.1 > 16 (ho ascoltato ripetutamente il brano consigliato da Tiziano per un lancio analogo),
alla domanda come uscire da questa situazione nel modo migliore 59,
se avessi preso in carico io il progetto 51.1.2.3 > 32,
che succede se il progetto rimane a loro 21,
infine se dovessi attendere la decisione dell'assemblea 61.
L'impressione è di dover lasciare la cooperativa a loro, di dovermi distaccare e che in assemblea, riuscirò a vedere la situazione per come è realmente così che la decisione sia la più giusta per tutti i coinvolti, naturalmente è quello che spero nel profondo, ma l'apprensione è tale che il vostro contributo sarà ancora una volta preziosissimo. Grazie.