una situazione veramente complicata

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Giuli Etta
Messaggi: 8
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:38

una situazione veramente complicata

Messaggio da Giuli Etta »

Buongiorno a tutti,
mi trovo in una situazione lavorativa e esistenziale davvero complicata e difficile. La cooperativa in start up, che ho contribuito a fondare e in cui lavoro, è in difficoltà economiche sopratutto per problemi di relazione tra socie. Siamo giunte a un tale stato di tensione che a due di noi sono state chieste le dimissioni: in alternativa le dimissioni saranno date dalle altre. In conclusione un aut aut oppure la liquidazione con tutto ciò che ne consegue.
Per il bene del progetto - cioè la sua prosecuzione - ho pensato di dimettermi ma, allo stesso tempo, e viste le motivazioni (incompatibilità caratteriale e di stile di lavoro), tradirei i principi ispiratori iniziali e quindi gli altri soci.
Ho fatto diversi lanci poiché la richiesta è stata improvvisa e mi hanno dato pochissimo tempo per decidere, inoltre è stata convocata un assemblea dei soci per la prossima settimana.
Non riesco a essere totalmente lucida e provo sentimenti diversi e a volte contraddittori.
So di aver fatto errori ma la conclusione è oltre ogni previsione.
Così alla domanda se fosse giusto dimettermi come chiedono un 51.1 > 16 (ho ascoltato ripetutamente il brano consigliato da Tiziano per un lancio analogo),
alla domanda come uscire da questa situazione nel modo migliore 59,
se avessi preso in carico io il progetto 51.1.2.3 > 32,
che succede se il progetto rimane a loro 21,
infine se dovessi attendere la decisione dell'assemblea 61.
L'impressione è di dover lasciare la cooperativa a loro, di dovermi distaccare e che in assemblea, riuscirò a vedere la situazione per come è realmente così che la decisione sia la più giusta per tutti i coinvolti, naturalmente è quello che spero nel profondo, ma l'apprensione è tale che il vostro contributo sarà ancora una volta preziosissimo. Grazie.
Rispondi