Una nuova proposta di lavoro: 61.4.5>38

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
freedom
Messaggi: 25
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:41

Una nuova proposta di lavoro: 61.4.5>38

Messaggio da freedom »

Salve a tutti,
nel mese di agosto ho ricevuto un'interessantissima proposta di lavoro da un nuovo cliente (sono una consulente freelance) che potrebbe implicare dei grossi cambiamenti nella mia vita professionale. Di conseguenza, dovrò ridurre drasticamente il mio impegno su un altro fronte lavorativo, a cui ho dedicato gli ultimi 5 anni della mia vita professionale e che mi ha garantito una continuità lavorativa davvero rara in questi tempi. A ciò si aggiunge che il nuovo cliente mi ha proposto un mese di prova, che potrebbe tradursi, al termine, in un nulla-di-fatto come in una semi-esclusiva.

Nel tempo della prova, ovviamente, dovrò tenere in piedi anche le altre attività e anche fare delle scelte rispetto a una nuova proposta di incarico proveniente dal mio precedente datore di lavoro. Non serve aggiungere che sono spaventata e confusa ;).

Ho chiesto aiuto all'I Ching, domandando "come mi consigli di comportarmi verso il nuovo lavoro" e la risposta è stata 61, la verità interiore, con la 4 e la 5 linea mutanti, con prospettiva 38. Non nego che la contrapposizione che fa da sfondo mi fa paura. Mi piacerebbe tantissimo avere un aiuto da voi sulla lettura degli esagrammi e delle linee.

Provo a dire la mia lettura, molto influenzata dal mio sentire, e amando il 61, non posso che condividere anche in questo contesto il consiglio di discutere le cause penali (fare la prova senza appesantirla con le aspettative e le paure) e "sospendere le condanne a morte" (non temere di perdere tutto).
Devo attraversare la grande acqua, essere sincera con me stessa e con chi mi offre il lavoro, forse anche a costo di perdere il cavallo apparigliato (la 4 linea)?
Il cavallo apparigliato della quarta linea mi fa pensare anche al mio vecchio lavoro, alla fedeltà, ai colleghi e al ritmo "conosciuto" e consueto.
La quinta linea mi fa pensare da un lato alla necessità di essere onesta e chiara con tutti, dall'altro alla posizione del mio nuovo datore di lavoro che mi ha detto schiettamente che potremmo anche non piacerci.

Non ho chiesto all'I Ching come andrà ma solo come comportarmi.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
Rispondi