28.5 - 32 - 32.5 - 28

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da Ivy »

Ciao

Ho ricevuto questi due esagrammi speculari ; 1) Come mai la mia vita è cosi piatta e sempre uguale (28.2 - 32) 2) Come posso intervenire per modificare la situazione? (32.5 - 28)

Avrei bisogno dei vostri pareri. ;) Grazie e buona domenica!
olivia
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:52

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da olivia »

Ma tu che ci vedi?
Se inizi tu a dare una tua prima interpretazione per noi è più facile!
olivia
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:52

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da olivia »

ma è 28.5 come nel titolo o 28.2?
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da Rydo »

Ipotizzando che 28.5>32 e 32.5>28 siano i lanci giusti, la mia prima impressione è che già la circolarità del responso ti segnali che , come un cane che si morde la coda, tu continui a fare sempre le stesse cose (gli stessi errori?) in una coazione a ripetere senza fine.

Mi sembra anche che è come se tu sia rimasta legata a qualcosa del tuo passato che speri, ossessivamente, che torni, e che questo legame non ti permetta di guardare finalmente al futuro, non ti permetta di rinnovarti.

devi avere il coraggio di non voltarti più indietro, ma di guardare finalmente avanti, prendere in mano la tua vita, osare esperienze nuove, non essere più un gregario.
In questo modo il vecchio salice finalmente darà nuovi germogli.
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da Ivy »

Grazie per le vostre risposte e riflessioni.

I lanci erano 28.5 - 32 e 32.5 - 28

Effettivamente mi sto comportando come un cane che si morde la coda,rifacendo sempre gli stessi errori.Non so come uscirne,sia nella vita sentimentale che nella vita in generale.
olivia
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:52

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da olivia »

Leggiucchiando qua e là mi sembra di aver capito che:

il 28 denota tensione, ed è probabilmente una fotografia di come vivi la tua vita in questo momento
la linea 28.5 indica frustrazione

il 32 però è un buon esagramma che potrebbe voler dire che con costanza riuscirai se vorrai a cambiare la situazione

Infatti poi chiedi: come posso cambiare la mia vita?
E Yi ti risponde: con costanza (32), allentando la tensione (28)

In un altro forum ho letto anche che il 28.5 starebbe a significare il fare le cose senza pensare a possibili conseguenze, senza pianificare troppo insomma

E forse il frequentare gente alto locata o che conta particolarmente o in un certo modo influente ti dice qualcosa? Tendi a frequentare questo tipo di persone, mentre magari non le frequenteresti se non fossero così importanti?
olivia
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:52

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da olivia »

Sembrerebbe insomma che frequenti persone cool giusto perché sono cool e per passarci delle serate belle insieme ma che poi finisce tutto lì perché appunto non ti danno niente di più, e non arricchiscono la tua vita.

(ma siccome è il primo lancio altrui che provo a interpretare, potrei aver detto una cazzata)
pedrovich
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 ott 2012, 23:31

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da pedrovich »

Ciao Ivy

la quinta linea del 28 mi fa venire in mente anche il fatto che, magari, nel desiderio di cambiare, magari ci si infila in situazioni che sembrano nuove, allettanti e curiose ma finiscono per rivelarsi sterili.

con la quinta linea del 32 l'oracolo sembra invitarti a fare un passo indietro , a ricentrarti su te stessa, a non forzare il mutamento.
Probabilmente tu hai giù dentro di te il desiderio del cambiamento ma le idee su come attuarlo non sono sufficientemente chiare e quindi finisci per ricadere in uno schema già visto...
Per esperienza posso dire che il 32 è un esagramma lentuccio, che va vissuto passo passo, affinchè il ciclo si compia ed il mutamento, dentro di te, anche. Ma è proprio rispettando questa ciclicità che il mutamento, alla fine, si compie.

questo è ovviamente solo un tentativo di interpretazione.

ciao e buona serata!
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da Ivy »

Grazie per tutti i vostri preziosi consigli e intepretazioni.

In questo periodo mi sono molto isolata dopo una brutta delusione amorosa.Ho avuto la possibilità di conoscere diverse persone interessanti (e si anche allettanti) ,ma attualmente non ne ho la voglia e la forza.Ieri sera ho chiesto che cosa ho bisogno di sapere di questo periodo che sto vivendo e ho ottenuto un 17 fisso e come far arrivare delle situazioni nuove positive nella mia vita 38.4,5 - 61


Grazie ancora
olivia
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:52

Re: 28.5 - 32 - 32.5 - 28

Messaggio da olivia »

il 17 è il seguire

forse ti sta dicendo che è quello il tuo problema, che segui gli altri e dipendi dagli altri?
Rispondi