Cosa aspettarmi da questo incontro?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
naratti
Messaggi: 102
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 29 ott 2013, 22:24

Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da naratti »

Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di silenzio sono di nuovo in contatto con un ex per cui provo tuttora molto intensamente, ma che al tempo in cui eravamo insieme era troppo instabile (a volte voleva, a volte no), motivo per cui dovetti purtroppo lasciarlo. Pochi giorni fa ci siamo messi d'accordo che andremo presto a mangiare il gelato dopo il lavoro - niente d'impegnativo, niente appuntamento, solo un breve incontro "amichevole". In un certo senso però ho paura di rivederlo perchè l'ultima volta (l'anno scorso) mi trattò con un'amichevole freddezza che mi ferì alquanto. Perciò ho chiesto "come si svolgerà l'incontro fra me e x?" 50.1.5. > 1
Positivo no? La prima linea sta per "chiarire i malintesi", ma come interpretare esattamente la quinta? E il creativo sta per un nuovo inizio? Che ne dite? Mi tremano un po' le ginocchia...
Grazie
Nadia
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da Oregon - Ontario »

Carissima Naratti, ben trovata. Capisco la tua paura...ci siamo passati in tanti e anche io sarei in preda all'agitazione.
Provo a risponderti...innanzi tutto, se lui l'ultima volta che vi siete incontrati è stato freddino, seppur educato e amichevole, direi che lo si può spiegare col fatto che lo avevi lasciato tu. Ora però c'è a quanto pare un avvicinamento.
Sembra che il responso dica che c'è in cottura qualcosa...dentro il crogiolo sacro si sta cucinando (trasmutando) qualcosa e c'è l'energia per farlo e la volontà pure (esagramma 1).

Mi sembra che tu sia ora proprio alla linea uno...si consiglia di rovesciare il calderone e ripulirlo. Questa manovra di ripulitura è necessaria perchè se avesse ancora al suo interno depositi e grumi (quindi il vostro passato, le rabbie, i fraintendimenti, i rancori, la vecchia relazione stessa ecc. ecc.), non si potrebbe certo pensare di cuocere alcunchè di nuovo (pensa ad una padella della tua cucina lasciata là per giorni. Ora ci vuoi cucinare di nuovo...ovvio che prima la ripulisci e ci metti dentro ingredienti nuovi e freschi e poi aspetti che si cucinino. Insomma li trasformi e li porti ad essere un altra cosa, ma ci vuole la cottura prima e il fuoco che scaldi il fondo del crogiolo).

Al momento siamo proprio in basso ma non è impossibile una risalita (la concubina che riesce a trovare un suo spazio nonostante sia tale). Per quanto siate bassi entrambi, potete se vi purificate (forse se vi parlate chiaramente e sinceramente?), addivenire ad un miglioramento di posizione (vi riavvicinate un poco?). Metteteci in questo passaggio, un po' di buona volontà..

Fatto ciò credo si possa arrivare alla 5^ linea che è molto bella e vede un crogiolo con manici d'oro. Essa recita:

Sei al quinto posto significa:

Il crogiuolo ha manichi gialli, anelli passatori d'oro.
Propizia è perseveranza.

In posizione dominante sta qui un uomo d'indole'accessibile e modesta. Mediante questo atteggiamento interiore egli riesce a trovare degli ausiliari forti e capaci che lo completano e che lo coadiuvano nella sua opera. È importante non lasciarsi scuotere in questa presa di posizione, che richiede una durevole abnegazione interiore, ed attenersi invece fermamente ad essa.


No so bene dirti chi sia quest'uomo in posizione dominante ma penso (prendila con le pinze) che sia un atteggiamento, più che una persona precisa, che potrebbe riguardare entrambi. Oppure è proprio lui che mantiene un buon atteggiamento, modesto e accessibile e quindi tu potresti trovarti davanti una persona diversa dall'ultima volta, più matura e adulta. Il crogiolo ha forti connotati spirituali e culturali e se parla di trasmutazione, forse lui o tutti e due voi, potreste trovarvi più maturati.

Ti raccomando questo in sintesi...vai all'incontro che secondo me dovrebbe svolgersi bene con soddisfazione per entrambi, ma non vederci però una ripresa del rapporto. Non me la sento di dirti questo...prima dovete parlarvi e cuocere..dai tempo al tempo...non affrettare nulla e non saltargli addosso a meno che lui non si avvicini a te (bacio??) ...me lo fa pensare la prima linea dell'esagramma 1. Come linea bersaglio dice che il drago è nascosto e per il momento non deve agire. Il suo tempo verrà..ma non deve farlo ora. Invece la linea bersaglio (la line 5^) sempre dell'esagramma 1 la trovo molto bella..una risonanza di qualcosa...una vibrazione comune e una profonda corrispondenza.
Senti..stiamo a vedere ma il lancio è comunque bello in sè o almeno così a me pare...inoltre noto che non ti ha dato esagrammi di ritirata o di ostacolo tipo 33, 39, 21. E non ti ha invitato al distacco e alla riflessione col 20.
Insomma vai e cuoci! E torna vincitrice.
Magari fai un altro lancio dove chiedi consiglio sul comportamento migliore da tenere per te, oppure lascia che le cose vadano e se puoi, dacci riscontro.
Un abbraccio e tanti auguri!
naratti
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 ott 2013, 22:24

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da naratti »

Ciao Oregon! Grazie di cuore per la tua risposta molto esauriente. Ho anche per questo alquanto timori perchè prima di tutto so che ha una storiella molto saltuaria con un'altra (che, a quanto ne so da amici in comune, nn sembra stargli assolutamente a cuore; cmq lui ignora che ne sono al corrente); secondo a luglio andrà in vacanza per un mese in Asia e quindi nn ci vedremo. Perciò credo che la "cottura" avrà ancora bisogno di tempo. D'altro canto però il piacere che ha espresso a proposito di un incontro mi è sembrato veramente sincero; anch'io però ho bisogno di un periodo di "cottura", in fondo non sono "la bambola" della canzone di Patti Pravo che si fa girare e girare e si mette giù a piacere.
Ancora un grazie enorme, farò sapere :-)
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da Oregon - Ontario »

Interessante perchè quando ho interpretato il lancio, mi chiedevo appunto se ci fosse un'altra di mezzo. Cioè lo sentivo possibile...non so perchè...mah...quindi alla luce di queste ulteriori informazioni, tanto più si capisce che si deve cuocere bene tutto e non agire sconsideratemente e attendere una risonanza e corrispondenza di buon livello tra voi.
Ci credo che fosse felice di rivederti ma ora fai la finta tonta (sull'altra intendo) e vedi lui che fa con te e che vuole da te. Le persone possono anche migliorare e cambiare ma devono volerlo loro. Se non state più assieme da un po', è anche logico che possa avere un'altra storia. Difficilmente gli uomini sanno stare da soli (e mi perdonino i maschi che eventualmente mi leggeranno!!). Inoltre se va via per un mese, meglio andarci cauti. Ma in Asia ci andrà con lei o da solo? Curiosità...vabbè, rinnovo gli auguri e attendo tuoi aggiornamenti che spero arrivino.
Un abbraccio!
naratti
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 ott 2013, 22:24

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da naratti »

Probabilmente ci hai pensato per via della concubina?
In Asia ci va da solo, ma a dire il vero la vedo positiva, perchè in questo modo avrà tempo per riflettere e soprattutto non vedrà l'altra.
Certo, farò la finta tonta hihi ;-) Quando ci siamo incontrati per lui è stato semplicemente il momento sbagliato, forse però adesso dopo la "cottura" la situazione maturerà. Speriamo!
Un abbraccio anche a te!!!
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da Nerodavola »

Ciao Naratti, ma poi com'è andata a finire?
Ho appena fatto un lancio su una persona del passato con cui ho avuto una storia e che non ho mai dimenticato, ho fatto questo lancio perché poco tempo fa ci siamo risentiti e abbiamo chiarito alcune divergenze che avevamo avuto (discussioni veramente pesanti in cui sono volate parole parecchio brutte). Lui adesso sta con un'altra.
Io ho ricevuto il 50.1>14 e mi da l'idea che se riusciamo a ripulirci delle scorie/errori passati, forse (magari) potremmo un giorno avere un riavvicinamento che vada al di là della semplice amicizia.
Vorrei sapere da te se poi la concubina (tu) ha "vinto", no perché se vinco vi invito tutti a bere a mie spese.

Se c'è qualcun altro che mi vuole dare il suo parere è il benvenuto.
naratti
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 ott 2013, 22:24

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da naratti »

Ciao Nerodavola! Siamo diventati più o meno amici, ma i miei sentimenti di allora sono completamente svaniti.
Buona fortuna!
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Cosa aspettarmi da questo incontro?

Messaggio da Nerodavola »

"ma i miei sentimenti sono completamente svaniti"

BEATA TE :D
Rispondi