17.3>49

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

17.3>49

Messaggio da Car-Pino »

Ciao a tutti...
Ieri sera a seguito di un cambiamento di situazione ho rilanciato le monete...
La domanda è stata: Devo abbandonare questa strada che sto percorrendo???

Risultato: 17 con 3a linea mobile...
Dunque non capisco se, il Seguire si riferisce al fatto di seguire ciò che ho seminato e curato per tanto tempo, oppure mi dice di seguire ciò che ho domandato, ovvero abbandonarla.... La 3a linea mutante: Chi si lega all'adulto perde il bambino. Chi segue riesce ad ottenere ciò che vuole.
Azz che casino, chi devo seguire adesso?!? Ciò in cui ho creduto per oltre 10 mesi?? o ciò che forse un pò l'impazienza e un pò questo stato di limbo da cui non capisco nulla in cui sto vivendo???
Forse I-ching mi dice di maturare crescere lasciando indietro il bambino e diventare ancora più adulto!! anzi questo sicuro dato che i-ching ci parla sempre di noi...

Spero in un vostro aiuto

Un abbraccio :-)
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 17.3>49

Messaggio da Antar Laxmi »

Car-Pino, a grandi linee però si può dire che il 17 sia proprio la strada che tu stavi percorrendo (il seguire quella strada di cui parli). La mutazione della terza linea ti porta al 49 che rappresenta un cambiamento totale, una rivoluzione, un qualcosa di totalmente nuovo. Questo esagramma 49 inoltre ammonisce a tener presente che ogni mutamento deve sempre avvenire al momento giusto: non rimandato né anticipato forzatamente. Insomma: quando è il momento di cambiare, bisogna farlo senza paura e senza alcun dubbio. Questo cambiamento radicale (49) è dovuto al mutare, appunto della 3 linea dell'esagramma 17. Anche questa è di difficile interpretazione, potrebbe rappresentare il lasciar andare qualcosa di minore importanza per far posto a qualcosa di totalmente nuovo e di più impegnativo e rilevante (?). Tengo presente la traduzione di Wilhelm ma anche quella più complessa di Eranos. Lasciar andare il figlio (l'immaturita) e legarsi al "padrone di casa" (rappresentazione dell'uomo maturo). Inoltre Wilhelm traduce: ""Seguendo si trova quello che si cerca. Propizio è rimanere perseveranti." Mentre Eranos dice la stessa cosa traducendo i singoli esagrammi: "Seguire possiede il cercare e l'ottenere. Raccogliere: risiedere. Prova"
Intuitivamente posso dirti che secondo me l'I Ching ti stia consigliando di continuare su quella strada (seguirla, 17) , poichè essa ti permette di maturare e prendere coscienza di te stesso a 360 gradi. Il mutamento che auspichi e forse attualmente desideri (esagramma 49) avverrà sì, ma solo quando i tempi saranno maturi, ma né prima né dopo. Non bisogna forzarlo assolutamente e nemmeno ostacolarlo. In bocca al lupo :)
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 17.3>49

Messaggio da Car-Pino »

Grazie Antar ;-)
di recente la rapidità di realizzazione dell'i-ching (dei fatti da lui descritti) mi risulta impressionante... ho già avuto modo (forse) di lasciare il piccolo per seguire il grande. Reputo "piccolo" una cosa che mi piace ma di facile realizzazione, è come se mi fosse stato dato un Bancomat pieno di soldi e con il PIN; il grande è una cosa che mi piace proprio nell'anima, ma il cui percorso è davvero tosto per me, mi obbliga a crescere!!!! Sicuro bisogna perseverare in quanto il piccolo (che ripeto è pur sempre una bella cosa) è già in agguato, anzi probabilmente mi si è già ripresentato sotto altre sembianze, più di una a sto punto direi... Davvero che complicazioni in sto periodo, che è tra l'altro molto fortunato e ricco di occasioni, l'astrologia difatti me lo conferma!!! Oggi apro facebook e la prima immagine che vedo è quella di un fumetto in cui ci sono 2 conigli che coltivano la propria carota: quello di sinistra ha la parte verde vegetativa ricca e abbondante, un vero piantone (la parte visibile), ma la carota che sta crescendo sotto terra è piccolissima; la pianta dell'altro coniglio che appare demoralizzato dall'apparente successo del suo "socio" ha la parte verde e visibile striminzita, ma sotto al terreno ha una carota immensa... anche questa per me è divinazione!!!! credo molto nelle sincronicità nulla è mai al caso, il ns inconscio trova infinite vie per parlarci, basta chiedere qualunque sia il mezzo, i-ching, tarocchi, il volo di un eccello o che altro.
Difatti io credo che i-ching "non dica un bel niente", nel senso che è un ottimo mezzo per comunicare con la parte più profonda di noi stessi, quindi respect assoluto!!!!

Crepi il lupo ;-)
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 17.3>49

Messaggio da Car-Pino »

Sono allibito....
oggi ho ottenuto la stessa lettura di 3 anni fa esatti.
Cosa curiosa per chi leggerà il post è questa: 2 mesi dopo il lancio del 2014 abbandonai la strada per seguire l'alternativa che avevo. Chiaramente si tratta di persone. Ora con questa persona ho chiuso proprio in questi giorni e taaac oggi è riapparsa l'altra, colei che scelsi di abbandonare.
Quindi per curiosità chiedo: Energie tra me ed X?
17.3>9

Davvero curiosa sta cosa, stesso risultato sulla stessa persona a distanza di 3 anni.. :o
chissà che vorrà dire....
ai posteri la sentenza
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: 17.3>49

Messaggio da RediSpade »

Car-Pino ha scritto:Sono allibito....
oggi ho ottenuto la stessa lettura di 3 anni fa esatti.
Cosa curiosa per chi leggerà il post è questa: 2 mesi dopo il lancio del 2014 abbandonai la strada per seguire l'alternativa che avevo. Chiaramente si tratta di persone. Ora con questa persona ho chiuso proprio in questi giorni e taaac oggi è riapparsa l'altra, colei che scelsi di abbandonare.
Quindi per curiosità chiedo: Energie tra me ed X?
17.3>9

Davvero curiosa sta cosa, stesso risultato sulla stessa persona a distanza di 3 anni.. :o
chissà che vorrà dire....
ai posteri la sentenza

Evidentemente ti fa bene cambiare partner periodicamente: tre anni fa via una dentro l'altra, ora via l'altra e dentro di nuovo la prima...perfetto, no? :D

Scherzi (ma neanche troppo) a parte, credo che le "energie" siano legate ad una certa tendenza caratteriale che ti rende fortemente incline all'entusiasmo legato alla novità, verso un desiderio di sperimentazione, di cambiamento mai domo che abbraccia diversi campi di esperienza, tra cui quello affettivo.

Questo porta certamente benefici in una realtà fluida come la nostra, in quanto, per usare un termine mutuato dal mondo finanziario, riflette la tua capacità di "seguire il trend", e cioè di riconoscere e cogliere situazioni che promettono buoni sviluppi - "chi si accompagna all'uomo forte, perde il ragazzino": si segue ciò che in quel momento cresce e si lascia andare ciò che diminuisce d'intensità.

Tuttavia, nel commento alla terza linea del 17 (che essendo appunto una terza, porta sempre con sé rischi ed ammonimenti) leggiamo anche: "Raccogliere: risiedere. Prova.", aspetto che indica anche la necessità, talvolta, di saper attendere e riflettere meglio sulle azioni da intraprendere, avvertimento che costituisce una "prova" per te, in quanto probabilmente ti riesce meglio muoverti che non stare fermo.

In sintesi, possiamo dire che i cambiamenti vanno lasciati maturare, e che il modo migliore per farlo in certi casi è quello di stare a vedere che succede, seguendo (e non precedendo, né cavalcando) l'onda.
Vicino ma non troppo, finché non vi siano chiari, fin troppo chiari segnali (49.3) che la "nuova" sia una strada valida o necessaria: "nel giorno stabilito incontrerai fiducia".


Auguri.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 17.3>49

Messaggio da Car-Pino »

Grazie Re di Spade ;-) sempre molto preciso nelle interpretazioni!

Devo però dire che in questo momento sto cercando stabilità ed ho perciò chiuso con la ex (nn stavamo più assieme da un anno ma avevamo ripreso a frequentarci), era una strada cieca oramai. Ogni tanto ho dei flash su ciò che sarà e 3 anni fa una voce mi disse, starai con lei x 2 anni...
Tra l'altro so anche con chi si fidanzerà (vedremo :mrgreen: ) o quanto meno chi le interessa. Dissi la stessa cosa alla mia ex di tanti anni fa ed ora è sposata con quest'uomo. Ad una mia amica dissi la stessa cosa riguardo ad un ragazzo che aveva appena conosciuto e stanno insieme da due mesi ;) :lol:

Si effettivamente devo dire che amo le novità, difatti ho anche problemi al lavoro causa routine; ma come già detto nella vita di coppia ora cerco stabilità per quanto possibile. Non sono nemmeno cosi tanto viveur, ho avuto pochissime relazioni, son solitario!!! :mrgreen:

In ogni caso con questa ragazza che si è rifatta viva, non ci vedo più una possibile relazione.

Ma la tua interpretazione è ad ok, sopratutto per questa parte:
"Raccogliere: risiedere. Prova.", aspetto che indica anche la necessità, talvolta, di saper attendere e riflettere meglio sulle azioni da intraprendere, avvertimento che costituisce una "prova" per te, in quanto probabilmente ti riesce meglio muoverti che non stare fermo.
La fretta mi ha un pò fregato di recente....

Grazie e ciaoooooooo
Rispondi