3.6>42

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

3.6>42

Messaggio da Car-Pino »

Ciao a tutti...

Ieri sera ho posto un altro quesito all'i ching circa un mio progetto per il futuro di lunga data, ho dato anche una scadenza entro la fine del 2014...

La risposta è stata esagramma 3 la difficoltà iniziale con linea mobile sopra. Nn lo vedo come negativo nemmeno la linea mobile: Cavallo e carrozza si distaccano. Lagrime di sangue sgorgano.
Vi sono alcuni per i quali le difficoltà iniziali sono troppo gravi. Rimangono impigliati e non sanno più districarsi. Lasciano cadere le braccia e abbandonano la lotta. Una tale rinuncia appartiene alle cose più tristi. Perciò Kung Tse vi aggiunge l'osservazione: ″Lagrime di sangue sgorgano: questo non bisogna farlo durevolmente″.

A prima vista mi ha intimorito devo dire. lo vedo proprio come facente parte della difficoltà iniziale tipica di quando si vuole intraprendere qualcosa quindi il fatto di rischiare di mollare e abbandonare il tutto c'è. Le difficoltà ci sono ma con l'impegno e la perseveranza si possono superare.
Il risultato finale L'accrescimento non so bene come interpretarlo ma mi pare cmq positivo, sembra quasi una prova... boh

Se qualcuno può darmmi indicazioni ben volentieri, ciao buona giornata

EDIT: ho poi trovato qui sul sito la corrispondenza tra esagrammi e periodi dell'anno... il 3 viene subito dopo iul solstizio invernale, il 42 più o meno inizio febbraio... Come vanno intese queste date??? che funzione hanno???
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 3.6>42

Messaggio da wrzy »

Ciao, effettivamente il 3 ed il 42 sono correlati rispettivamente a gennaio e febbraio, vorrei però metterti in guardia dall'interpretare in modo letterale le corrispondenze di tempo, per quel che vale, mai mi è capitato di verificare eventi nel tempo stabilito in questo modo. Il 6 sopra non è proprio una linea meravigliosa, pur essendo nel posto giusto, è correlata col 6 al terzo posto (a caccia del cervo, persi nel bosco senza una guida);
″Lagrime di sangue sgorgano: questo non bisogna farlo durevolmente″
Non è durevole in quanto uscente dal segno, troppo in alto per consentirci di inquadrare il problema nella giusta prospettiva. Per quanto la corrispondente linea nel 42 sia anche meno splendida, sembra si rischi perfino di essere menati, non tutto è perduto! l'idea suggerita è di sradicare l'egoismo, muovendosi come indicato nell'immagine: il signore nel vedere un bene imita e se ha colpe le corregge.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 3.6>42

Messaggio da Car-Pino »

Grazie Wrzy per la delucidazione e grazie per i tuoi commenti!!! sradicare l'egoismo è vero, a volte ci sembra (almeno a me) di essere nella giusta direzione ma poi ben guardando sotto sotto c'è sempre dell'egoismo che lavora... lunga è la strada!!!!!
Rispondi