47.3

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Flavio65
Messaggi: 58
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 apr 2013, 15:28

47.3

Messaggio da Flavio65 »

Buongiorno a tutti voi,

La mia giornata è iniziata con il piede sbagliato.A lavoro ho già mandato due o tre volte a quel paese qualcuno :|
Come si dice dalla mie parti una giornata iniziata male può solo finire peggio...........Ho voluto chiedere al nostro saggio un consiglio su come affrontare più serenamente la giornata : 47.3 - 28. Che consiglio dovrei trarne?

Grazie
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: 47.3

Messaggio da Oregon - Ontario »

Buongiorno Flavio65...eppure se leggi la linea c'è un chiarissimo invito a ridimensionare le cose altrimenti lo stress e la pressione aumenta (il 28 di relazione). Te la riporto di seguito..

Sei al terzo (del 47) posto significa:


Ci si lascia assillare da pietre
E ci si appoggia su spine e cardi.
Si entra in casa e non si vede la propria moglie.
Sciagura !


Compare qui un uomo che nei tempi di bisogno è inquieto e indeciso. Prima vuole avanzare. Allora s'imbatte in ostacoli i quali rappresentano veramente un assillo soltanto se vengono affrontati sbadatamente. Si vuoI dare la testa nel muro ed in conseguenza di questo ci si sente assillati dal muro. Poi ci si appoggia su cose che non possono dare sostegno da sole e che sono rischiose solo per chi si poggia su di esse. Adesso si retrocede indecisi ritirandosi in casa, ma soltanto per scoprire, con nuova delusione, che la propria moglie non c'è.
Kung Tse dice: ″Se qualcuno si lascia assillare da una cosa che non dovrebbe assillarlo, il suo nome finirà certamente nell'onta. Se egli si appoggia su cose sulle quali non può appoggiarsi, la sua vita sarà certamente messa in pericolo. A colui che si trova in onta e pericolo si avvicina l'ora della morte; come potrebbe egli allora ancora vedere sua moglie?″


E mi pare che se guardiamo anche la linea di arrivo del 28 c'è un chiaro avviso a prendere le cose più tranquillamente e infatti questa linea dice:

Nove al terzo posto (del 28) significa:


La trave maestra si piega. Sciagura.


Qui è rappresentata una personalità la quale nei tempi di preponderanza del grande vuole spazzare via le difficoltà con violenza. Non accetta consiglio da altri, perciò anche gli altri non si prestano a sostenerla. Così il carico cresce e si giunge all'alternativa di piegare o di spezzare. In tempi pericolosi un brusco intervento caparbio non fa che accelerare il crollo.


Io ti direi di leggere le due linee e vedere i punti di contatto tra loro. Comunque sembrano unirsi e portarti verso un "take it easy" molto sano e rasserenante.
Forse oggi il tuo nervoso ti ha fatto esagerare ma non ti porta a nulla nutrirlo. Renditi conto che forse stai prendendo di mira qualcuno o qualcosa che non lo merita e che non c'entra.
Medita piuttosto sulla 3^ del 47...sei in un momento di bisogno? Perchè? Stress o troppo carico di lavoro? Troppo di altro al di fuori del lavoro? Non farti assillare però, altrimenti arriverai dal 47 dritto nel 28. Che è già chiaro di per sè anche senza guardare la linea di arrivo.

Infine se rileggi sentenza e immagine del 47 troverai un ulteriore consiglio:

LA SENTENZA


L 'assillo. Riuscita. Perseveranza.
Il grand'uomo opera salute. Nessuna macchia.
Se si ha da dire una cosa non si è creduti.


Tempi di miseria sono il contrario del successo. Ma essi possono condurre al successo se si incontra l'uomo adatto. Quando un uomo forte è assillato egli rimane sereno nonostante il pericolo, e questa serenità è la base di successi ulteriori. È essa la costanza che è più forte del destino. Chi si lascia spezzare interiormente dall'esaurimento, quegli infatti non ottiene successo. Ma chi dal bisogno rimane soltanto piegato, in costui esso produce una forza di reagire che col tempo viene certamente alla luce. Ma di far ciò nessun ignobile è capace. Solo il grand'uomo opera salute e rimane senza macchia. È vero che dapprima gli è negata un'influenza all'esterno, visto che le sue parole non hanno effetto. Perciò in tempi di bisogno è opportuno essere interiormente forti ed esteriormente di poche parole.


L 'IMMAGINE


Nel lago non vi è acqua :
L'immagine dell'esaurimento.
Così il nobile mette in palio la sua vita
Per seguire la propria volontà.


Quando l'acqua è defluita dal lago verso il basso, il Lago deve inaridire ed esaurirsi. Quest'è un destino. Quest'è l'immagine del destino avverso nella vita umana. In simili tempi non si può fare null'altro che accettare il proprio destino rimanendo fedeli a se stessi. Si tratta però qui dello strato più profondo della vera essenza; poichè soltanto quella è superiore ad ogni destino esterno.


Rimani sereno quindi anche se ti pare di essere diciamo "poco incisivo all'esterno" (da qui l'accenno secondo me possibile al fatto che non si è creduti). Penso sia solo un momento passeggero quello di oggi, a meno che non nasconda un tuo esaurimento dovuto ad altro. Però la linea ti dice di stare sereno e resistere. Tranquillo allora...magari ora stai già meglio...sorridici su e tutto migliorerà. Al limite, se vuoi, chiedi al libro perchè oggi ti stai comportando e stai così. Potrebbe aiutare e sarebbe molto interessante saperlo! Auguri!
flavia
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2015, 13:08

Re: 47.3

Messaggio da flavia »

buonasera è uscito questo responso anche a me...molto utile trovare responsi simili...ho lanciato le monete chiedendo semplicemente un consiglio senza fare una domanda specifica...quindi un consiglio spassionato il risultato è stato esagramma 28, 3 >47...seguirò il consiglio ''take it easy''...grazie mille !! ;)
Rispondi