Pagina 1 di 2

33 che diventa 31

Inviato: 10 nov 2013, 18:53
da Ludovica
Ho comicniato una nuova storia ma oggi dopo una lite lui mi ha detto di lasciarmi...ho chiesto a i ching: Vista la situazione attuiale, con lui è davvero finità?
Risposta è stata 31 che diventa 33... mi aiutate ad interpretarlo??

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 12:54
da Oregon - Ontario
Buongiorno Ludovica...ma il lancio per il quale chiedi lumi è 33 che diventa 31 o 31 che diventa 33? Nel titolo del tuo messaggio si legge 33 che diventa 31 e invece nel testo, hai scritto il contrario...ovviamente c'è una bella differenza. Se muta in 33 c'è una ritirata o futura o come sfondo alla richiesta, altrimenti se già parti dal 33, arrivi al 31 che è noto come la reciproca attrazione...questo così, senza neppure guardare la linea mutevole...

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 15:14
da Ludovica
è il 33 che diventa 31... cm linea mutevole il 9 all'ultimo posto

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 15:21
da Ludovica
Per cui la ritirata e diventa l'attrazione...

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 16:26
da Oregon - Ontario
Potrebbe essere che tra voi non è finita oppure riguardare qualcosa d'altro.

Ti segnalo queste discussioni pregresse che avevano per oggetto questo stesso lancio:

viewtopic.php?f=6&t=3113&p=6542&hilit=33#p6542.

Inoltre ti segnalo se ti va di approfondire, il forum inglese Clarity i Ching. Ci sono molti pareri su questo stesso tuo lancio. Se non te la cavi bene con l'inglese puoi aiutarti un po' col traduttore che comunque ti fa afferrare un po' i concetti. Ecco:

http://www.onlineclarity.co.uk/friends/ ... es=0000001

Comunque mi pare di poter dire che si consiglia una ritirata che potrebbe giovare ad entrambi. Se avete litigato e lui ha detto di volerti lasciare, ritirati tu per vedere cosa succede e se questo favorisce una "reciproca attrazione". Oppure si ritira lui per vedere come sta e cosa accade. Sta di fatto però che tale ritirata, conduce sempre al bene come leggerai di seguito nel significato di questa linea.

Nove sopra significa:
Ritirata serena. Tutto è propizio.

La situazione non ammette dubbi. Il distacco interiore è un fatto acquisito. Così si ha la libertà di andarsene. Dove si vede davanti a sè la propria via così chiara ed indubbia interviene una serenità d'animo che sceglie senza esitazione il giusto. Una tale via chiara conduce sempre verso il bene.


Forse davvero non è finita tra voi...è bene comunque ritirarsi perchè se leggi la linea di arrivo del 31 (secondo una tecnica usata da alcuni e spiegata qui nel forum) c'è il pericolo di vane e vuote chiacchere...come a dire meglio ritirarsi dopo questa lite senza stare a perdere tempo in chiacchere e senza dare aria alla bocca per nulla...ma anche senza dare attenzione alla linea di arrivo, molti infatti non la guardano, è meglio ritirarsi. Non è una fuga né una disfatta, ma un tirarsi indietro strategico che sembra "pagare" in qualche modo.
Non so se ti risuona...

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 16:35
da Ludovica
Ti ringrazio!!! Mi suona davvero...sì xkè io sono ansiosissima e dopo la lite ho cominciato a tartassarlo. I ching, qnd li interrogo, mi dicono sempore di stare calma, anche in altre situazioni. Mi hai tranquillizzata grazie!!!

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 16:40
da Oregon - Ontario
Aggiungo che alla luce della tua domanda "Vista la situazione attuale, con lui è davvero finita?", il libro, ti ha dato proprio un consiglio sul comportamento da tenere....non dice "sì è finita" oppure "no, non lo è", ma che è meglio fare una passo indietro di natura strategica.
Del resto se leggi la sentenza e l'immagine del 33, te ne potrai rendere conto tu stessa...

La ritirata. Riuscita.
In piccolo è propizia perseveranza.


Le condizioni sono tali che le forze nemiche, favoreggiate dal tempo, stanno avanzando. In questo caso è giusto ritirarsi e, proprio ritirandosi, si ottiene riuscita. Il successo consiste nel fatto che si può eseguire bene la ritirata. La ritirata non è da confondersi con la fuga, che non pensa ad altro che a salvarsi a tutti i costi. Ritirarsi è indizio di forza. Non bisogna perdere il momento giusto finchè si è ancora in pieno possesso della forza e della propria posizione. Così si sanno interpretare al momento opportuno i segni dei tempi e, invece di impigliarsi in una lotta disperata di vita o di morte, ci si sa preparare ad una temporanea ritirata; inoltre, così facendo, non si abbandona senz'altro il campo all'avversario, ma gli si rende difficile l'avanzata mostrando ancor sempre perseveranza nei dettagli. In questo modo già nella ritirata si prepara il capovolgimento. Comprendere le leggi di una tale ritirata attiva non è facile. Il senso nascosto in un simile tempo è importante.


L 'IMMAGINE


Sotto il cielo il monte:
L 'immagine della ritirata.
Cosi il nobile tiene lontano l'ignobile,
Non irato, ma pacato.


Il monte s'innalza sotto il cielo ma è insito nella sua natura il suo finale arrestarsi. Il cielo invece si ritira da esso, a distanza, verso l'alto, così che rimane irraggiungibile. Quest'è l'immagine del modo col quale il nobile si comporta di fronte all'ignobile che sta salendo. Egli si ritira da lui col suo atteggiamento mentale. Non lo odia; poichè l'odio è una specie di compartecipazione interiore per la quale ci si collega con l'oggetto odiato. Il nobile mostra la forza (cielo) nel fatto che egli porta l'ignobile all'arresto (monte) con la sua pacatezza.


Mi pare anche di poter leggere un ulteriore consiglio....non odiare questa persona e mantieniti in un certo senso ricettiva...dicci come va ...ma stai un passo indietro...

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 16:46
da Oregon - Ontario
Se ti sono stata utile ne sono felicissima!! Guai a tartassare chi ci ha lasciate...dagli il tempo di pensare a cosa vuole fare...paradossalmente sarà proprio la tua lontananza che potrà eventualmente farlo riavvicinare. Ma se gli stai addosso (lo so che è dura stare lontane, chi non ci è passata alzi la mano!!), rischi di perderlo per sempre per insofferenza nei tuoi confronti. E poi recuperare diventa quasi impossibile...prova a rovesciare i ruoli...sarà capitato anche a te di lasciare un uomo dopo una lite, ma se lui ti stava addosso, perdeva ai tuoi occhi fascino, attrattiva, mistero...e diventava un peso fastidioso. Diciamo che è imperativo MANTENERE LA DIGNITà PROPRIA SEMPRE E COMUNQUE. Poi semmai, puoi fare altre domande al libro, ma intanto, ritirati....tanti auguri e in bocca al lupo!!

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 16:48
da Ludovica
Ma il 31? Il 33 mi dice di ritirami in maniera strategica ma poi c'è il 31...c'è un lieto fine dopo la mia ritirata?? Vedi io qnd sto male comincio a mandare messaggi a raffica, telefonate...quindi forse qst comportamentoè sbagliato e x il bene del rapporto è meglio stare tranquilla???

Re: 33 che diventa 31

Inviato: 11 nov 2013, 17:00
da Oregon - Ontario
Diciamo che sei in quella fase di ansia e agitazione che non permette alla mente di ragionare e di recepire ciò che le si dice....ti direi intanto di sforzarti davvero e seriamente di non fare nulla verso di lui e poi dopo un bel respiro, di rileggere i nostri post con calma. Se l'Oracolo spesso ti ha detto di stare ferma o calma, un motivo c'è. Vede oltre e più lontano di noi. Rimani con i piedi in terra e concentrati sui fatti: 1) avete litigato, 2) ti ha detto di volerti lasciare. Rispetta la sua volontà e defilati senza fare il broncio o ripicche. Ma ritirati e non farti viva in alcun modo. Devi pazientare. Non so per quanto tempo ma non bruciare le tappe. Leggi anche il 31 sentenza e immagine. Mantieni ricettiva e aperta....magari te ne capita un altro!!

Il nobile nel 31 che fa?? Leggi l'immagine:

L 'IMMAGINE
Sopra il monte sta un lago:
L'immagine dell'influenzamento.
Così il nobile, essendo pronto ad accoglierli,
Lascia che gli uomini gli si avvicinino.
Un monte sul quale si trova un lago riceve lo stimolo dell'umidità di questo. Egli diventa partecipe di questo vantaggio perchè la sua vetta non emerge, ma è incavata. L 'immagine fornisce il consiglio che ci si debba tenere interiormente accoglienti e liberi così che si rimanga accessibili ai buoni consigli. Chi vuol sapere tutto meglio degli altri, a costui gli uomini ben presto non daranno più consigli

Mi pare interessante....ascolta i buoni consigli e lascialo in pace...anzi chiedi al libro: "perchè mi ha lasciata?"...così forse puoi capire le motivazioni e anche questo ti può aiutare..