57; 46>32; 18>46

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Rydo
Messaggi: 334
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

57; 46>32; 18>46

Messaggio da Rydo »

Qualche giorno fa è stato l'anniversario della morte di un tale che era caro ad una persona con cui ho rotto...

ho pensato che forse era giusto fare un sms a questa persona, e ho chiesto a l Libro: che succede se lo faccio?

l'esito, 57 fisso, potrebbe significare "è solo un gesto gentile", ma nn mi piace questo recondito significato di umiltà e sottomissione che leggo in questo esagramma. Non è un gesto di sottomissione, nè voglio che lo si pensi!!

Così ho chiesto "è un bene che io lo faccia?" (un bene x me, intendo) ed è uscito 46.4> 32.

La line è bella, sembra che dica che si tratta di un piccolo passo verso l'ascensione, ma potrebbe voler anche dire "questo sacrificio (il nn fare questo gesto) è necessario per ascendere", cioè x crescere.
fino ad ora, i piccoli passi ed anche i grandi, che non hanno portato a niente, li ho fatti sempre io; è come se questa sia una prova di rafforzamento di me.
D'altronde, 32, la durata, vuol dire perseveranza.

E infine, sperando un una maggiore chiarezza, ho chiesto "è giusto che io nn lo faccia?".
Ed ho ricevuto: 18.6>46.

ANCORA 46!!!!!

la 6^ del 18 nn mi chiarisce granchè le idee...la 6^ del 46 secondo Wilhelm vuol dire rimanere incessantemente coscienziosi e perseveranti, ed evitare ciechi impulsi. Insomma non farlo.

o no?

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :cry:
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 57; 46>32; 18>46

Messaggio da Straycat2 »

scusami ma non puoi fare l'sms alla persona senza avere i responsi dei Ching?

fai quello che ti senti di fare se poi non è apprezzato pazienza, ma almeno lo hai fatto, secondo me non puoi basare ogni cosa sui responsi altrimenti ne diventi schiavo..ciao
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 57; 46>32; 18>46

Messaggio da Rydo »

naturalmente nn sono d'accordo, questo nn è un sms qualunque, ci sono dei risvolti ed uanstoria che nn si può trascurare
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 57; 46>32; 18>46

Messaggio da Sole »

Ciao Rydo, ci provo...
Il 57 può essere inteso anche come un: cerca di fare chiarezza. Credo che in caso come questo, se un esagramma esce fisso, Yi Jing ci consiglia di portare l'attenzione su un aspetto particolare.

4^ del 46: 'è lo stadio in cui l'ascendere giunge alla meta. Si diventa famosi, si è accolti e s ottiene un significato che dura nel tempo'. Ma devi essere perseverante (32).

6^ del 18: osservare con obiettività quello che è avvenuto e rettificare il comportamento prima di andare avanti (46).

Ciao!
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 57; 46>32; 18>46

Messaggio da Rydo »

nei segni misti, al 46, si legge, ciò che ascende non torna indietro.

Se intesa così, potrebbe voler dire che è fare questo sms è un tornare indietro, che invece bisogna andare avanti, ed essere perseveranti
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 57; 46>32; 18>46

Messaggio da Rydo »

ah, e ho trovato che 18.6 può voler dire "andare avanti", quindi lasciare andare, fare altro, per crescere ed ascendere.
Rispondi