Pagina 1 di 1

36>24

Inviato: 20 ott 2013, 15:51
da Car-Pino
Ciao a tutti sono nuovo del forum :-) acquistai "casualmente" 3 anni fa il libro dell'i ching, dopo essermi fatto convincere da una ragazza di una libreria che faceva pubblicità in strada dove si proponevano libri a prezzi dimezzati: mi convinse entrai e l'unico libro che mi ispirava era l'I Ching.
L'ho appena letto e sono alla mia 2a consultazione... magico direi!!!

Premessa: vengo da un periodo (da circa 3 ettimane) davvero turbolento a livello psichico, con crisi, insicurezze ansie, dubbi, senso di vuoto etc etc.. ciò è dovuto credo al fato che sto cambiando radicalmente stile di vita,in beneperchè sto sradicando da me molti vizi e dipendenze!!
Quest'estate ho iniziato ad uscire con una ragazza con la quale c'è un feeling pazzesco, tutto bene sino a quando ho attraversato questo periodo, dove sono diventato insicuro verso di lei, dubbioso, ansioso etc etc fino al punto da rovinare la situazione. Ora ci si risente ma con distacco ovviamente da parte sua e la capisco!!!

Ora l'I Ching mi ha dato tale responso: Esagramma 36 Ming I con linea mobile 9 al terzo posto che mi da poi l'esagramma 24 Fu.
Io la leggo cosi la situazione: l'esagramma 36 nn l'ho preso come negativo e anzi è proprio ciò che sento, riprendere pian pian la luce dentro di me, ritornare alla serenità dei mesi passati, senza voler forzare le cose :-) La linea mobile è ulteriormente positiva in quanto amio avviso mi esorta a comprendere a fondo ciò che in me nn va... lo e lo sento!!!! devo agire ma dentro di me, nn lasciarmi influenzare dalla situazione esterna per come la vedo!!!
Se riuscirò in questo intento ci potrà essere un ritorno, ma anche qui dovrò perseverare e mantenere la mia luce interiore intatta senza forzare le cose!!!!

Re: 36>24

Inviato: 20 ott 2013, 20:42
da Straycat2
ciao,
questo 36 sta uscendo troppo spesso x i miei gusti, comunque oggi è domenica e in giro non c'è nessuno di chi diciamo è esperto domani sicuramente qualcuno risponderà ai tuoi quesiti
il 24 è la svolta e dovrebbe essere un segno positivo..ciao

Re: 36>24

Inviato: 21 ott 2013, 10:40
da Car-Pino
Ookkk grazie intanto :-)

Re: 36>24

Inviato: 22 ott 2013, 17:43
da wrzy
Ciao, mi sembra che, complessivamente, tu abbia colto il significato del tuo lancio. Il 9 al terzo posto è la linea più alta del trigramma della chiarezza, andare a caccia nel sud significa proprio che si riuscirà a far luce (catturando il capo delle tenebre), tuttavia comprendere un problema è solo la parte iniziale del lavoro, non bisogna tentare di correggere in un colpo solo, ma si prevede successo. Il ritorno, 24, si riferisce al primo 9 che entra nel segno, anche in questo esagramma si consiglia di non essere precipitosi, il ritorno avviene dopo sette giorni (non in senso letterale), la settimana è un nuovo ciclo, è come se si parlasse di un nuovo esagramma, settima linea, un quarto del ciclo lunare; il segno è coordinato al mese di dicembre, il 36 ad ottobre. Anche io sto tentando di disintossicarmi dal fumo. Tieni duro!

Re: 36>24

Inviato: 23 ott 2013, 15:39
da Car-Pino
Grazie WRZY :-)
già la fretta è stata proprio il mio problema negli ultimi tempi, fretta che in fin dei conti è ansia di futuro... e si che di natura sono sempre stato uno che sa attendere anche nel silenzio.
Tieni duro anche te con il fumo, io lo sto facendo e mi sento ogni giorno più forte e felice per quanto sto facendo per il mio bene!!!

Ma... sempre in merito al responso: mi domando se... è pura coincidenza che il primo esagramma Ming I sia coordinato al mese di Ottobre (ovvero ciò che sto effettivamente vivendo, il rapporto che in parte si è reso oscuro proprio in questo mese) e il successivo al mese di dicembre?!?! la prima cosa che ho pensato leggendo la tua risposta è stato proprio questo, che la svolta ci sarà a dicembre e sino ad allora per tale quesito niente lanci, ovviamente monitorando la situazione!!!!

Buone vibraz a tutti :-)

Re: 36>24

Inviato: 23 ott 2013, 19:41
da Sole
Ciao Car-Pino, premetto che ho ottenuto questo stesso identico risultato anche io, chiedendo che direzione avrebbe preso la situazione con il mio ex. Nel cercare di capire il significato, sono andata sul vecchio gruppo di Facebook e ho trovato lo stesso lancio, sempre inerente una relazione sentimentale che aveva subito una rottura. La spiegazione che ne viene data (a sommi capi) è che ci si deve mettere da parte, riflettendo anche sui proprio errori, senza cercare di addomesticare il cavallo selvaggio, che alla fine del ciclo, tornerà. Anche in quella discussione venivano dati dei riferimenti temporali che corrispondono a quelli dati Wrzy. Onestamente anche a me è venuto da pensare la stessa cosa. Purtroppo, però, a differenza tua sono un po' più indisciplinata coi lanci, infatti non appena abbiamo un nuovo contatto, o c'è qualcosa che non mi quadra lancio. Fai benissimo tu, invece, a non lanciare di nuovo.
Ciao! :)

Re: 36>24

Inviato: 24 ott 2013, 21:07
da Car-Pino
Grazie Sole.
Ho cercato su FB ho trovato il gruppo ma nn il quesito... vabbeh in ogni caso c'è ben poco da leggere e rileggere, il nocciolo è quello,ritrovare la luce, trovare la serenità. Ti dirò, davvero dura nn rifare domande in merito, sono in un periodo davvero giù, vorrei sapere tutto e subito ma la natura fa il suo corso. Leggo anche di astrologia e per ilmio segno l'acquario è effettivamente un periodo di grandi esami, pensavo fosse finito ma in realtà novembre sarà ancora tosto, ma poi i pianeti e quant'altro dovrebbero cominciare a sorridermi :-) e si che quest'estate viaggiavo davvero alto e felice,sempre in mezzo alla natura,non avevo dubbi, mi sentivo sicuro dellemie scelte...
A Big Hug!!!!!!!!!

Re: 36>24

Inviato: 28 ott 2013, 17:15
da vale
ciao, anche io tempo fa ho ricevuto questo stesso responso sempre riguardo ad una questione sentimentale e l'idea che mi sono fatta è stata come quella di Sole...se avrò aggiornamenti lo scriverò ;)

Re: 36>24

Inviato: 07 nov 2013, 21:00
da Car-Pino
Ciao,
riporto in luce questa discussione dato che come previsto i tempi sono lunghi, così magari qualcuno può aiutarmi a capire meglio dell'i ching.
Mi spiace deludere qualcuno ma ho avuto anche io ei lanci impulsivi causa momenti di down hihihi... in ogni caso da qualche giorno va molto meglio, forse ho trovato una buona strada per me :-)

Dunque vorrei chiedervi del nucleare e del intrinseco...

Il Nucleare del 36 è il 40 la Liberazione: nucleare dovrebbe se ho ben capito rappresentare la situazione a me interna, ciò che mi ha spinto credo a "sbroccare" verso questa persona, a causa del mio stupido ego (poi rimango dell'idea che ognuno vive la realtà che gli serve, mi riferisco a chi ha ricevuto la mia sclerata). a mio avviso questo è stato il tuono, che poi ha dato l'avvio alla pioggia, vedi la tristezza e l'angoscia dei giorni seguenti. Ma il temporale ha anche l'effetto di purificare l'aria e quindi i sentimenti, quindi ho da me eliminato in maniera violenta ciò che non riuscivo ad esprimere, lo ammetto ho difficoltà ad esprimere i sentimenti. Dico anche ciò, tra me e questa ragazza era nata una splendida amicizia con ottime prospettive nessuna relazione ancora, anche se eravamo ogni giorno più intimi, giusto per essere precisi. Per me l'amore deve nascere, tanti si buttano nel letto assieme al primo giorno, ma a me così nn piace...

Poi l''intrinseco 3. La Difficoltà iniziale. Anche qui mi rifaccio a quello che significa la parola intrinseco ovvero proprio dell'intima natura. come va interpretato l'intrinseco?? è rilevante anch'esso??? lo vedo come un caos generato sicuramente da me ma anche da lei, forse entrambi con il medesimo problema, paura a legarsi a causa di vecchie scottate; e anche qui mi dice di perseverare, di perseverare in me e trovare la luce....