14>33 vs 64>56

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

14>33 vs 64>56

Messaggio da berenix13 »

Ciao a tutti!
Dunque, dunque...parliamo di lavoro!!! Finalmente sta procedendo magnificamente...Procede bene sia il lavoro in sé, sia il rapporto con i colleghi, e poiché mi è stata data una grande opportunità (come a me, così anche ad altri colleghi in gambissima), qualche giorno fa ho voluto chiedere: "Qual è il giusto modo per approcciarmi a questo stato di cose (persone, lavoro)?"...14.1.2.5>33! Le linee del 14 sembrano alquanto incoraggianti...è il 33 che, in relazione a come stanno andando le cose (ciò bene), e ai consigli del 14, non riesco proprio ad interpretare!!!
Mentre, fresco di serata è questo strano 64.2.3>56 in risposta alla domanda: "come potrebbe evolvere la mia vita lavorativa all'interno di questa società?"...onestamente...non saprei come raccapezzarmi :(
Mi date una mano???
;)
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 14>33 vs 64>56

Messaggio da wrzy »

L'immagine del 14 è: fuoco sopra al cielo, il nobile riesce a distinguere il male dal bene. I trigrammi corrispondenti denotano intelligenza, chiarezza e forza. Il segno è molto bello, al posto del sovrano c'è l'unica linea yin ed è su posto forte, correlata correttamente, al contrario del 9 al primo posto che contiene un'ammonizione, non avvicinarsi a ciò che è dannoso. 9 al secondo posto, posizione centrale del trigramma del cielo, mostra un carro (un contenitore) al quale possiamo far prendere la direzione che vogliamo senza commettere errori, idealmente nel carro sono i meriti accumulati nel corso del tempo, la forza di questa linea è subordinata (può essere usata) dal signore governante, il 6 al quinto posto che è umile e sincero, venendo così ricambiato da tutte le altre linee (i colleghi). Il legame col 33 riguarda principalmente la 5 del 14, l'umiltà della quale potrebbe dar luogo a eccessiva confidenza e rischio di conflitto. Nell'immagine del 33 il nobile mantiene le distanze, con dignità e senza richiamare l'attenzione delle persone meschine su di se. Il 33 in questo caso non credo implichi una ritirata bensì una strategia atta a consolidare per quanto possibile il successo predetto dalla 14, inaccessibili come il cielo. La seconda combinazione non mi pare poi così differente, nel 64 tutte le linee sono al posto sbagliato ma hanno corretta correlazione, il 9 al secondo posto ha un responso fausto, perchè è centrale, suggerisce di frenare le ruote del carro il che può essere interpretato come - evitare il troppo entusiasmo (nel giudizio il richiamo è di non pretendere di dare una direzione agli eventi), o anche: si ha la forza sufficiente per non farsi trascinare. La terza è meno favorevole, prima del compimento, sarebbe il momento adatto ma forse non si ha sufficiente forza, tuttavia "vantaggioso attraversare la grande acqua". Il Viandante suggerisce che il modo idoneo di comportarsi è come se si fosse uno straniero in viaggio, come il fuoco sull'erba del monte, non si sofferma: grande volontà e piccole aspettative. Ciao a tutti
Rispondi