un inizio contrastato

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sofled
Messaggi: 12
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

un inizio contrastato

Messaggio da sofled »

Buongiorno a tutti. Sono un grande appassionato del Libro, che consulto da anni pur con molte mie lacune. Vorrei sottoporvi alcuni lanci che ho ottenuto in merito all'evoluzione del rapporto con una collega per la quale provo sentimenti che lei afferma di non corrispondere. Lei dice di essersi molto legata a me, ma solo come amico... In realta' a me sembra che alcuni atteggiamenti e parole indichino invece qualcosa di piu' profondo che forse non e' ancora emerso...
Poiche' la situazione e' molto in movimento in questo periodo ho ripetuto i lanci ogni 3/4 giorni chiedendo se siamo destinati a iniziare una relazione e ho ottenuto in successione:
42.3 > 37
22.1.6 > 15
50 fisso
Ho interpretato la sequenza come una crescita di possibilita' positive.
A questo punto e' intervenuta una rottura e chiedendo quali fossero in quel momento i sentimenti della collega verso di me ho ottenuto 6.2.4.6 > 8. Sono effettivamente rimasto sconcertato dalla precisione del responso, che ho interpretato come l'indicazione di una fase di distacco destinata a risolversi.
Ho riproposto allora la domanda sul destino della relazione e, in sintonia con il mio umore, ho ottenuto
27.1.3 > 52 come se in qualche modo il Libro mi stesse dicendo che il destino della (possibile) relazione sarebbe dipeso forse piu' dalla mia volonta' di iniziarla.
Questo mi ha fatto riflettere sui miei desideri profondi e, poiche' mi ricordavo dei risultati positivi che avevo ottenuto in precedenza, mi sono chiesto se magari il Libro mi stava avvisando che sara' (sorprendentemente) lei a prendere l'iniziativa. Ebbene, a questa domanda ho ottenuto 1.4.5.6 > 11 !!! che io leggo come una forte conferma e un augurio di serenita'.
Il giorno dopo, interrogando ancora il Libro sulle possibilita' di iniziare una relazione, ho ottenuto
46.1 > 11 Un successo!!! E qualche giorno dopo, per avere una conferma che sarebbe stato meglio attendere le iniziative della collega, ho chiesto nuovamente se l'iniziativa verra' da lei e pensate.... 1.2.6 > 49 !!!
Oggi, infine, con l'intento di capire se l'attesa sara' lunga ho chiesto quali siano i sentimenti che adesso lei prova per me e ho avuto 6.2 > 12
Riassumendo, la mia interpeetazione generale e' che attualmente la situazione sia un po' ferma a causa di incomprensioni che tuttavia sono destinate a risolversi piu' che altro per un mutamento dei sentimenti consci di lei verso di me, mutamento che mi cogliera' di sorpresa, ma che alla fine ci consentira' di iniziare una storia con molte buone prospettive.
Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi e' arrivato a leggere fino alla fine di questo post!! :)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: un inizio contrastato

Messaggio da Straycat2 »

ciao, vedo che anche tu hai lanciato spesso, ma mi sa che i lanci si devono metabolizzare e comprendere e quindi forse il troppo spesso non va bene,
io sono nuova sono ancora agli inizi diciamo e comunque ho letto tutto il tuo post, aspetta le indicazioni degli esperti ossia di coloro che hanno studiato il libro più di me..ciao
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: un inizio contrastato

Messaggio da berenix13 »

WoW Sofled, quanti lanci!!! Le monetine pero' non sono dei piccoli fresbee...ahahah! Io, onestamente penso che hai lanciato talmente tante volte in pochissimissimissimo tempo che, non solo non jai dato tempo ai mutamenti di evolversi, ma hai ricevuto pure risposte relative al tuo stato emotivo!!! Guarda un po' i lanci: 6, 1, 11...conflitti interior che non ti permettono di gestire in maniera equilibrata le tue forze...tranquillo...stai tranquillo, sembra risponderti! Poi, quel 6>12 sembra la ciliegina sulla torta...se continui cosi' finirai in "ristagno"!!!
Non so, ma io leggendo il tuo post, ho avuto questa percezione! Aspettiamo magari che qualcun altro illumini te...e pure me! Io intanto cerco di metabolizzare bene il tutto, sperando di poterti dare una mano in piu'!
;)
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: un inizio contrastato

Messaggio da berenix13 »

*frisbee ;)
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: un inizio contrastato

Messaggio da Aenima »

Ciao interpreto molto in breve perchè sì anche secondo me hai lanciato molte, troppe, volte.. errore che facciamo in tanti (mi metto prima della lista :D )

i primi tre lanci credo solo ti stessero analizzando cosa accadeva al momento... cioè maretta.. hai bisogno di semplicità e andarci tranquillo e cauto ..e ultimo il 50 tutto deve maturare deve crescere la situazione è in potenza per quanto riguarda un'evoluzione positiva..ancora però è tutto da decidere...
i lanci successivi.. cosa è accaduto? si è infastidita lei per qualche atteggiamento..? dove c'era l'unione ora c'è un bell'attrito.. ecco come interpreto il 6/8 ..hai tirato troppo la corda e la corda si è rotta..
27.1.3-52 mi pare ti avverta che il tuo bisogno di unione è fortemente squilibrato e procede in maniera falsata.. ti alimenti male..devi dalla via..ti guardi poco dentro ricercando il completamento del bisogno fuori di te e non dentro di te.. è tutto poco propizio..
1/11 se devo guardare le linee dell'1 direi che lei prima valuta poi ti si avvicina e dopo si incazza .. la 6a dell'1 è bruttarella .. 1/49 ti parla sì di un mutamento ma mi pare ribadisca l'incazzatura di lei.. drago altezzoso avrà da pentirsi.. e infatti poi si arriva al ristagno del 6/12..

quello che ti consiglio è chiedere come puoi comportarti in questa situazione perchè vada tutto per il meglio..

questo il mio parere.. in bocca al lupo :)
sofled
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

Re: un inizio contrastato

Messaggio da sofled »

Innanzitutto GRAZIE per le risposte, che cominciano a chiarirmi meglio la situazione.
In effetti lo ammetto... tendo a essere un po' compulsivo con i lanci...!!
In realta' la situazione muta continuamente in funzione dei comportamenti miei e della mia amica, visto che il copione e' che un giorno ci arrabbiamo a turno, il giorno dopo non ci parliamo e il giorno dopo ci cerchiamo perche' non ci piace restare arrabbiati...
Questa e' la visione ottimistica, la visione pessimistica e' che lei si approfitti e mi voglia tenere legato solo per convenienza...!!!
Seguendo il suggerimento di Aenima ho chiesto che comportamento dovrei tenere per riuscire a stabilire una relazione sentimentale con lei e ho ottenuto 41.5 > 61.... un lancio difficile da leggere per me...
Cosa ne pensate?
Grazie e un saluto a tutte/i !!!
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: un inizio contrastato

Messaggio da wrzy »

Ciao sofled, non capisco la tua difficoltà interpretativa rispetto a questo lancio: più meraviglioso di così non si può ottenere. La 5 dice: la suprema fortuna deriva dall'essere benedetti dall'alto. Si parla di gusci di tartaruga (un antico metodo di divinazione) e di suprema fortuna, fanne buon uso! Ultima chiosa: nel 41 (Diminuzione, ma qui siamo già oltre) si suggerisce un piccolo sacrificio, due ciotole di riso. Sacrificio lo interpreto nel senso di rinunciare a qualcosa, in questo caso qualcosa di piccolo, di non fondamentale, cioè andare incontro all'altra magari controllando il proprio impulso all'arrabbiatura?
sofled
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

Re: un inizio contrastato

Messaggio da sofled »

Ciao a tutti.
A distanza di una decina di giorni dall'ultimo post vi do un aggiornamento della situazione, che purtroppo rimane molto confusa (almeno per me). La mia amica mi sta veramente tirando scemo...!! :shock:
Ho seguito il suggerimento di wrzy e ho cercato di mantenere un atteggiamento neutrale, rispondendole tranquillamente quando mi cercava, ma senza essere io a cercarla. E in effetti dopo una settimana di separazione lei ha ricominciato a cercarmi e via via la frequenza dei contatti e' cresciuta.
Da lei non e' arrivata nessuna iniziativa eclatante, ma il suo comportamento non e' a mio parere quello di chi vuole raffreddare un corteggiatore dal quale si vuole avere solo amicizia. Quando ci siamo rivisti dopo uno stop di una decina di giorni mi ha salutato con due baci e un paio di giorni fa, ad esempio, tra telefonate email sms mi ha cercato 8 volte in un giorno solo....
Non capendo... ho lanciato....
Alla domanda "si innamorera' di me" ho ottenuto 58 fisso.
Alla domanda "inizieremo un rapporto sentimentale" ho ottenuto 58.1 > 47
Alla domanda "quali sentimenti prova ora per me" ho ottenuto 39.2 > 48
Infine alla domanda "come devo comportarmi" ho ottenuto 38.6 > 54
Il 58 mi sembra molto promettente, il 39 potrebbe essere l'espressione di un suo impedimento interiore a farsi avanti che sta per essere superato. Il 38 mi pare mi suggerisca di mantenere un atteggiamento neutrale.
Cosa ne pensate??? Grazieeee
sofled
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2013, 00:23

Re: un inizio contrastato

Messaggio da sofled »

P.s.
Non colpisce anche voi il 58 ripetuto?
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

Re: un inizio contrastato

Messaggio da Ivy »

Alla domanda "si innamorera' di me" ho ottenuto 58 fisso.
Alla domanda "inizieremo un rapporto sentimentale" ho ottenuto 58.1 > 47

Stai serena!!!

Da tutti i lanci si evince una situazione di ansia e angoscia (47 e 39),cerca quindi di affrontare questo momento con un pizzico di leggerezza e serenità d'animo (58)
Rispondi