Pagina 1 di 1

53.5 > 52

Inviato: 13 ott 2013, 13:55
da Sole
Salve a tutti! E' questo il responso che ho ottenuto chiedendo ad Yi Jing come fare ampliare la mia cerchia di amici, trovando persone per me soddisfacenti? E' da un po' di tempo che la mia cerchia di amici non mi appaga. Sento il bisogno di ampliare il giro, cercando persone con cui condividere interessi che abbiano con me visioni comuni. E, soprattutto', persone che per me siano positive.
Nell'edizione di Wilhelm, l'unica che posseggo, non sono riuscita a rintracciare un consiglio. Ma mi è balzato agli occhi quel 'per tre anni la moglie non rimane incinta' mi inquieta non poco...

grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Re: 53.5 > 52

Inviato: 15 ott 2013, 12:24
da wrzy
In effetti la quinta del 53 è una linea strana, pur essendo chiara, per giunta signore del segno, corretta, appropriata, è positiva solo dopo un po' e per giunta c'è questo paragonarla a una moglie che aspetta tre anni prima di. Secondo Legge si è stati oggetto di calunnia e maldicenze ma alla fine la fortuna arride. Che sia necessario fermarsi è implicito sia nel 53 (segni misti: lo sviluppo mostra come la ragazza viene data in sposa e deve quindi aspettare le azioni dell'uomo) che nel 52 l'arresto: le montagne sono ostacoli, conseguentemente il nobile non prende iniziative che esulano dalla sua posizione. In concreto mi sembra che ti suggerisce di non intraprendere nuove iniziative, il successo ci sarà nel medio termine senza intervento da parte tua. Ciao

Re: 53.5 > 52

Inviato: 15 ott 2013, 12:59
da berenix13
uuuuuuu...e pensare che io ho ricevuto gli stessi esagrammi e, avendo dato alla 5a linea significato positivo, ho interpretato il 52 come un: "si, fai pure e sta tranquilla"...e ora? Cioe', in questo caso...cosa potrebbe succedere???
:(

Re: 53.5 > 52

Inviato: 15 ott 2013, 13:01
da berenix13
uuuuuuu...e pensare che io ho ricevuto gli stessi esagrammi e, avendo dato alla 5a linea significato positivo, ho interpretato il 52 come un: "si, fai pure e sta tranquilla"...e ora? Cioe', in questo caso...cosa potrebbe succedere???
Perche' sostanzialmente ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare...niente di particolare, ma...l'ho fatta!!!

Re: 53.5 > 52

Inviato: 15 ott 2013, 13:12
da wrzy
Bentornata berenix! credo non succederanno sfracelli, la linea è positiva sebbene un po' attendista. L'arresto, pur suggerendo un'attesa, commenta: si riposa quando è ora di riposare (di notte?) agisce quando è il momento di agire, cioè credo quando uno sente la spinta interiore a farlo:

Re: 53.5 > 52

Inviato: 15 ott 2013, 13:40
da berenix13
Ciao Wrzy...sono stata assorbita dal lavoro, ma sono molto contenta perche', inaspettatamente...e direi pure "finalmente", almeno lavorativamente parlando...e' arrivata una ventata di cose buone!
Grazie per il conforto....con le interpretazini staro'...devo stare piu' attenta!!!
: )

Re: 53.5 > 52

Inviato: 17 ott 2013, 00:16
da Sole
Grazie wrzy per la risposta! Anche io ho avuto la sensazione espressa da queste tue parole: In concreto mi sembra che ti suggerisce di non intraprendere nuove iniziative, il successo ci sarà nel medio termine senza intervento da parte tua. Infatti, proprio per questo ho chiesto il vostro aiuto, perché non avevo colto un consiglio su come agire.
Per quanto riguarda il 52, avevo dato la stessa interpretazione di Berenix. Ultimamente, un po' in tutti gli ambiti, non fanno altro che uscire esagrammi che mi sugeriscono di non agire... uffffff!!! Vorrà dire che attenderò!