53.5 > 52

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Sole
Messaggi: 264
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

53.5 > 52

Messaggio da Sole »

Salve a tutti! E' questo il responso che ho ottenuto chiedendo ad Yi Jing come fare ampliare la mia cerchia di amici, trovando persone per me soddisfacenti? E' da un po' di tempo che la mia cerchia di amici non mi appaga. Sento il bisogno di ampliare il giro, cercando persone con cui condividere interessi che abbiano con me visioni comuni. E, soprattutto', persone che per me siano positive.
Nell'edizione di Wilhelm, l'unica che posseggo, non sono riuscita a rintracciare un consiglio. Ma mi è balzato agli occhi quel 'per tre anni la moglie non rimane incinta' mi inquieta non poco...

grazie a chi vorrà aiutarmi!!
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 53.5 > 52

Messaggio da wrzy »

In effetti la quinta del 53 è una linea strana, pur essendo chiara, per giunta signore del segno, corretta, appropriata, è positiva solo dopo un po' e per giunta c'è questo paragonarla a una moglie che aspetta tre anni prima di. Secondo Legge si è stati oggetto di calunnia e maldicenze ma alla fine la fortuna arride. Che sia necessario fermarsi è implicito sia nel 53 (segni misti: lo sviluppo mostra come la ragazza viene data in sposa e deve quindi aspettare le azioni dell'uomo) che nel 52 l'arresto: le montagne sono ostacoli, conseguentemente il nobile non prende iniziative che esulano dalla sua posizione. In concreto mi sembra che ti suggerisce di non intraprendere nuove iniziative, il successo ci sarà nel medio termine senza intervento da parte tua. Ciao
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 53.5 > 52

Messaggio da berenix13 »

uuuuuuu...e pensare che io ho ricevuto gli stessi esagrammi e, avendo dato alla 5a linea significato positivo, ho interpretato il 52 come un: "si, fai pure e sta tranquilla"...e ora? Cioe', in questo caso...cosa potrebbe succedere???
:(
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 53.5 > 52

Messaggio da berenix13 »

uuuuuuu...e pensare che io ho ricevuto gli stessi esagrammi e, avendo dato alla 5a linea significato positivo, ho interpretato il 52 come un: "si, fai pure e sta tranquilla"...e ora? Cioe', in questo caso...cosa potrebbe succedere???
Perche' sostanzialmente ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare...niente di particolare, ma...l'ho fatta!!!
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 53.5 > 52

Messaggio da wrzy »

Bentornata berenix! credo non succederanno sfracelli, la linea è positiva sebbene un po' attendista. L'arresto, pur suggerendo un'attesa, commenta: si riposa quando è ora di riposare (di notte?) agisce quando è il momento di agire, cioè credo quando uno sente la spinta interiore a farlo:
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 53.5 > 52

Messaggio da berenix13 »

Ciao Wrzy...sono stata assorbita dal lavoro, ma sono molto contenta perche', inaspettatamente...e direi pure "finalmente", almeno lavorativamente parlando...e' arrivata una ventata di cose buone!
Grazie per il conforto....con le interpretazini staro'...devo stare piu' attenta!!!
: )
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 53.5 > 52

Messaggio da Sole »

Grazie wrzy per la risposta! Anche io ho avuto la sensazione espressa da queste tue parole: In concreto mi sembra che ti suggerisce di non intraprendere nuove iniziative, il successo ci sarà nel medio termine senza intervento da parte tua. Infatti, proprio per questo ho chiesto il vostro aiuto, perché non avevo colto un consiglio su come agire.
Per quanto riguarda il 52, avevo dato la stessa interpretazione di Berenix. Ultimamente, un po' in tutti gli ambiti, non fanno altro che uscire esagrammi che mi sugeriscono di non agire... uffffff!!! Vorrà dire che attenderò!
Rispondi