Stanotte ho sognato 1,1 > 7

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Straycat2
Messaggi: 149
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Stanotte ho sognato 1,1 > 7

Messaggio da Straycat2 »

ho sognato il creativo con linea 1 mutante in 7

vale lo stesso come esagramma?

mi ha voluto dire qualcosa? grazie a chi mi risponderà
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: Stanotte ho sognato 1,1 > 7

Messaggio da Antar Laxmi »

strano, l'1 con la prima linea mutante si trasforma nel 44 (io terrei conto anche di questo esagramma se l'1 muta in quella maniera). Per l'interpretazione, secondo me, bisognerebbe ricordare anche le circostanze e il contesto in cui si trovavano gli esagrammi 1 e 7 quando li hai sognati, perchè sicuramente il messaggio che vogliono darti è correlato a quella particolare situazione/rappresentazione. In fondo i sogni sono sempre messaggi (in codice) dall'inconscio, proprio come gli esagrammi dell'I Ching. Comunque molto interessante!!! :D non mi è mai capitato di sognare esagrammi! :D Chissà se Jung ha scritto qualcosa in proposito...:)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: Stanotte ho sognato 1,1 > 7

Messaggio da Straycat2 »

Antar Laxmi ha scritto:strano, l'1 con la prima linea mutante si trasforma nel 44 (io terrei conto anche di questo esagramma se l'1 muta in quella maniera). Per l'interpretazione, secondo me, bisognerebbe ricordare anche le circostanze e il contesto in cui si trovavano gli esagrammi 1 e 7 quando li hai sognati, perchè sicuramente il messaggio che vogliono darti è correlato a quella particolare situazione/rappresentazione. In fondo i sogni sono sempre messaggi (in codice) dall'inconscio, proprio come gli esagrammi dell'I Ching. Comunque molto interessante!!! :D non mi è mai capitato di sognare esagrammi! :D Chissà se Jung ha scritto qualcosa in proposito...:)
Ciao, Io non lo so il contesto al quale sono correlati gli esagrammi, mi sono svegliata e avevo in testa i numeri

mi spieghi come la linea mutevole 1 si trasforma in 44?

che genere di percorso gli hai fatto fare?
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: Stanotte ho sognato 1,1 > 7

Messaggio da Tiziano »

Ciao Straycat2.
Forse hai bisogno di capire bene il meccanismo di mutazione degli esagrammi.
È molto semplice: quando una linea intera muta, diventa spezzata; quando una spezzata muta, diventa intera.
L'esagramma 1 è formato da sei linee intere:
Quando muta la prima linea (che è quella più in basso, si contano dal basso in alto), si trasforma nell'esagramma che ha la prima linea spezzata e le altre intere, che è appunto il 44:
L'esagramma 7 invece ha la seconda linea intera e le altre tutte spezzate:
Puoi trovare delle spiegazioni chiare e semplici sulle basi tecniche dell'I Ching in alcuni siti che ho recensito in questo post.
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: Stanotte ho sognato 1,1 > 7

Messaggio da Straycat2 »

Tiziano ha scritto:Ciao Straycat2.
Forse hai bisogno di capire bene il meccanismo di mutazione degli esagrammi.
È molto semplice: quando una linea intera muta, diventa spezzata; quando una spezzata muta, diventa intera.
L'esagramma 1 è formato da sei linee intere:
Quando muta la prima linea (che è quella più in basso, si contano dal basso in alto), si trasforma nell'esagramma che ha la prima linea spezzata e le altre intere, che è appunto il 44:
L'esagramma 7 invece ha la seconda linea intera e le altre tutte spezzate:
Puoi trovare delle spiegazioni chiare e semplici sulle basi tecniche dell'I Ching in alcuni siti che ho recensito in questo post.
Quindi se una linea intera muta e diventa spezzata da 1 passa a 44 mentre l'esagramma 7 rimane così com'è? ma ambedue che significato hanno?
grazie del link e forse devo studiare meglio (se ne avrei il tempo) almeno le basi le dovrei capire perchè le leggo e poi mi distraggo facendo altre cose e me le dimentico?
se le linee vengono lette dal basso verso l'alto in pratica la prima linea diventa la sesta?
mi sa che questo quando una linea intera muta, diventa spezzata; quando una spezzata muta, diventa intera.
lo devo imparare a memoria, grazie cercherò di stare più attenta..
Rispondi