cosa posso fare..e il 56 fisso!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Aenima »

Da troppo tempo ormai ho un rapporto molto complicato con una persona.
ho cercato nel tempo di chiarirci porvi rimedio (anche sbagliando coi modi magari..) ma niente, dall'altra parte sembra esserci chiusura completa.

la domanda quindi..
cosa posso fare per non perdere del tutto questa persona?

56 fisso

un viaggio? :D
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Antar Laxmi »

mi intrufolo ancora io :)
secondo me ti consiglia di comportarti come un viandante che riceve ospitalità. Dove? Nel cuore di questa persona. Cosa fa il viandante? la prima cosa è rispetto, discrezione, delicatezza. Se leggi sentenza e immagine del 56 ti dà altri consigli: perseveranza, non tirare per le lunghe vecchie beghe e questioni irrisolte, cose ormai appartenenti al passato. Poi dentro al 56 c'è anche il 28 (la trave sul punto di spezzarsi, forse indica che c'è ancora tensione tra di voi, un qualcosa che si è spinto troppo in là e che ha compromesso la relazione). L'altro esagramma è il 52 (la quiete, l'immobilità, lo stare fermi, il non agire quando non è il momento di agire). Questo a grandi linee :)
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Aenima »

Ciao,
sì infatti c'è grande tensione tra noi e la situazione sembra compromessa..avevo letto la sentenza del 56 e mi aveva appunto colpito la frase delle beghe per le lunghe..

mi ritrovo anche nel 52 il problema è che non arriva mai da anni questo momento di agire proprio perchè dall'altra parte c'è un muro completo..
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da sennin185 »

Aenima ha scritto:Ciao,
sì infatti c'è grande tensione tra noi e la situazione sembra compromessa..avevo letto la sentenza del 56 e mi aveva appunto colpito la frase delle beghe per le lunghe..

mi ritrovo anche nel 52 il problema è che non arriva mai da anni questo momento di agire proprio perchè dall'altra parte c'è un muro completo..
secondo me significa che in questo momento devi agire come lo straniero che non ha patria. Devi avere pazienza, Aenima, devi aspettare, andarci cauta e in punta di piedi. E ... farti un bel viaggio che non guasta mai!! :mrgreen:
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Aenima »

il viaggio era già in programma in effetti :)
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Sole »

Ciao Aenima, è il primo lancio che fai riguardo la questione?
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Antar Laxmi »

Aenima ha scritto:Ciao,
sì infatti c'è grande tensione tra noi e la situazione sembra compromessa..avevo letto la sentenza del 56 e mi aveva appunto colpito la frase delle beghe per le lunghe..

mi ritrovo anche nel 52 il problema è che non arriva mai da anni questo momento di agire proprio perchè dall'altra parte c'è un muro completo..

allora può darsi che il 52 si riferisca a lui, al suo atteggiamento di chiusura netta nei tuoi confronti. Per me è un esagramma che porta molta freddezza nei rapporti interpersonali, almeno per mia esperienza. Il 28 a questo punto si può anche interpretare come una relazione arrivata al culmine, un peso che lui non si sente di sostenere.
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Rydo »

anche il 56, questo viandante ramingo e senza patria che trova servitori ma li perde, geme e piange, e perde pure le vacche, dà piuttosto l'idea della solitudine, no? insomma anche il 56 fisso mi dà l'idea che nn ci sia molto da fare...
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Aenima »

Ciao a tutti!
no non è il primo lancio che faccio sulla questione ma è sicuramente il più recente..

il 52 sì è abbastanza rappresentativo del suo atteggiamento..e sicuramente lui si è sempre comportato come chi non riesce a sostenere un peso troppo grande per lui..riguardo questo rapporto...

che non ci sia da fare mi pare proprio così.. almeno la situazione è sempre stata così finora.. come se fosse andata sempre a peggiorare pur non succedendo nulla di grave o tale da giustificare una simile chiusura del suo atteggiamento nei miei confronti
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: cosa posso fare..e il 56 fisso!

Messaggio da Sole »

Ti avevo chiesto se fosse il primo lancio perché, come più volte ribadito qui e su mia testimonianza diretta, quando si fanno più lanci sulla stessa questione, la risposta riguarda il ciclo piccolo, ossia una parte di tutta la questione (non solo a livello temporale). Accanto a tutte le interpretazioni che hai ricevuto (che sicuramente hanno delle fondamenta) considera anche l'ipotesi che quel 56 fisso stia rispondendo ad un tuo disagio che potrebbe essere avulso dalla questione, oppure che salta fuori a causa di questa situazione. Te lo dico perché magari può aiutarti :)
Rispondi