2.5>8

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rydo
Messaggi: 334
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

2.5>8

Messaggio da Rydo »

Ho ricevuto uno schiaffo metaforico....
e la cosa nn mi fa affatto giù!!

Voolevo inviare 2 righe sarcastiche, niente di offensivo, a chiusura della questione e, forse, di ogni tipo di rapporto con la persona in questione, ma ho chiesto al Libro se è il caso di farle...
la risposta è quella che vedete...

cosa ci capite?
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 2.5>8

Messaggio da Sole »

Ciao Rydo! :)

L'esagramma 2 (che faccio ancora fatica a comprendere bene) è lo yin per eccellenza, quindi l'atteggiamento che indica non è sicuramente volto all'azione, almeno quella diretta (di tipo yang). La 5^ linea parla di moderazione, di basso profilo. Anche se occupa la posizione dominante, agisce umilmente. L'esagramma successivo è 8: sei proprio convinta di voler chiudere con la persona e di non essere solo arrabbiata e offesa?
Spero di averti aiutata, ciao! :)
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 2.5>8

Messaggio da wrzy »

Ciao Rydo! hai dimenticato di specificare se le due righe sono yin o yang, per il resto concordo con le conclusioni di Sole, nella sentenza del ricettivo c'è: Se il nobile ha da imprendere una cosa e vuol procedere egli si smarrisce.....propizio è trovare amici nell'occidente e nel meridione (il sereno >ovest, l'aderente>sud, il mite>sud-est), rinunciare ad amici nell'oriente e nel settentrione (ci sono solo maschi). La sottoveste gialla del 6 al quinto posto, mi sembra che il giallo che è il colore della chiarezza, del sole stia a suggerire rettitudine e comprensione. Di solito non vado a leggere le righe corrispondenti del derivato, mi pare che in questo caso non guasti: il re durante la caccia fa battere solo da tre lati e rinuncia alla selvaggina che devia prima; credo non abbia bisogno di grandi capacità interpretative...
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 2.5>8

Messaggio da Antar Laxmi »

Ciao, secondo me entrambi gli esagrammi ti consigliano di riflettere sulla natura del vostro rapporto e su quello che provi verso quella persona. L'esagramma 2 ti spinge ad essere più ricettivo nei confronti di quello che senti/pensi riguardo a questa persona e quello che vuoi veramente. Vuoi veramente separarti da lei per quanto è avvenuto? Ti fidi ancora di lei? Quali sono le fondamenta sulle quali si basa il vostro rapporto? Di che natura è? (domande suggerite dall'esagramma 8)
Poi vedo che l'esagramma contenuto nell'8 (ovvero quello nucleare) è il 23, la disgregazione.
Forse prima di mandare le 2 righe rifletterei un attimo su quello che voglio davvero da questa persona: staccarmi da lei o continuare ad avere rapporti con lei?
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 2.5>8

Messaggio da sennin185 »

Rydo ha scritto:Ho ricevuto uno schiaffo metaforico....
e la cosa nn mi fa affatto giù!!

Voolevo inviare 2 righe sarcastiche, niente di offensivo, a chiusura della questione e, forse, di ogni tipo di rapporto con la persona in questione, ma ho chiesto al Libro se è il caso di farle...
la risposta è quella che vedete...

cosa ci capite?
mi associo un po' a quello che ti dicono gli altri. Credo proprio che non devi mandarle queste due righe. Credo che questo sia l'atteggiamento giusto. Sembra da una parte che ti dica di non rompere con questa persona ma che anche fosse, lo devi fare così, senza far niente. Comunque pronta ad accogliere se questa persona ti si presenta davanti (ovviamente con il giusto atteggiamento). Se non lo fa, peggio per lei...
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 2.5>8

Messaggio da Rydo »

Prima di tutto grazie a tutti...

poi, ho per il momento seguito il vostro consiglio, e nn ho avuto nessun tipo di contatto con questa persona...secondo me la situazione non è ricomponibile, io mi sento offesa e ferita, anche dal suo silenzio che mi appare vigliacco e noncurante.

Così, secondo me, che io faccia o non faccia questa mail, che sarebbe solo uno sfogo, un togliersi dei sassolini dalla scarpa, non cambierebbe poi così tanto la situazione, se non la mia soddisfazione di dire ciò che penso.

Però ho lanciato di nuovo.

Cosa succederebbe mai se facessi questa mail? E' uscito 6-39 (ok, chiarissimo)

Cosa succederebbe se nn facessi questa mail? E' uscito 62.3>16...avanzare con cautela x evirare sciagure e ....fervore? entusiasmo? ispirazione? Ma che vuol dire?
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 2.5>8

Messaggio da Rydo »

oopppsssssssssssss...scusate quell'EVIRARE :-D

era, ovviamente, eviTare....
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 2.5>8

Messaggio da Antar Laxmi »

AHAHAHAH bello questo lapsus...la dice tutta insomma :D e senza dover chiedere riscontro all'i ching! :-D
Il tuo terzo lancio ribadisce che sarebbe prudente non immischiarsi ancora con questa persona ma lasciarla perdere. Secondo me il 16 significa semplicemente che questa è la strada giusta da seguire.
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 2.5>8

Messaggio da wrzy »

L'indicazione del 9 al terzo posto è molto chiara, nei commenti dice: Viene certamente qualcuno per di dietro e ci colpisce! quale sciagura è questa! questo potrebbe significare che stiamo sottovalutando un pericolo a tal punto da voltargli le spalle. Può essere che questo nemico si avvicini da dietro per evitare di essere evirato. Il fervore del 16 è cautelativo, la sentenza dice che è propizio costituire aiutanti e far marciare eserciti, l'intrinseco superiore è l'abissale. Mi sa tanto che al momento non sia opportuno fare mosse avventate, meglio fare come suggerito a segni misti: fervore conduce ad inerzia.
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 2.5>8; 64>46

Messaggio da Rydo »

Ho atteso ed aspettato qualche giorno, anche perchè gli eventi all'improvviso hanno preso una direzione imprevista ed un'accellerata inaspettata, che mi ha lasciato disorientata e nervosa, come si è capito.

Così adesso ho chiesto: "qual è la cosa migliore che posso fare nei miei rapporti con questa persona ora?"

E mi è uscito un lancio complessino (Wrzy, mi aspetto una tua battuta sull'orchestrina, adesso!!!! :lol: :lol: )

Il 64.2.3.6>46.

Il passaggio dal caos all'ordine ( ...e finalmente). L'invito ad assumere il punto di vista corretto (io tendo a mettermi molto in discussione, tanto da riconoscere la validità del punto di vista dell'altro anche se sono intimamente convinta di avere ragione, ma a volte mi intestardisco, purtroppo).

E infine la 6^ una bella linea che prevede vittoria, ma attenti a non ubriacarvi, a non perdere aderenza, a restare vigili. e poi il 46....

i pezzi li vedo, ma il consiglio effettivo ed il quadro generale qual è?
Rispondi