altro posto di lavoro? 51-40

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
nicoletta
Messaggi: 140
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

altro posto di lavoro? 51-40

Messaggio da nicoletta »

L'ambiente lavorativo in cui mi trovo stà diventando sempre più frustrante... mi avevano chiesto di fare magari la responsabile...consultando i ching mi dava anche un responso positivo..eppure qualcosa non va...
a parte che alla fine me l'hanno chiesto ... ma non ci stanno pensando realmente perché stanno cercando una responsabile su internet. hanno messo l'annuncio... quindi evidentemente ci hanno ripensato... ( infatti non capisco la positività di quel responso).
Comunque .... vista la brutta aria che tira... tra mobbing, incompetenza , calunnie...ecc. ecc. sto' cominciando a pensare come hanno pensato tanti miei colleghi... forse è meglio che mi cerco un altro posto!
stasera, dopo l'ennesima giornata depressiva di lavoro sono tornata a casa e ho fatto un lancio chiedendo se faccio bene a cercare un altro posto di lavoro.
il responso è stato 51 con 1° e 2° linea mobile , quindi 40.
vuoi vedere che alla fine è meglio se cerco un altro posto?!? io penso di si...e voi???
nicoletta
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

Re: altro posto di lavoro? 51-40

Messaggio da nicoletta »

:? nessuno???
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: altro posto di lavoro? 51-40

Messaggio da Aenima »

credo che questo lancio segnali il tuo disagio all'interno del luogo di lavoro e la tua necessità di liberarti da tensioni pressioni.. etc etc..
è un continuo gioco di perdita e riconquista dei tuoi averi, tuoi equilibri, tua stabilità dentro una situazione precaria..
non mi sento di darti un consiglio in merito .. perchè penso solo ti abbia descritto come stai e come ti senti al momento..

magari aspetta qualcuno che ne sappia più di me ;)
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: altro posto di lavoro? 51-40

Messaggio da Antar Laxmi »

ciao Nicoletta, l'esagramma 40 lo sto vivendo anch'io sul posto di lavoro (un falso co co pro che maschera da ben 2 anni una posizione di tipo subordinato). Avevo chiesto se era il caso di tirare in ballo il sindacato per avere un risarcimento o una conversione del contratto, ma l'I ching mi ha presentato, secco secco, l'esagramma 40: la liberazione. A distanza di mesi da questo responso, che non avevo focalizzato bene, e dopo aver consultato anche un sindacato, mi sono accorta che la soluzione migliore è proprio il tirarsi fuori da certe situazioni poco chiare senza trascinare per le lunghe beghe che poi vanno ancora di più a peggiorare le cose e che non risolvono nulla. Ora sono sul punto di licenziarmi, di trasferirmi in un'altra città e di cercarmi un'attività più gratificante, non solo sul piano economico ma anche umano.
In bocca al lupo! :-)
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: altro posto di lavoro? 51-40

Messaggio da Aenima »

Concordo con la tua descrizione del 40 Antar..
in effetti il senso è proprio quello anche nella mia esperienza.
Rispondi