Pagina 1 di 2

possesso grande-frantumazione

Inviato: 14 set 2013, 15:14
da il lago
Questi sono i risultati che mi mettono sempre un poco in difficoltà,l'apparente contraddizione della risposta...ho chiesto di descrivere la situazione attuale del rapporto tra me una ragazza,con cui effettivamente la situazione è decisamente complicata...come primo esagramma è uscito il possesso grande con 4 linee mutevoli,comunque tutte positive,come secondo esagramma però è uscito la frantumazione...credo voglia dire semplicemente che la situazione è buona ma c'è anche una buona dose di pericolo,oppure che agendo in modo sbagliato potrei arrivare alla frantumzione...voi come lo intendereste?

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 15 set 2013, 17:34
da sennin185
il lago ha scritto:Questi sono i risultati che mi mettono sempre un poco in difficoltà,l'apparente contraddizione della risposta...ho chiesto di descrivere la situazione attuale del rapporto tra me una ragazza,con cui effettivamente la situazione è decisamente complicata...come primo esagramma è uscito il possesso grande con 4 linee mutevoli,comunque tutte positive,come secondo esagramma però è uscito la frantumazione...credo voglia dire semplicemente che la situazione è buona ma c'è anche una buona dose di pericolo,oppure che agendo in modo sbagliato potrei arrivare alla frantumzione...voi come lo intendereste?
Oppure che perché le cose vadano bene davvero doveste frantumare quello che rende la situazione complicata e non la fa mutare...

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 15 set 2013, 18:29
da Rydo
oppure che lo sfondo della situazione è la frantumazione (una situazione molto complicata) che si trasformerà nel possesso grande se seguirai quello che ti suggeriscono le linee?

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 15 set 2013, 21:08
da pedrovich
Sembra un rapporto con un gran potenziale, ma la situazione "complicata" di contorno, come tu la chiami, sembra minacciarlo seriamente. A guardare le linee mobili forse è il momento di fermarsi e cercare di valutare le possibili vie di soluzione con chiarezza, potrebbe essere l'inizio della fine, lo sgretolamento di tutto..oppure anche l'avvio di un grande rinnovamento.

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 16 set 2013, 14:10
da il lago
grazie per le risposte!!ogni volta che interrogo l'oracolo esce un esagramma decisamente positivo,ma accompagnato dalla ragazza che si sposa,dal morso che spezza,dall'impedimento da superare...la situazione è chiara,è come mettere in pratica il consiglio che lo è meno...grazie cmq a tutti per le risposte!!

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 16 set 2013, 14:18
da pedrovich
Beh, allora è il momento di fare la domanda giusta: come posso superare gli ostacoli che..?
Cmq si, come dici tu gli esagrammi "associati" suggeriscono la necessita' di chiarezza e forse un rapporto che al momento è in subordine rispetto ad altro.
Che dire se non "in bocca al lupo"!!?

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 16 set 2013, 14:33
da il lago
guarda,neanche a farlo apposta..gli ho appena chiesto cosa prova e pensa lei ora...
primo esagramma 50 il crogiolo,mutamenti 6 al secondo posto e 6 al quinto entrambi positivi...secondo esagramma,la ritirata!!!^^ non so se interpretare la ritirata come consiglio per me (dare tempo al tempo)o se vederlo come una spiegazione di certi suoi atteggiamenti....

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 16 set 2013, 15:01
da pedrovich
Ciao! ti ripeto, secondo me è la domanda ad essere un pò fuori focus...non concentrarti su ciò che prova lei, sull'esterno, chiedigli cosa devi fare tu, in questa situazione, l'oracolo risponde sempre a te, al tuo sentire qui e ora. Secondo me le risposte ti confonderanno sempre se le utilizzi come semplice predizione.
Fagli una domanda diretta, sarà più chiara anche la risposta.

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 16 set 2013, 15:57
da pedrovich
Cmq provo a risponderti. L'oracolo parla a te, appunto. Il tuo (vostro?) calderone è pieno. C'è il cibo. Ci sono le risorse, c'è la sostanza. Ma come enuncia la seconda linea del 50, c'è qualcosa che "osteggia", l'inimicizia di qualcuno?invidia? si insomma, probabilmente gli ostacoli di cui si parlava prima.
Ma per rendere fruibile il contenuto del calderone, per realizzare la potenzialità, credo ti stia dicendo che la via è quella del fermarsi, perchè questo non è il momento per un'avanzata diretta, per un'azione di petto. La ritirata secondo me è il momento raccogli i mezzi per l'avanzata successiva. Forse è il tempo che devi prendere per creare il terreno, non è un tempo passivo, ma quello in cui ti prepari a muoverti al "momento giusto", forse il tempo in cui capisci come abbattere i suddetti ostacoli. Non sono un'esperta, è un tentativo di interpretazione.

Re: possesso grande-frantumazione

Inviato: 16 set 2013, 16:10
da il lago
grazie mille per i tuoi consigli!!:-D