36 fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

36 fisso

Messaggio da Ribbon »

Vorrei farmi un quadro generale degli aspetti fondamentali di una tale situazione.

36 fisso.

Dunque,non ho mai ottenuto un 36 fisso.Mi ha lasciata spiazzata. :shock:
La mia luce interiore è velata,deve rimanere velata di fronte a questa situazione?
Quando esce un 36 come bisogna comportarsi?
Grazie :)

buona giornata!
l_incosciente
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 lug 2013, 15:44

Re: 36 fisso

Messaggio da l_incosciente »

Ciao Ribbon,
l'ho avuto anch'io e come te non l'ho compreso per niente.
Per quel che mi riguarda, col senno di poi, direi che probabilmente stava a significarmi che (1) dovevo starmene in disparte, nascosto (come dici tu) perchè (2) non avevo capito nulla della situazione in questione.

Ciao!
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 36 fisso

Messaggio da Aenima »

credo che se la domanda non sia esplicitamente "che comportamento devo tenere" ma solo "fammi un quadro generale"..
che la situazione di cui chiedi sia oscurata nel senso non resa palese, qualcosa che per il momento deve e rimane chiuso e nascosto in sè, che non ha la forza di vedere la luce o che non la vuole vedere.
al momento non ci sono valvole di sfogo (linee di mutamento) e quindi è tutto concentrato e racchiuso in quell'oscuramento della luce..seguendo un profilo di minima resistenza.. conservando una propria luce interiore per farla uscire quando il momento sarà quello adatto.
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 36 fisso

Messaggio da Ribbon »

Ciao l_incosciente e ciao Aenima,grazie per i vostri interventi

credo che se la domanda non sia esplicitamente "che comportamento devo tenere" ma solo "fammi un quadro generale"..
Esatto,la domanda era fammi un quadro generale.
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: 36 fisso

Messaggio da Sole »

Ciao Ribbon, il 36 fisso, che tra l'altro ho ottenuto anche io (ma che si può dire che è ancora in corso), in genere (almeno secondo le letture che ho fatto) vuol dire sia quello che spiega Aenima, ma può voler dire anche che si brancola nel buio. Cioè si è in una situazione/stato d'animo in cui non si ha la chiarezza necessaria per vedere la situazione. Per mia esperienza ho imparato che spesso quando mi esce un esagramma secco, il Libro mi sta comunicando qualcosa, ma più inerente allo stato d'animo con cui lo consulto. E' pure vero, però, che dall'esagramma secco posso ricavare sempre dei consigli o ammonimenti sulla situazione. Proprio qui nel forum, ho letto che spesso il lancio delle monete 'trasporta' anche quello che noi sentiamo in quel momento, per cui se siamo ansiosi, agitati o anche felici, nel lancio si rispecchierà anche quello.
Spero di averti aiutata ;) ciao!
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 36 fisso

Messaggio da Ribbon »

Grazie,Sole
Si,in effetti sono proprio ottenebrata da questa situazione,poco lucida.
Ho ripreso in mano il foglio dove mi ero appuntata un'altro lancio fatto ieri ... 36,2,3,4,5 - 58
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 36 fisso

Messaggio da Aenima »

può essere che questa situazione ti fa soffrire e che tu stia cercando di distrarti con svaghi leggeri?
è possibile che si tratti di un rapporto con un'altra persona?

ad ogni modo tutte le linee dicono che al cuore del problema ci sei.. che la situazione è faticosa.. ma cerchi di far finta di non esserci dentro con tutte le scarpe.. non rimane che far esaurire il 36, che ormai è completamente sbilanciato nel 58..
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 36 fisso

Messaggio da Ribbon »

è un rapporto con una persona cara che non mi parla.
Ci sto sto davvero male.Cerco di pensarci,questo è vero,ma è molto molto complicato ... tendo a ritornare sull'argomento più e più volte.
Forse quel 58 può anche significare cerca di uscire da questo "buco" dove ti sei infilata,e stai serena.
Che dite?
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 36 fisso

Messaggio da Aenima »

il 58 per le mie esperienze personali indica un percorso di sofferenza.. che se si attua in maniera corretta e integra porterà sicuramente i suoi frutti positivi..
tendo a leggere, quando ci sono molte linee mobili, la più alta delle non mobili del secondo esagramma.. qui è la sesta.. che non dice nulla di buono..
non è detto che sia valido come metodo.. ma magari prova a leggerla e vedi se ti risuona o colpisce qualcosa..

ad ogni modo ci sta proprio il 36 nella tua spiegazione "rapporto con una persona cara che non mi parla" ...alla 2a si scappa in salvo per paura di soffrire.. alla 3a hai catturato il capo dei nemici (lui ti è succube?) ..alla 4a si è al cuore del problema.. alla 5a si nasconde la propria luce aspettando i tempi migliori..facendo finta di adattarsi alle circostanze..
è un momento di depressione (secondo esperienze personali) ma anche per ricaricare le batterie..

in bocca al lupo!!!! :)
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 36 fisso

Messaggio da Ribbon »

grazie Aenima,speriamo di uscirne fuori,più che altro avere le idee più chiare.
ad ogni modo ci sta proprio il 36 nella tua spiegazione "rapporto con una persona cara che non mi parla" ...alla 2a si scappa in salvo per paura di soffrire.. alla 3a hai catturato il capo dei nemici (lui ti è succube?) ..alla 4a si è al cuore del problema.. alla 5a si nasconde la propria luce aspettando i tempi migliori..facendo finta di adattarsi alle circostanze..
Non è una questione prettamente amorosa ;)


La sesta del 58 l'ho sempre vista come il dover cercare un reciproco arricchimento con l'altro "lago",cosa che non viene realizzata perchè si tenta troppo di autocentrarsi,rispecchiandosi troppo nella nostra stessa acqua.Può anche darsi che veda tutto nero in questo momento,e non veda quale sia la realtà,perchè penso che la mia "verità" sia quella giusta

Crepi!!!!
Rispondi