27.1.6>2

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 27.1.6>2

Messaggio da sennin185 »

Rydo ha scritto:estremamente interessante...quindi il 27, o per meglio dire, la prima del 27, sarebbe un pò come il 4? Solo la prima del 27? e l'accoppiata 1^ e 6^ è quindi l'invito a piantarla di usare l'oracolo in questa maniera ed a farne un uso più appropriato? a nutrirsi pienamente di esso?
Attendo davvero qualcuno che esprima la sua opinione in merito: a me questa interpretazione sembra attendibilissima (ma io nn ho la tua lunga esperienza, sennin)...anche per me in questo caso specifico è invece difficile interpretare, girerò il..."calcione" a chi di dovere.... :D ...

Hai detto che il secondo lancio ti sembra invece più chiaro....saresti ancora una volta così gentile da spiegarmi? per te il 3 adesso è più chiaro, per me invece no :oops:
cara Rydo, quello che volevo dirti è quello che in maniera perfetta ti ha detto Tiziano. Anche sulla lettura del 13: mi ha fatto pensare ad uno scambio tra i due alquanto altalenante. il 13 è un cammino verso l'armonia tra persone, all'esterno, non ancora realizzato e che va realizzandosi (basta vedere linea per linea proprio per l'intero segno). Sul 27 invece volevo dire appunto quello che ha detto molto meglio Tiziano. Più che il 4 (ma anche in qualche modo...) il 27 mi sembra un invito a non cercare all'esterno quello che c'è. Al fatto di non far dipendere la propria felicità da qualche cosa o da qualcuno che non siamo noi, a prescindere da come andrà. Ad un rivolgersi verso se stessi e curarsi, nutrirsi. Quella prima linea mi esce quindi quando mi si vuol dire: basta chiederti cosa accadrà con o per chi, preoccupati della Tua vita. Però, un po' come il 4, mi esce quando... ci giro intorno, quando mi intorcino nella stessa problematica. Mi può uscire quella prima linea del 27. Più spesso il 47, che, come dissi a suo tempo, per me è il segnale dello stop... alla - passami il termine - pippa mentale (lo so, non è un bel dire, ma non mi veniva in altro modo). Comunque molto meglio copio e incollo Tiziano
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 27.1.6>2

Messaggio da Rydo »

Volevo ringraziarvi tutti per le analisi che avete dato...e, naturalmente (non me ne vogliano gli altri), un grazie particolare a Tiziano per il suo intervento...la vostra presenza (tua e di Valter) è davvero necessaria in questo momento particolare di vita del forum, ne sono convinta...(ma il Libro, a proposito, cosa dirà?)...
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 27.1.6>2

Messaggio da sennin185 »

Rydo ha scritto:Volevo ringraziarvi tutti per le analisi che avete dato...e, naturalmente (non me ne vogliano gli altri), un grazie particolare a Tiziano per il suo intervento...la vostra presenza (tua e di Valter) è davvero necessaria in questo momento particolare di vita del forum, ne sono convinta...(ma il Libro, a proposito, cosa dirà?)...
non solo non te ne voglio, ma mi associo. Non solo in questo momento particolare del forum. Ma sempre.
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

Re: 27.1.6>2

Messaggio da Ivy »

^_^
Ho ottenuto questa linea,in merito ad un incontro che dovrei avere domani con una persona.Un'incontro chiarificatore.
Sono molto tesa!!!!
Ho letto ciò che ha scritto Tiziano,e mi ha fatto riflettere.
Per arrivare a questa esperienza occorre però un salto di fiducia, un salto verso lo yin: lasciare andare la propria usuale visione, il proprio senso di frustrazione verso ciò che non si riesce ad ottenere, smettere di volere ciò che si vuole ed aprirsi veramente all'ascolto di ciò che si è, per trovare lì il signore e la guida di cui appunto all'esagramma 2. Aprirsi alle possibilità diverse da quelle che di solito ci si dà, ad obiettivi diversi da quelli che di solito ci si pone.
quindi andare in contro a questa persona che comunque ha sbagliato nei miei confronti? oppure ascoltare più noi stessi,mettendo da parte il resto?
Avatar utente
Bi.
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 lug 2014, 10:31

Re: 27.1.6>2

Messaggio da Bi. »

Ciao rispolvero questo topic perchèavrei bisogno di un vostro aiuto

Ho scritto un messaggio ad una persona che non sento da tempo,dopo vari litigi ci siamo allontanati.Ho fatto un passo avanti,con mille dubbi .
Dopo ho chiesto a Yi se avessi fatto bene a scrivergli ; 27.1,6 > 2
Mi ha colpito il fatto che siano uscite la prima e la sesta linea ...
Mi chiedevo se il 2 avesse un significato di una certa apertura nei suoi confronti.Cosa ne pensate? Thanks!
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 27.1.6>2

Messaggio da Rydo »

Secondo me, la risposta è un si e un no insieme...il rimprovero della prima linea ha forse un doppio significato: da una parte, la non necessità di fare quello che hai fatto, dall'altra, ma forse ci metto del mio, mi sembra quasi un rimbrotto del tipo " cosa me lo chiedi a fare ora? dovevi farlo prima".

La sesta che cambia, invece, mi sembra dica, che, alla fine, visto che il dado è tratto, va bene così, purchè ora tu ti metta in uno stato d'animo ricettivo: niente più altre iniziative, stai a vedere che succede, hia fatto il tuo gioco, aspetta che sia l'altro/a a continuare...se abbandona, passa avanti.
Rispondi