23. 27 linea 1

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Straycat2
Messaggi: 149
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

ciao, mi aiutate a capire?
sempre con lo stesso metodo nessun domanda e nessuna area su dossier.net mi sono usciti questi numeri 23 la frantumazione poi 27 il nutrimento linea 1

ho fatto un giro in rete e ho letto qualcosa ma non sono riuscita a decifrare il messaggio, ho letto anche sul libro che ho ma niente non riesco a capire mi aiutate per favore?

so che non siete esperti ma avete studiato sicuramente + di me e quindi riuscite a intuire fra le righe mentre io ad intuito sono una schiappa non ce l'ho proprio sarà questo il problema?
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da berenix13 »

Ciao Straycat!
Scusa, ma giusto per capire anche io e poterti aiutare con le idee più chiare :)
Straycat2 ha scritto:sempre con lo stesso metodo nessun domanda e nessuna area su dossier.net
credo di non aver capito...hai lanciato su un sito online senza fare nessuna domanda?
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

si, spesso lo faccio mi concentro su una domanda e chiedo e mi appaiono i numeri
su dossier.net ci sono aree varie su cui impostare la domanda ma io non ho premuto nessun tasto o fatto domande perchè forse devo ancora capire l'ultimo lancio che ho fatto
lo so sono un disastro l'ho preso come un gioco forse
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da berenix13 »

Dunque, aspetta, niente panico :D !
Ti spiego due cosine: solitamente ci si avvicina a qualsiasi cosa (in questo caso Yi) che ci possa aiutare nei momenti di difficoltà per trovare una risposta, una soluzione, un conforto!
Tu perché hai iniziato a usare Yi? Capire questo può esserti d'aiuto per capire tutto il resto!
Poi, non c'è chi è più bravo o meno bravo, bisogna semplicemente porsi nella maniera giusta, con se stessi e con Yi!
Io non uso i siti, però credo che il problema non sia scrivere o non scrivere sul sito la domanda, così come non è così importante scriverla sul quaderno, questo sistema serve solo a non dimenticare il motivo per cui hai chiesto e seguire passo passo i mutamenti!
Io ti consiglio di annotare su un quaderno la domanda, la risposta e la data, affinché tu possa seguire l'andamento e i tempi delle cose!
Un altra cosa: se lanci e non ti è chiara la risposta, evita di rilanciare! Yi non ti da la risposta alternativa fino a quando non la comprendi! Piuttosto, leggi e rileggi le risposte, pensa, rifletti, aspetta eventualmente che qualcosa succeda, solo così puoi capire quello che è il significato di un esagramma, di una linea etc!
Poi, se posso darti un consiglio: in questa fase cerca di usare le monetine...costruire l'esagramma, appurare con mano quali sono le linee che cambiano, la loro posizione, cercarti sul libro i trigrammi che li compongono con relativo significato, è di gran lunga più utile, soprattutto in questa fase, credo iniziale!
;)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

Anni fa lo facevo con le monete ora ho meno tempo e quindi è + facile farlo in rete

Tu perché hai iniziato a usare Yi? Capire questo può esserti d'aiuto per capire tutto il resto!

perchè appunto ho un problema che io reputo particolare in quanto mentre facevo un percorso di interiorizzazione spirituale mi sono imbattuta nel mio anima/animus cui corrisponde a una persona che mi piace tantissimo. di cui amo il suo entusiasmo che io non ho + e che non vedo da 7 mesi

l'handicap è che sono sposata con altra persona

questa potrebbe essere una spiegazione?
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da berenix13 »

Ho visto il lancio precedente che hai postato, il 55.2.6>14 e alla luce di quello che hai scritto credo Straycat che il consiglio è quello di fare chiarezza in te stessa!
Straycat2 ha scritto:l'handicap è che sono sposata con altra persona
Se per te è un handicap, vuol dire che c'è qualcosa che non va, anche perché se le cose andassero bene difficilmente ci si innamorerebbe di qualcun altro. Questa è la mia opinione, non è ovviamente un giudizio, lo scrivo solo per spiegarti il perché secondo me la risposta è di fare chiarezza in te stessa!
Straycat2 ha scritto:non vedo da 7 mesi
a maggior ragione devi fare chiarezza!!!Cosa c'è tra voi? perché non vi vedete da 7 mesi? A questo punto, cosa vi lega? etc etc...ecco cosa devi chiarirti Straycat!
Fermati un attimo, consiglio spassionato, evita altri lanci e approfondisci bene bene il 55>14! Con calma e tranquillità senza frantumarti (23)! ;)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

berenix13 ha scritto:Ho visto il lancio precedente che hai postato, il 55.2.6>14 e alla luce di quello che hai scritto credo Straycat che il consiglio è quello di fare chiarezza in te stessa!
Straycat2 ha scritto:Se per te è un handicap, vuol dire che c'è qualcosa che non va, anche perché se le cose andassero bene difficilmente ci si innamorerebbe di qualcun altro. Questa è la mia opinione, non è ovviamente un giudizio, lo scrivo solo per spiegarti il perché secondo me la risposta è di fare chiarezza in te stessa!
le linee del lancio precedente erano 6 e 2 e non il contrario
si lo so che devo chiarirmi le idee di tutta la storia, il problema è proprio che ci sono problemi nel mio matrimonio ossia io credo di non amare più la persona che ho scelto x vari motivi che non sono dipesi da me
è la stessa cosa che ho pensato io quando quest'altra persona è entrata nella mia vita mi sono chiesta e tuttora me lo chiedo come mai la porticina del mio cuore era socchiusa?
Straycat2 ha scritto:non vedo da 7 mesi
a maggior ragione devi fare chiarezza!!!Cosa c'è tra voi? perché non vi vedete da 7 mesi? A questo punto, cosa vi lega? etc etc...ecco cosa devi chiarirti Straycat!
Fermati un attimo, consiglio spassionato, evita altri lanci e approfondisci bene bene il 55>14! Con calma e tranquillità senza frantumarti (23)! ;)
tra noi non c'è assolutamente niente, vedi io ho molta immaginazione contornata da fantasia e quindi è solo una mia interpretazione dal momento che il lui in questione non sa nulla nè di me e tantomeno delle mie elucubrazioni mentali..grazie ciao
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Aenima »

Ciao! allora non ho ben chiaro il risultato del tuo lancio è 23 con prima linea mutevole che diventa 27?
sono due lanci di cui il primo 23 fisso e il secondo è 27 con prima linea mutevole?

ad ogni modo.. mi pare ci sia un lui in questione..

quindi credo che la tua risposta sia in ogni caso che ti senti destabilizzata 23 secco.. con la 1a mutevole del 27 si ottiene sempre un 23 di relazione.. direi molto semplicemente che sei destabilizzata alla ricerca del nutrimento..un nutrimento che forse sogni di trovare in lui..
la 1a mutevole del 27 non è una gran bella linea..spesso parla di invidia..o comunque di spostare erroneamente il focus dell'attenzione da se stessi agli altri..guardando con brama quello che gli altri hanno, non considerando i propri meriti successi averi personali (magari il tuo matrimonio anche se ti rende poco felice..e qui il consiglio di far luce prima su te stessa per poi muoverti all'esterno)..
potrebbe anche essere che stai a guardare la sua vita sognando quello che non hai e che potresti avere se.. magari fantastichi sull'essere la donna con cui lui sta (sempre che stia con un'altra)...questi sono alcuni tra i tanti esempi possibili.. e solo tu sai cosa ti crea subbuglio..

ad ogni modo .. in bocca al lupo :)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

Aenima ha scritto:Ciao! allora non ho ben chiaro il risultato del tuo lancio è 23 con prima linea mutevole che diventa 27?
sono due lanci di cui il primo 23 fisso e il secondo è 27 con prima linea mutevole?

ad ogni modo.. mi pare ci sia un lui in questione..

quindi credo che la tua risposta sia in ogni caso che ti senti destabilizzata 23 secco.. con la 1a mutevole del 27 si ottiene sempre un 23 di relazione.. direi molto semplicemente che sei destabilizzata alla ricerca del nutrimento..un nutrimento che forse sogni di trovare in lui..
la 1a mutevole del 27 non è una gran bella linea..spesso parla di invidia..o comunque di spostare erroneamente il focus dell'attenzione da se stessi agli altri..guardando con brama quello che gli altri hanno, non considerando i propri meriti successi averi personali (magari il tuo matrimonio anche se ti rende poco felice..e qui il consiglio di far luce prima su te stessa per poi muoverti all'esterno)..
potrebbe anche essere che stai a guardare la sua vita sognando quello che non hai e che potresti avere se.. magari fantastichi sull'essere la donna con cui lui sta (sempre che stia con un'altra)...questi sono alcuni tra i tanti esempi possibili.. e solo tu sai cosa ti crea subbuglio..

ad ogni modo .. in bocca al lupo :)
si, ho letto la prima linea solo che io non provo nessuna invidia dei suoi successi e di quello che ha, e poi io volevo solo fare amicizia appunto xchè non ho ancora chiarito con me stessa tutte le dinamiche e quindi non voglio un'altra storia sentimentale che mi ingarbuglia la vita

guardo la sua vita solo dal punto di vista degli amici che io non ho +, un pò sono invecchiati e diventati nonni, altri hanno fatto altri percorsi o hanno cambiato città e quindi alla fine le mie giornate con mio marito non sono + piene di amicizia come erano alcuni anni fa

a me piace scrivere e quindi io scrivo le mie emozioni, i miei turbamenti interiori e a volte avrei bisogno di un consiglio di un amico che non c'è, di un contradditorio..
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Aenima »

Ciao scusami non riesco a comprendere la dinamica tra te e questa persona e quindi non riesco nemmeno a comprendere bene quest'ultima risposta...
cosa c'è tra te e lui? che rapporto vorresti?...
forse rispondendo a questo, come ti è già stato suggerito prima di me, capiresti meglio i vari responsi..

le linee si adattano a seconda delle situazioni che uno vive del resto.. ed è possibile anche che questo tuo osservare la sua vita riflettendo e fantasticando spieghi la 1a linea.. non ci deve essere per forza cattiveria implicita..
Rispondi