23. 27 linea 1

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Straycat2
Messaggi: 149
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

Aenima ha scritto:Ciao scusami non riesco a comprendere la dinamica tra te e questa persona e quindi non riesco nemmeno a comprendere bene quest'ultima risposta...
cosa c'è tra te e lui? che rapporto vorresti?...
forse rispondendo a questo, come ti è già stato suggerito prima di me, capiresti meglio i vari responsi..

le linee si adattano a seconda delle situazioni che uno vive del resto.. ed è possibile anche che questo tuo osservare la sua vita riflettendo e fantasticando spieghi la 1a linea.. non ci deve essere per forza cattiveria implicita..
ora ti spiego cioè cerco di spiegarti così puoi aiutarmi a decifrare gli esagrammi
a me piace un sacchissimo una persona che non conosco e che ho visto solo 2 volte, ma che amerei conoscerla interiormente in quanto se hai letto sopra mi piace il suo entusiasmo, mi piace come sorride e insomma mi piace talmente tanto che ogni tanto fa capolino nei miei sogni
a me piace l'astrologia e conoscendo la sua data di nascita ho brevemente stilato un mini oroscopo su di lui scoprendo che abbiamo un sacco di pianeti uguali e di conseguenza io credo che lui sia la mia anima gemella (ho fatto un viaggio interiore spirituale dentro me stessa e l'ho visto, ho visto il suo viso..) spero che non mi prenderai x pazza..
invece la mia storia con mio marito è diversa siamo insieme da + di 20 anni e + che marito e moglie nel senso letterale siamo come fratello e sorella e a me scusami non basta, non vedo la differenza potrei vivere con un amico e sarebbe la stessa cosa solo che sono sposata e questo mi rattrista molto.
spero di averti un pò illuminata al riguardo..ciao e grazie

p.s. ripeto tra me e lui non c'è niente, non voglio innamorarmi e quindi opterei x una amicizia x conoscersi meglio se il lui in questione mi da la possibilità di farmi conoscere..
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da berenix13 »

Ciao Straycat, rispondo qui pur facendo riferimento all'altro lancio, il 55>14, perché la mia impressione è ancora una volta che entrambi i lanci sono in relazione l'uno con l'altro e che Yi abbia risposto illustrandoti semplicemente la tua situazione interiore!
Credo davvero che in questo momento tu sia totalmente eclissata (55) dai tuoi pensieri e da desideri (14) che vorresti materializzare per trovare forse una dimensione diversa da quella in cui vivi e che pensi potrebbero, non so, farti rivivere emozioni nuove, ma che invece stanno via via prendendo la strada della frantumazione (tua, interiore (23)!
Questo è quello che deduco io leggendo i lanci in relazione a quello che hai scritto, poi, può anche darsi che mi sbagli!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di leggere, se ti può essere utile, tutto quello che qui nel forum è stato scritto sul 27 e in particolar modo la sintesi fatta da Vanessa qui:
viewtopic.php?f=6&t=2837&p=5001&hilit=27#p5001
potrebbe essere un aiuto in più, una chiave per capire meglio cosa può essere giusto o meno e come gestirlo!
Ciao!
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

grazie di aver postato l'interpretazione di Vanessa che sto cercando di assimilare e quindi studiare, stamattina ho scritto qualcosa in merito appena posso la inserisco..

quindi niente + lanci e capire il 55<14 ho inserito sull'altro post un altro tipo di interpretazione che riguarda il 14

la linea 1 non è uscita quando è venuto il 27 ma prima vicino al 23 di questi 2 esagrammi qual'è quello importante?

grazie x tutti i consigli ciao
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da berenix13 »

Leggi questo articolo... ;)

http://www.lastampa.it/2010/06/15/blogs ... agina.html

PS.:La linea non è vicina al 23...la linea è la prima linea (sei al primo posto) del 23...che mutando da spezzata ad intera muta nell'esagramma 27!
Ciao! ;) !
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

berenix13 ha scritto:Leggi questo articolo... ;)

http://www.lastampa.it/2010/06/15/blogs ... agina.html

PS.:La linea non è vicina al 23...la linea è la prima linea (sei al primo posto) del 23...che mutando da spezzata ad intera muta nell'esagramma 27!
Ciao! ;) !
Ciao ho letto il link ma sono talmente cotta (10 ore di lavoro) che non ci ho capito nulla rileggerò domani a mente fresca, comunque su dossier.net compare tipo così:
tendenza attuale 23
linea 1 (te lo dice proprio il computer)
tendenza in atto 27

se non hai nulla da fare facci un salto così vedi con i tuoi occhi come è composta la griglia..ciao :D
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da sennin185 »

Straycat2 ha scritto:
berenix13 ha scritto:Leggi questo articolo... ;)

http://www.lastampa.it/2010/06/15/blogs ... agina.html

PS.:La linea non è vicina al 23...la linea è la prima linea (sei al primo posto) del 23...che mutando da spezzata ad intera muta nell'esagramma 27!
Ciao! ;) !
Ciao ho letto il link ma sono talmente cotta (10 ore di lavoro) che non ci ho capito nulla rileggerò domani a mente fresca, comunque su dossier.net compare tipo così:
tendenza attuale 23
linea 1 (te lo dice proprio il computer)
tendenza in atto 27

se non hai nulla da fare facci un salto così vedi con i tuoi occhi come è composta la griglia..ciao :D
forse - come consiglio - ti conviene provare a capire come funziona direttamente con le tre monete, altrimenti questo modo di scrivere le cose sui siti ti può generare confusione. In questo caso il lancio ha portato all'esagramma 23 (il primo esagramma) che si compone di 5 linee spezzate andando dal basso verso l'alto e di una unita sopra. Cioè di cinque linee yin e di una yang. Quando una delle linee (o più linee) mutano si trasformano in un altro esagramma, detto esagramma di mutamento o di relazione (a seconda del lancio e della tua conoscenza di Yi poi capirai meglio come funziona). Il nuovo esagramma in questo caso, mutando la prima linea Yin in Yang, dà il 27 (il nutrimento), un esagramma che infatti si compone di due linee yang (una sotto e una sopra) e di quattro linee yin in mezzo. Per vedere come si arriva alla composizione di questi esagrammi è sufficiente che ti studi come si fanno i lanci e ti trovi uno schema. Ne trovi tanti su internet. Per esempio prova il sito Labirinto Ermetico.
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

berenix13 ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di leggere, se ti può essere utile, tutto quello che qui nel forum è stato scritto sul 27 e in particolar modo la sintesi fatta da Vanessa qui:
viewtopic.php?f=6&t=2837&p=5001&hilit=27#p5001
potrebbe essere un aiuto in più, una chiave per capire meglio cosa può essere giusto o meno e come gestirlo!
Ciao!
ho letto il post di Vanessa sull'esagramma 27 e la sua interpretazione e credo di aver capito cosa voglia dire

Negli ultimi 7 mesi

Mi sono nutrita della musica di tony bennett, yamamoto, benson, oscar peterson, blues brothers, rock and roll jazz, fusion, blues, etc

Di astrologia e temi natale, di oroscopi personalizzati e no, di cartomanzia, di ching e di autostima…

Mi sono nutrita di sapere, di libri di anime gemelle, di misteri e di profondità dell’anima

Mi sono nutrita di colori, di test, di thè bianco e di sogni tanti sogni color rosa confetto, di emozioni e di innamoramenti immaginativi che mi hanno fatto perdere la strada intrapresa anni fa

Voglia di innamorarsi, di provare emozioni intense, gioiose, spensierate ed entusiastiche, voglia di leggerezza

Voglia di vivere, di libertà di poter dormire quando ti pare, di fare quello che pare e che ti va nel momento che decidi, nessuno deve decidere per te come spesso avviene perché Io lo permetto per non stare sempre a discutere, lascio correre andandomi a rifugiare nel mio mondo magico e fatato dove non esistono le brutture della vita, dove nessuno ti fa del male e vuole prevaricarti

Credo che la mia “nutrizione” sia stata una ribellione alla noia, alla monotonia delle giornate che scorrono lente, e sono tutte uguali una non è diversa da un’altra

Tutto immobile nessuna novità a sconvolgere una vita che non piace, che non si è scelto ma che con il tempo è cambiata, mutando la sua originalità e diventando piatta e inutile, pesante e poco giocosa,

insomma una vita che non fa x me e di cui non riconosco la mia essenza

Come la poesia erroneamente attribuita a Pablo Neruda lentamente muore chi non cambia abitudini, ma questa è un’altra storia..
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 23. 27 linea 1

Messaggio da Straycat2 »

mi sono sbagliata c'erano due post uguali e quindi questo diciamo l'ho cancellato..sono una confusionaria scusate
Rispondi