18 - 1 4 5 - 1

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

18 - 1 4 5 - 1

Messaggio da sennin185 »

Vi propongo la lettura di questo lancio che mi lascia non poche perplessità. L'argomento: le modalità (il quadro, il luogo il come...) di un incontro che dovrebbe avvenire (si tratta di due persone che vivono lontane). Dall'esagramma che è uscito è chiaro che le due persone sono momentaneamente in contrapposizione e sono successe cose abbastanza gravi. Però nella fattispecie questo lancio non riguarda la ricomposizione della lite (che ha riguardato invece un precedente lancio), ma proprio il quadro dell'incontro. Che vi pare? Io sono in dubbio sul significato sinceramente. Non so bene se siamo rimasti sullo 'spirituale' o viene invece comunicata una situazione ben precisa. Per farvi capire meglio: tempo fa faccio un lancio personale su un incontro che dovevo avere io. Mi esce, tra l'altro, il famoso: ascendendo si penetra in una città deserta. Dopo dieci giorni incontro questa persona praticamente per un caso (per un mio viaggio deciso il giorno prima) in una città del sud che non avevo MAI visitato e che si sviluppa tutta in altezza. In quella occasione la persona in oggetto mi ha raggiunto e abbiamo pranzato insieme. Usciti dal ristorante per prendere il caffè, alle due, c'era il deserto dei tartari e io ho detto: ma che è? una città fantasma? dopodiché ho ricordato: ascendendo si penetra in una città deserta... ecco, di queste cose me ne capitano tante con Yi. Non so se nel caso di questo lancio 18 - 1 4 5 - 1 (che non è un lancio mio) si possono riscontrare situazioni specifiche come questa che vi ho raccontato
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 18 - 1 4 5 - 1

Messaggio da wrzy »

Ciao, la prima cosa che appare evidente è la totale scomparsa del principio ombroso a causa dei tre mutamenti, il Creativo è il principio, il cielo, il cui dominio è la luce, la chiarezza, un nuovo inizio; per arrivarci bisogna emendare le cose guaste. Il 18 incita ad agire anche quando la situazione è pericolosa, considerando con cura maniacale le possibili conseguenze dei nostri gesti che rischiano sempre il fraintendimento: "tre giorni prima di incominciare, tre giorni dopo aver incominciato" mi pare si possa tradurre nel senso che bisogna meditare per un breve periodo sia prima che dopo aver dato corso all'impresa (l'attraversamento della grande acqua). Per la verità si tratta di una interpretazione forzata, W. nel commentario suggerisce due diverse possibili interpretazioni una delle quali particolarmente suggestiva: il punto di partenza è l'intrinseco superiore Cenn (l'eccitante), indietro di tre segni c'è kkienn (il creativo), avanti di tre segni kkunn (il ricettivo) ed effettivamente nel segno si insiste sul fatto che le colpe fanno capo al padre, tranne che per il 9 al secondo posto e qui anche la madre paga pegno.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 18 - 1 4 5 - 1

Messaggio da sennin185 »

wrzy ha scritto:Ciao, la prima cosa che appare evidente è la totale scomparsa del principio ombroso a causa dei tre mutamenti, il Creativo è il principio, il cielo, il cui dominio è la luce, la chiarezza, un nuovo inizio; per arrivarci bisogna emendare le cose guaste. Il 18 incita ad agire anche quando la situazione è pericolosa, considerando con cura maniacale le possibili conseguenze dei nostri gesti che rischiano sempre il fraintendimento: "tre giorni prima di incominciare, tre giorni dopo aver incominciato" mi pare si possa tradurre nel senso che bisogna meditare per un breve periodo sia prima che dopo aver dato corso all'impresa (l'attraversamento della grande acqua). Per la verità si tratta di una interpretazione forzata, W. nel commentario suggerisce due diverse possibili interpretazioni una delle quali particolarmente suggestiva: il punto di partenza è l'intrinseco superiore Cenn (l'eccitante), indietro di tre segni c'è kkienn (il creativo), avanti di tre segni kkunn (il ricettivo) ed effettivamente nel segno si insiste sul fatto che le colpe fanno capo al padre, tranne che per il 9 al secondo posto e qui anche la madre paga pegno.
Grazie! Quindi secondo te la lettura di questo lancio riguarda comunque la ricomposizione della lite. Che per il momento non c'è ancora stata ma - da quel che so ad oggi - sta avvenendo lentamente con delle piccole manovre di avvicinamento (l'avvicinamento, il 19, era infatti oggetto del lancio precedente di cui nel post ho fatto cenno. non essendo un lancio mio non ricordo le linee mutanti e l'esagramma di relazione ma ricordo comunque che ci si muoveva in un contesto che prometteva bene). Quell'emendamento dei guasti di padre e madre mi fanno sempre pensare ad un lavoro più che altro psicologico: di distruzione delle sovrastrutture, dei 'pregiudizi' e di tutti i comportamenti compulsivi che ci spingono a comportarci in un modo piuttosto che in un altro. Lo sconfiggere le coazioni che poi sono quelle che appunto creano il maggior numero di guasti. Grazie ancora per la tua lettura. Ciao
Rispondi