Come mi devo comportare?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
annagiovannabassi
Messaggi: 50
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:06

Come mi devo comportare?

Messaggio da annagiovannabassi »

Ho chiesto a I Ching come mi devo comportare nei confronti di una persona che mi ferisce continuamente.
Premetto che è una situazione dove faccio fatica da essere completamente lucida.
Il responso stato 4 con la 2^ e la 5^ linea mutanti con risultante l'esagramma 20.
Un invito a guardare la situazione da un punto di vista più distante con minor coinvolgimento.
Non comprendo bene la 2^ mutante, non capisco se si riferisce a me o a lui.
Mi date un vostro parere..?
Buona serata a tutti..e..grazie...
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Annagiovanna, questa è una domanda (sono io o è lui?) a cui nessuno di noi può rispondere. Lo sai solo tu. Ciao
annagiovannabassi
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:06

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da annagiovannabassi »

Hai ragione Vanessa.. Mi daresti ugualmente un tuo parere sul responso?
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da Vanessa Passoni »

Che devi correggere un po' il tuo modo di pensare, che se la seconda va bene, la quarta un po' meno... questo porta alla contemplazione e alla decisione se ciò che accade fuori va bene per noi stessi o, se ciò che facciamo per noi stessi, va bene anche per il fuori. Una volta stabilito chi sei, allora Yi la smette di allenare e inizia a consigliare nuovamente. Inutile accanirsi se la stessa regola che è alla base di Yi gli impedisce sia di rispondere quello che vorremmo sentirci dire, sia di rispondere adirittura alla domanda che abbiamo posto piuttosto che ad altro. In quetso senso Yi se ne frega assolutamente della domanda se la regola gli impedisce di rispondere. In queto caso risponde altro, spesso con una domanda da porci. A te la parola!

Ciao! :)
annagiovannabassi
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:06

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da annagiovannabassi »

Ma non è la 4^ è la 5^ mutante e a me non sembrava così brutta :) .
Che io debba valutare la situazione questo è senz'altro vero..
Magari riproverò a lanciare quando mi sentirò più sicura.
Grazie Vanessa!!!!
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì scusa, la quinta un po' meno perchè parla di immaturità giovanile, la più difficile da risolvere (cfr la terza linea del 37).
annagiovannabassi
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:06

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da annagiovannabassi »

Adesso mi è tutto molto più chiaro.
Vedi..lui è un uomo bambino che ha bisogno di me.
I Ching mi chiede di guardarmi dentro e chiedermi se questa situazione mi và ancora bene..
A quanto pare non cambierà.. D'altra parte sono più di tre anni che investo energia in questa storia e i risultati non sono stati molti.
Sono stanca...
Grazie ancora..non saranno giorni leggeri...
Rispondi