Pagina 1 di 1

Lavoro: la casata

Inviato: 27 giu 2013, 10:43
da Cescax
Ciao a tutti,

il mese scorso vi avevo chiesto a proposito di un responso, avevo avuto un colloquio di lavoro e volevo sapere dai ching come fosse andato.
Sono stata chiamata per il secondo e probabilmente ultimo colloquio ed ora ho chiesto come sia andato.
Sono particolarmente nervosa ed anche se è andato bene non sono molto convinta del risultato, per me sarebbe davvero importante. Che ansia!

Dai ching ho avuto la casata (37) , 9 al terzo posto, mutamento L'accrescimento (42)

Ancora una volta un responso che sembra positivo soprattutto nel mutamento, forse l'oracolo mi invita ad essere meno ansiosa, a migliorare questo aspetto del mio carattere e a prendere i frutti di questo momento buono perché non sarà per sempre...

Il 9 al terzo posto mi invita a non essere troppo severa ma dall'altra parte mi dice che è meglio essere severi che dare la vittoria come già conquistata, è da stolti.

(ditemi se sbaglio, sono ancora pivellina)

Quello che proprio non riesco a comprendere è l'esagramma la casata. Qualcuno sa aiutarmi?

Francesca

Re: Lavoro: la casata

Inviato: 27 giu 2013, 11:17
da wrzy
Si tratta di un esagramma che già nella sentenza si sbilancia: propizio oracolo per una donna. I costituenti sono il vento (gentile) e il fuoco (aderente). In effetti è un segno nel quale si parla di giusta disciplina, ogni componente della famiglia deve stare al suo posto, il padre deve esercitare la sua autorità anche in modo severo, quando è necessario altrimenti potrebbe esserci motivo di pentimento. Buona fortuna Cescax

Re: Lavoro: la casata

Inviato: 27 giu 2013, 12:03
da Cescax
Sì, così sembra... solo che non riesco a trovare il senso dell'esagramma nella mia situazione!

Grazie wrzy, come sempre sei molto gentile
wrzy ha scritto:Si tratta di un esagramma che già nella sentenza si sbilancia: propizio oracolo per una donna. I costituenti sono il vento (gentile) e il fuoco (aderente). In effetti è un segno nel quale si parla di giusta disciplina, ogni componente della famiglia deve stare al suo posto, il padre deve esercitare la sua autorità anche in modo severo, quando è necessario altrimenti potrebbe esserci motivo di pentimento. Buona fortuna Cescax

Re: Lavoro: la casata

Inviato: 27 giu 2013, 19:28
da Vanessa Passoni
Il 37 rappresenta l'ordine gerarchico confuciano. In Cina ogni componente della famiglia ha un ruolo e se in cima alla piramide c'è il nonno, al terzo una delle figlie minori. Questo significa che il tuo è un rapporto subordinato ad altre persone e che ti spaventa. In realtà la serietà del colloquio predispone a un buon futuro, ma sempre se tu stessa ti dimostrerai in grado di meritartelo. Non prevaricare (quindi non eccedere), ma non lasciarti mettere i piedi in testa.

Facci sapere! ciao! :D

Re: Lavoro: la casata

Inviato: 01 lug 2013, 14:52
da Cescax
Ecco così è perfetto, il rapporto subordinato mi spaventa e mi mette in ansia in questo momento, MOLTO.
Ad oggi ancora nessuna notizia, io aspetto e spero che i - ching abbiano ancora ragione.

Grazie!!!

[/quote]
Vanessa Passoni ha scritto:Il 37 rappresenta l'ordine gerarchico confuciano. In Cina ogni componente della famiglia ha un ruolo e se in cima alla piramide c'è il nonno, al terzo una delle figlie minori. Questo significa che il tuo è un rapporto subordinato ad altre persone e che ti spaventa. In realtà la serietà del colloquio predispone a un buon futuro, ma sempre se tu stessa ti dimostrerai in grado di meritartelo. Non prevaricare (quindi non eccedere), ma non lasciarti mettere i piedi in testa.

Facci sapere! ciao! :D