Pagina 1 di 1

38-1

Inviato: 25 giu 2013, 11:25
da Angelica de Bianchi
Buongiorno a tutti del forum,

cosa ne pensate di questo lancio e delle relative linee mutanti? Se poteste aiutarmi a capirle ve ne sarei davvero grata. Il 38 è un esagramma che di per sè tendevo a leggere in un'ottica non esattamente positiva, ma degli ostacoli e degli impedimenti che si potevano frapporre al raggiungimento di eventuali obiettivi.
La mia domanda in questo caso rivolta a Yi, è stata quale tipo di atteggiamenti/comportamenti posso aspettarmi di ricevere da X adesso che si è ristabilita una comunicazione tra noi. Premetto che la situazione permane una situazione oggettivamente complessa e questo forse è ciò che viene rilevato anche dal 38 che poi però si trasforma nel creativo, in qualcosa che ha potenzialità quindi?
Mi aiutate a leggerne una possibile interpretazione?
Grazie Angelica

Re: 38-1

Inviato: 25 giu 2013, 20:55
da wrzy
Ciao, il 38 si chiama Contrapposizione ma è senz'altro vero che la spiegazione delle linee indica il modo di superarla; il fuoco va verso l'alto, il lago verso il basso nel commento per decidere. Pare sia l'assenza della figlia maggiore a causare il malinteso tra le altre due pero' la qualità del lago è la serenità, quella del fuoco la chiarezza. Le due mutevoli, entrambi sei, si trovano in posti non conformi, al quinto posto però c'è relazione di corrispondenza con la riga chiara al secondo posto ed è signore del segno: per quanto sembri un impedimento per il sei al terzo posto è detto "principio non buono, ma fine buona" e per il quinto posto, "il pentimento svanisce"