14-23 con 4 linee mutevoli

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da Aenima »

Cosa mi aspetta prossimamente?

14.1.2.3.4>23

avete pareri?
il lancio mi sembra abbastanza strano .. letteralmente direi che dal grande possesso si previene a una frantumazione .. tuttavia mi fa ben sperare la 6a del 23..
ho ipotizzato si trattasse di un incontro inaspettato..un frutto che cade da cielo..qualcosa che mi avrebbe potuto destabilizzare..


che ne dite?
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da berenix13 »

Ciao Aenima,

solitamente quando ci sono molte linee mutanti pare che la situazione sia in evoluzione!

Ti chiedo...perché ti sei soffermata sulla 6a del 23???
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da Aenima »

perchè una delle regole prevede che con tante linee di evoluzione si tenga conto della più alta delle linee non mutevoli dell'esagramma di relazione
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da Aenima »

io mi sono sempre ritrovata nei responsi seguendo questa regola.. ma diciamo che è a discrezione del metodo che si intende seguire e si sente più vicino a chi consulta
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da berenix13 »

Ciao Aenima,

io non ho mai adottato questo sistema perché puntualmente mi sono ritrovata in pieno nell'interpretazione delle singole linee!
Qui nel forum ho letto spesso che quando mutano tutte queste linee vuol dire che generalmente ci si trova in pieno nella mutazione, quella che poi se bene o male gestita porta all'esagramma derivato.

Tuttavia, penso che potrebbe essere giusto anche...
Aenima ha scritto:io mi sono sempre ritrovata nei responsi seguendo questa regola.. ma diciamo che è a discrezione del metodo che si intende seguire e si sente più vicino a chi consulta
... perché credo che alla fine la risposta può essere contenuta anche in ciò che meglio a noi risuona...se è un bel frutto, spero che cadendo non ti faccia troppo male (mi piace molto questa linea) :lol: !

Non ho capito bene a cosa si riferisca la domanda, prendendola come generica, io vedo nelle linee del 14 (che è un bel segno) una serie di consigli utili da seguire per evitare la frantumazione! Almeno, io, leggendo le linee del 23, ho avuto questa impressione!

;)
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da Aenima »

Ciao,
la domanda era generica "che periodo mi aspetta prossimamente" .. e in realtà ho ottenuto questo responso due volte di fila su due questioni differenti, quindi ero sicura riguardasse un messaggio da comprendere..
più che altro ritengo che con tutte queste mutevoli nella frantumazione ci sono con tutte le scarpe!.. e soprattutto visto il periodo il lancio rispecchia molto il mio stato emozionale..molto molto carico di energia pronta a deflagrare ...

ho cercato un punto di vista esterno
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da Vanessa Passoni »

C'è un eccesso che sta erodendo il possesso dall'interno. Senza esaminare gli ideogrammi che accompagnano le linee e riferendoci solo al mutamento dell'esagramma, osserva bene: l'erosione inizia dalla prima linea yang e prosegue fino a fermarsi solo di fronte a un'altra linea yin. C'è quindi un sovraccarico interiore (che certo si manifesta anche esteriormente) che invece di mantenere il possesso lo disperde. Ciao! :)
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da wrzy »

Un metodo proposto nella traduzione di Daniele Ferrero (labirintoermetico) quando si hanno in un segno 4 linee mobili è considerare invece la più alta delle due rimanenti. Si avrebbe in questo caso come commento: il grande possesso è fausto nella linea in alto perchè "dal cielo viene la protezione".
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì vero wrzy, nel senso che se fosse uscita quella linea quella sarebbe appunto la linea ideale, ma il lancio ha ottenuto ben altri mutamenti.

Comunque sia tenete presente che le tecniche di interpretazione lasciano il tempo che trovano perchè sono tutte giuste e tutte sbagliate, con il tempo ve ne accorgerete. L'unica tecnica che esiste è la meditazione su ciò che è uscito e la comparazione con ciò che avviene. Solo così ci si accorge degli avvertimenti contenuti nel libro e adottando poi il comportamento migliore suggerito! :)
Avatar utente
patro
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 ott 2012, 10:48

Re: 14-23 con 4 linee mutevoli

Messaggio da patro »

il responso è già in divenire 23... il che è di cattivo presagio.
credo che indichi che la tua diciamo tranquillità attuale verrà di colpo stravolta.
l'unico appiglio che vedo nel metodo da te usato.. leggere la sesta perché la più alta non mutevole di 4.. è che sapendo che il negativo incombe, di combatterlo quanto prima per tornare a regnare.
Rispondi