Ricomincio da me...29.2.5>2

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da berenix13 »

Consigliata e incuriosita (Vanessa :D ), con molta serenità e concentrazione, nel momento che sentivo essere interiormente giusto, ho sentito il bisogno di chiedere (proprio per ricominciare da me), con coraggio a Yi: "E' X che mi fa stare male oppure c'è qualcosa che devo vedere e mutare all'origine?"

29.2.5>2

Ricominciare a scorrere fluidamente come l'acqua... affinché i pericoli (dolore, sofferenze, paure) non si accumulino in punti pericolosi facendo soffocare il cuore!

Ho notato che le linee (entrambe yang) mutano da yang a yin, dunque, come interpretare questa cosa in relazione al significato delle linee e dell'esagramma derivato?

Ho avuto fin ora un atteggiamento troppo yang con me stessa?

La 2 e la 5 del ricettivo e del creativo sono molto belle, ma sono due esagrammi da interpretare con accuratezza e che ancora capisco poco!

Voi che ne pensate di questo lancio?
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da Aulentissima »

Su quali testi mediti, Berenix? Hai il Wilhelm? Credo che leggendolo con pazienza e attenzione, sia il testo che più aiuta a penetrare nei responsi.
E conosci il sito LABIRINTO ERMETICO?

Ti metto qui il link per l'esagramma 2 da cui puoi navigare per gli altri:

http://www.labirintoermetico.com/09IChi ... ramma2.htm
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da berenix13 »

Ciao Aulente!

Vado spesso su questo sito, molto chiaro ed esplicito!

Il 29 comincia ad essermi chiaro, (leggendo soprattutto il libro) ma il 2 no...sul sito c'è poco, nel libro invece c'è molto, ma non riesco a metterlo in relazione con il mutamento e con la domanda che ho fatto, soprattutto con...
berenix13 ha scritto:c'è qualcosa che devo vedere e mutare all'origine?"
...quindi non riesco a capire cosa devo vedere e mutare...insomma...mi fermo al primo step, il 29!

Il 2 e' un esagramma che conosco e capisco pochissimo...poi la 2 e 5 linea...cosa vogliono dirmi di così bello???
berenix13 ha scritto:le linee (entrambe yang) mutano da yang a yin
...

...è una dinamica per me oscura (a prescindere da questa domanda/risposta) e mi piacerebbe approfondirla con chi ne sa di più!

;)
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da Aulentissima »

"Cercare solo piccoli successi" (II del 29) per " arrivare a cogliere il senso delle circostanze" (II del 2) perché "farcela appena" (V del 29) non concede protagonismi (V della 2).

"
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da berenix13 »

Grazie stringatissima Aulentissima (affettuosamente :D ),
Aulentissima ha scritto:"perché "farcela appena" (V del 29) non concede protagonismi (V della 2).
posso chiederti di pazientare un attimo e approfondirmi questa parte?

No, perché letta così tutta d'un fiato, mi ha dato una sensazione di "lentezza"..."apatia"!
Come se mi dovessi accontentare di piccole cose!

Non so come spiegarti, forse, ci trovo poca forza!

Ovviamente non tanto in quello che hai scritto tu, di te mi fido ;) e ti ringrazio, ma quanto in quello che ha voluto dirmi Yi con questa risposta!
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da Aulentissima »

Non è lentezza o apatia ma è sì un accontentarsi: non di piccole cose però, ma di piccoli successi. E dunque, se di questi ci si dovrà accontentare, non è per raggiungere apoteosi ma piuttosto per coprire la sufficienza, e perciò ci si conforma a un ruolo da comprimario (e non primario).

Questo l'approfondimento ma non so se tu lo riconosci come adeguato a ciò che devi "mutare". Che ne dici?
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da berenix13 »

Adeguatissimo Aulente...ti spiego il perchè:

ultimamente mi sono dedicata anima e corpo ad una certa situazione, disperdendo totalmente tutte le mie energie!

Ho voluto dare il massimo di me stessa partendo dal concetto che nella vita nulla è impossibile!

Ho esaminato alcuni lanci precedenti a questo...più e più volte il libro ha cercato di farmi capire che stavo superando i limiti :oops: e, riflettendo un po' su tutto, credo che il messaggio sia chiaro:

"Berenice, hai fatto tutto ciò che era in tuo potere fare, le cose importanti della vita le hai già, ma te ne sei dimenticata.
In questa fase, in cui sei senza forza, accontentati di "piccoli successi", perché ai grandi (quelli veramente importanti) ci sei già arrivata!

Ora, è arrivato il momento di riposarti per ricaricarti, affinché, tu possa essere pronta ad affrontare il resto della vita...Però cerca di farlo facendo tesoro delle esperienze, quindi, cambiando, "mutando", alcuni aspetti del tuo carattere, altrimenti rischi di ricaderci"

Aulente, sono stata troppo, eccessivamente yang con me stessa ultimamente e troppo yin con gli altri...devo ammetterlo!

Grazie per avermi aiutato ad estrapolare questa mia riflessione!

Ti abbraccio!
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Ricomincio da me...29.2.5>2

Messaggio da Aulentissima »

Abbraccissimo, Berenix!
Rispondi