chiedo consiglio.

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
leggerezza21
Messaggi: 20
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 07 nov 2012, 16:19

chiedo consiglio.

Messaggio da leggerezza21 »

ciao a tutti, pongo la mia domanda a i ching.
vorrei un consiglio su come devo comportarmi ad affrontare una certa persona nell'ambito del lavoro che mi ha preso di mira e che considero oramai una stolking nei miei riguardi.
la sopporto da circa un anno con lo stesso atteggiamento nei miei riguardi, il quale è accentuato credo da una forte invidia verso di me. sto molto attenta alle sue provocazioni, restando zitta e muta...ma ciò mi porta a soffrire internamente. da cosa è nata questa sorta di intipatia, non riesco a spiegarmelo. io chiedo i ching un aiuto sincero.

8
8
7
9
7
6

32 che muta in 54
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da Rydo »

A me sembra che il Libro ti stia consigliando di non correre, di prenderti il ​​tuo tempo, di mantenere la calma, di non precipitare le cose, ma anche di non farti dominare dalla paura.
in primo luogo, perche "Propizio quando c'è un luogo in cui andare.", mentre mi sembra che fino ad ora il tua stare zitta e muta non ti abbia portato da nessuna parte.

Poi perche l'ostinata durata è oracolo di disastro.

leggo poi che Nove al terzo posto significa:

Chi non conferisce durata al suo carattere, soffre onta. Persistente svergognamento.

Se ci si lascia tormentare la mente da stati d'animo suscitati dal mondo esteriore per paura e speranza si perde la consequenzialità interiore del carattere. Una tale mancanza di consequenzialità interiore conduce costantemente ad esperienze penose. Questi svergognamenti vengono spesso da qualche parte alla quale non si era pensato. Infatti essi non sono tanto effetti del mondo esteriore, quanto connessioni regolari messe in moto dalla propria natura.
leggerezza21
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 nov 2012, 16:19

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da leggerezza21 »

e si è proprio vero.....sono fatta cosi, non so essere volgare, non so risposdere da basso macello, e ciò ha portato la gente mediocre a sottopormi a questi svergognamenti.
la verità di fondo è che sono laureata, sono una ragazza laureata, che per necessità economiche si è ritrovata a lavorare come operaia in una ditta, e mi sono ritrovata a convivere con gentaccia di basso macello. fortunatamente ho ricevuto una educazione, mi sono fatta una cultura nella vita e non so essere come loro....non voglio essere .
a questo punto i ching mi consiglia di essere come loro???? va contro la mia natura.
io ci credo nei valori, nel rispetto, nella solidarietà, nell'aiutare il prossimo. forse all'inizio sono stata un po' insicura di me stessa ma adesso sono più forte.
quindi questa situazione non avrà fine???che cosa posso fare???
leggerezza21
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 nov 2012, 16:19

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da leggerezza21 »

il suo obiettivo è quello di farmi abbandonare il lavoro perchè crede di essere la comandante del posto. io penso che forse devo mantenere la calma perchè vorrebbe molto che io la perdessi per diventare aggressiva come lo è lei.
è brutto lavorare cosi e in simili posti di lavoro.invece di lavorare si pensa a guardare cosa fa l'altro....
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da Tiziano Mattei »

Ciao leggerezza21.
la verità di fondo è che sono laureata, sono una ragazza laureata, che per necessità economiche si è ritrovata a lavorare come operaia in una ditta, e mi sono ritrovata a convivere con gentaccia di basso macello. fortunatamente ho ricevuto una educazione, mi sono fatta una cultura nella vita e non so essere come loro....non voglio essere .
a questo punto i ching mi consiglia di essere come loro???? va contro la mia natura.
io ci credo nei valori, nel rispetto, nella solidarietà, nell'aiutare il prossimo. forse all'inizio sono stata un po' insicura di me stessa ma adesso sono più forte.
Io credo che un responso così possa essere, per te, una bella provocazione. Cioè, una chiamata a riflettere e a metterti in discussione. Sono stato colpito da quello che hai scritto e che ho riportato e credo che lì dentro ci sia una chiave per capire che cosa Yi ti sta dicendo, con le sue parole che sembrano subito così dure. La cosa di cui ti posso assicurare è che Yi non ti consiglierebbe mai di andare contro la tua natura, al contrario, è un ottimo strumento per trovarla e svilupparla al meglio.
So per esperienza personale che cosa vuol dire essere insicuri e come tendiamo a reagire costruendoci la nostra corazza. So, per averci sofferto, quali sono gli effetti collaterali di questa corazza.
Per questo voglio lasciarti solo con una domanda aperta su cui meditare, dopo che avrai riletto quello che hai scritto come se fosse stato scritto da un altro: chi è il tuo prossimo?
leggerezza21
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 nov 2012, 16:19

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da leggerezza21 »

il mio prossimo è la speranza di un mondo migliore.... un mondo fatto di affetto, di lealtà di sincerità......un mondo che non esiste.....lo so perchè me lo hanno detto tutte le persone che mi vogliono bene ..... un concetto che non riesce ad entrare nella mia testa, nel mio cuore.
il mio prossimo nasce dalla voglia di rendere gli altri uguali a me, gentili , cortesi, disponibili, capaci di aiutare....ma chi sono io per avere questa presunzione? per questo motivo ho accettato la diversità tra le persone e piano piano mi sono fatta capire e rispettare.....
era questo il mondo che mi aspettava fuori dai miei libri?????
ok lo sto affrontando..ma con questa persona le cose non sono mai andate bene ....è pazza ...è esaurita non sta bene con se stessa....è una stolking......devo essere dura con lei????
io ci tengo al mio lavoro, non voglio dargliela vinta al fatto che mi debbano cacciare da li----
io vorrei che lei non stesse più a controllarmi a guardarmi a vigilarmi a insultarmi a mettermi tutti contro......voglio che mi ignori......
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da Aulentissima »

Credo che I Ching ti stiano consigliando di non aspettarti il troppo laddove non ce n'è (il troppo inteso come impossibile aderenza al tuo modo d'essere). Credo che il problema sia nato per questo (I linea) in quanto è suonata un po' come una pretesa da parte tua.
Adesso si è trasformato in un disagio ma basterebbe limitarti ai tuoi doveri con tranquillità e costanza (III linea).
Il 54 è l'evidente conseguenza: stai vivendo una iniziazione alla (dura) realtà e ciò ti serve a accettare (anche) ciò che ti poteva (prima dell'impatto con essa) apparire insoddisfacente.
Se leggi la I e la III del capovolto del 54, il 53, esse ti offrono la soluzione all'impiccio in cui ti trovi: anche se ci sono chiacchiere, rimani centrata sui tuoi bisogni; non attaccare ma limitati a difenderti (e la difesa va curata a mente fredda quindi cura le tue risorse personali).

Probabilmente ne uscirai migliore perché meno idealista, più sicura, e contemporaneamente più umile.
leggerezza21
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 nov 2012, 16:19

Re: chiedo consiglio.

Messaggio da leggerezza21 »

ok vi ringrazio!!!!
volevo sapere un altra cosa....ho chiesto all' iching
chiedo consiglio sul rapporto di lavoro con il proprietario dell'azienda, poichè sento influenze negative.
è uscito 42 che muta in 60.
quindi 2 e 6 linea che mutano.
Rispondi