48.2-6 - 53

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

48.2-6 - 53

Messaggio da Ribbon »

Ciao a tutti,
stasera sono un po' in crisi,devo dire.Ho ripreso in mano un responso che avevo fatto più di un mese fa "Cosa dirà il tempo della mia scelta di seguire questo "sentimento" che provo per questa persona" 48.2.6 - 53.
Avevo letto il responso secondo il mio punto di vista e della situazione.
Qui si parla di nutrimento e di manutenzioni.L'acqua non riesce a fluire perchè la brocca è rotta.Dovrei avvicinarmi a poco a poco alla roccia,quindi rimanere in una posizione riparata,godendo di ciò che mi offre la mia vita,distaccandomi dalla situazione (alle volte ho paura che possa diventare più un ossessione,quindi il distacco lo vedo in quel senso ....tra l'altro Hilary sul forum onlineclarity diceva " The lines of 53 seem to tell the story of a relationship's evolution as the geese fly home - but by the sixth line I feel we're at a whole new level.") e che comunque porterebbe una certa crescita a livello spirituale,per poi vedere l'acqua rifluire senza impedimenti.Troppo ottimista e fantasiosa come spiegazione? :oops: (Tra l'altro,notavo che sul forum onlineclarity c'erano diverse domande su questo responso.E nessuno andava a leggere le linee corrispondenti del 53.)
Quindi il tempo che sto utilizzando ora porterebbe ad incidere in maniera determinante sulla crescita della mia persona prima di tutto e un miglioramento della comunicazione in generale,all'interno della mia vita.
Che dite?
un saluto

Noto che il 48 sta diventando il mio esagramma feticcio :D
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da Rydo »

A me sembra che venga dipinta una situazione di ristagno, o addirittura di degenerazione, che inizialmente si tenta di aggiustare. Ma c'è accoramento, perchè qualcuno non è chiaro e sincero.
Il consiglio è quello di trarsi d'impaccio, e di respingere i predoni, perchè tutto finisca bene.

In caso contrario, se i predoni non verrano respinti, le cose non finiranno bene.

Chi siano i predoni, lo sai solo tu: a me sembra che sia chi non è sincero.
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da Ribbon »

Grazie per la risposta.
Tempo fa avevo postato una domanda su questa persona viewtopic.php?f=6&t=2574&p=2906#p2906
ed è strano che non mi abbia fatto capire qualcosa :?
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da Rydo »

Ribbon ha scritto:Grazie per la risposta.
Tempo fa avevo postato una domanda su questa persona viewtopic.php?f=6&t=2574&p=2906#p2906
ed è strano che non mi abbia fatto capire qualcosa :?
Beh, io non so se il predone del lancio di questo post è la stessa persona che identifichi nel primo lancio....
ma se tu pensi così, allora, "A cosa devo prestare attenzione con questa persona".15.2 - 46

mi sembra che la risposta evidenziasse che:

linea 2 del 46 - Essere sinceri. Propizio anche offrire un piccolo sacrificio. Nessuna sfortuna.

che insomma, tu dovessi prestare attenzione alla sua sincerità.

Insomma, dalla sincerità viene il bene, dalla mancanza di sincerità sciagura...

ma tutti sanno che notoriamente io sono neofita più di te, espetta il responso di qualcuno più esperto, ok? ;)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Ciao a tutti,
stasera sono un po' in crisi,devo dire.Ho ripreso in mano un responso che avevo fatto più di un mese fa "Cosa dirà il tempo della mia scelta di seguire questo "sentimento" che provo per questa persona" 48.2.6 - 53.
Avevo letto il responso secondo il mio punto di vista e della situazione.
Qui si parla di nutrimento e di manutenzioni.L'acqua non riesce a fluire perchè la brocca è rotta.Dovrei avvicinarmi a poco a poco alla roccia,quindi rimanere in una posizione riparata,godendo di ciò che mi offre la mia vita,distaccandomi dalla situazione (alle volte ho paura che possa diventare più un ossessione,quindi il distacco lo vedo in quel senso ....tra l'altro Hilary sul forum onlineclarity diceva " The lines of 53 seem to tell the story of a relationship's evolution as the geese fly home - but by the sixth line I feel we're at a whole new level.") e che comunque porterebbe una certa crescita a livello spirituale,per poi vedere l'acqua rifluire senza impedimenti.Troppo ottimista e fantasiosa come spiegazione? :oops: (Tra l'altro,notavo che sul forum onlineclarity c'erano diverse domande su questo responso.E nessuno andava a leggere le linee corrispondenti del 53.)
Quindi il tempo che sto utilizzando ora porterebbe ad incidere in maniera determinante sulla crescita della mia persona prima di tutto e un miglioramento della comunicazione in generale,all'interno della mia vita.
Che dite?
un saluto

Noto che il 48 sta diventando il mio esagramma feticcio :D
Ribbon, perché vai a cercare il male dove non c'è? questo è un bellissimo lancio, innanzitutto per te stessa. Guarda che individuare i tempi di qualcosa rispetto ad un sentimento e a quello che può significare nella nostra vita, non solo è pressoché impossibile, ma anche improduttivo e non necessario. Il 48, quella seconda linea, ti dice che devi riparare il pozzo e ti indica la via verso quel grande risultato che è la sesta line (tra le più belle del libro). Di che ti preoccupi? lavoraci sopra. Come? facendo quello che ti dice alla terza quarta e quinta. Leggile: ti segnano un percorso per riuscire. Il pozzo ti dice da una parte che stiamo parlando della tua anima che è il tuo centro ma ti dice e ti parla anche di unione. Nel senso di affinità di anime. Per aggiustare e rendere limpida l'acqua del pozzo ci vuole... il tempo che ci vuole. é il progresso graduale appunto (l'unico modo affinché la fanciulla vada in sposa come si conviene davvero in sposa. Le linee corrispondono alla donna che va davvero in sposa. Le linee corrispondenti che va davvero in sposa. Le linee corrispondenti NON SONO IL TUO RESPONSO. Evita - se vuoi un consiglio - di fare la lettura automatica delle linee corrispondenti dell'esagramma, poi il capovolto, poi magari i trigrammi che si trasformano e poi ancora altro. Alla fine queste cose ti torneranno da sole. Le sai. Avrai uno sguardo di insieme. Ma usa tutto il resto solo quando hai bisogno di capire meglio. Qui è chiaro come il sole. Devi aggiustare dentro e forse anche un po' fuori. NE vale la pena, quantomeno per te stessa. E datti il tuo tempo. 53 è un po' avanzare un po' restare fermi, un po' recedere. E magari avere anche un po' di angoscia e di fretta. Stai tranquilla. I predoni sono solo nella tua testa. In bocca al lupo
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da sennin185 »

sennin185 ha scritto:
Ribbon ha scritto:Ciao a tutti,
stasera sono un po' in crisi,devo dire.Ho ripreso in mano un responso che avevo fatto più di un mese fa "Cosa dirà il tempo della mia scelta di seguire questo "sentimento" che provo per questa persona" 48.2.6 - 53.
Avevo letto il responso secondo il mio punto di vista e della situazione.
Qui si parla di nutrimento e di manutenzioni.L'acqua non riesce a fluire perchè la brocca è rotta.Dovrei avvicinarmi a poco a poco alla roccia,quindi rimanere in una posizione riparata,godendo di ciò che mi offre la mia vita,distaccandomi dalla situazione (alle volte ho paura che possa diventare più un ossessione,quindi il distacco lo vedo in quel senso ....tra l'altro Hilary sul forum onlineclarity diceva " The lines of 53 seem to tell the story of a relationship's evolution as the geese fly home - but by the sixth line I feel we're at a whole new level.") e che comunque porterebbe una certa crescita a livello spirituale,per poi vedere l'acqua rifluire senza impedimenti.Troppo ottimista e fantasiosa come spiegazione? :oops: (Tra l'altro,notavo che sul forum onlineclarity c'erano diverse domande su questo responso.E nessuno andava a leggere le linee corrispondenti del 53.)
Quindi il tempo che sto utilizzando ora porterebbe ad incidere in maniera determinante sulla crescita della mia persona prima di tutto e un miglioramento della comunicazione in generale,all'interno della mia vita.
Che dite?
un saluto



Noto che il 48 sta diventando il mio esagramma feticcio :D
Ribbon, perché vai a cercare il male dove non c'è? questo è un bellissimo lancio, innanzitutto per te stessa. Guarda che individuare i tempi di qualcosa rispetto ad un sentimento e a quello che può significare nella nostra vita, non solo è pressoché impossibile, ma anche improduttivo e non necessario. Il 48, quella seconda linea, ti dice che devi riparare il pozzo e ti indica la via verso quel grande risultato che è la sesta line (tra le più belle del libro). Di che ti preoccupi? lavoraci sopra. Come? facendo quello che ti dice alla terza quarta e quinta. Leggile: ti segnano un percorso per riuscire. Il pozzo ti dice da una parte che stiamo parlando della tua anima che è il tuo centro ma ti dice e ti parla anche di unione. Nel senso di affinità di anime. Per aggiustare e rendere limpida l'acqua del pozzo ci vuole... il tempo che ci vuole. é il progresso graduale appunto (l'unico modo affinché la fanciulla vada in sposa come si conviene davvero in sposa. Le linee corrispondono alla donna che va davvero in sposa. Le linee corrispondenti che va davvero in sposa. Le linee corrispondenti NON SONO IL TUO RESPONSO. Evita - se vuoi un consiglio - di fare la lettura automatica delle linee corrispondenti dell'esagramma, poi il capovolto, poi magari i trigrammi che si trasformano e poi ancora altro. Alla fine queste cose ti torneranno da sole. Le sai. Avrai uno sguardo di insieme. Ma usa tutto il resto solo quando hai bisogno di capire meglio. Qui è chiaro come il sole. Devi aggiustare dentro e forse anche un po' fuori. NE vale la pena, quantomeno per te stessa. E datti il tuo tempo. 53 è un po' avanzare un po' restare fermi, un po' recedere. E magari avere anche un po' di angoscia e di fretta. Stai tranquilla. I predoni sono solo nella tua testa. In bocca al lupo
naturalmente tutte quelle spose che vanno in sposa che vanno in sposa e continuano ad andare in sposa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dipendono dal mio computer che si era incantato
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da sennin185 »

Ribbon ha scritto:Grazie per la risposta.
Tempo fa avevo postato una domanda su questa persona viewtopic.php?f=6&t=2574&p=2906#p2906
ed è strano che non mi abbia fatto capire qualcosa :?
anche qui era tutto chiaro. Il 46 è come il 53 e come il 48: ci vuole pazienza. Ci si deve lavorare. Noto che guardate più le linee corrispondenti che le linee reali che vi sono uscite. Se volete un consiglio fate attenzione. Rischiate di travisare. A volte funziona. Altre meno. Comunque al massimo danno qualche info in più. Ma la vostra linea, il vostro cambiamento, è quella che va dal primo al secondo esagramma e non viceversa. altrimenti diventa un altro lancio. (Ribbon, potrebbe anche darsi che questa storia con questa persona, questo cammino che devi fare sia solo importante per la tua crescita intima e umana. In ogni caso Yi ti spinge a farla. A seguirla. A viverla)
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da Aulentissima »

Ciao, Ribbon, la risposta a me sembra indicare che - dopo un momento davvero difficile in cui ti sentirai solo/a e sconfortato/a ("nella bocca del pozzo si catturano pesci" ovvero non arriva a esser adoperata e " egli non ha nessuno che gli dia una mano"), arriverai al compimento vero e effettivo e, se la domanda riguarda un sentimento che hai scelto di seguire, non può che significare la comunione con il suo oggetto, il tuo lui o la tua lei. Anche il 53 che parla dello sviluppo (non rapido) delle cose fino allo sposalizio o unione, invita a lavorare con costanza al successivo compimento dei vari stadi che, I Ching ricorda, vedono come parte che prende l'iniziative lui, non lei.

Tu sei uomo o donna?

Ciao :)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da sennin185 »

sennin185 ha scritto:
Ribbon ha scritto:Grazie per la risposta.
Tempo fa avevo postato una domanda su questa persona viewtopic.php?f=6&t=2574&p=2906#p2906
ed è strano che non mi abbia fatto capire qualcosa :?
anche qui era tutto chiaro. Il 46 è come il 53 e come il 48: ci vuole pazienza. Ci si deve lavorare. Noto che guardate più le linee corrispondenti che le linee reali che vi sono uscite. Se volete un consiglio fate attenzione. Rischiate di travisare. A volte funziona. Altre meno. Comunque al massimo danno qualche info in più. Ma la vostra linea, il vostro cambiamento, è quella che va dal primo al secondo esagramma e non viceversa. altrimenti diventa un altro lancio. (Ribbon, potrebbe anche darsi che questa storia con questa persona, questo cammino che devi fare sia solo importante per la tua crescita intima e umana. In ogni caso Yi ti spinge a farla. A seguirla. A viverla)
Insomma, nell'insieme, sono tutti bellissimi lanci, richiedono solo pazienza. (a meno che non ce ne sia uno iniziale diverso da questi. Allora va fatta un'analisi diversa del risultato finale. In ogni caso questa è una bella vicenda per te, che ti aiuta a ripulire e ad aggiustare il pozzo. E probabilmente, me lo auguro per te, ne viene fuori una bellissima storia. Dai! Abbi fiducia. In te!!) :D
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 48.2-6 - 53

Messaggio da Ribbon »

Grazie,sono sollevata (Si,sono una donna ;) )
Questa storia mi sta comunque portando tanti doni,al di là di tutto.Doni interiori.Tanti profondi cambiamenti.
53 è un po' avanzare un po' restare fermi, un po' recedere. E magari avere anche un po' di angoscia e di fretta. Stai tranquilla. I predoni sono solo nella tua testa.
quoto!!

Credo in questa storia,l'ho sempre sentito.Speriamo bene!!! incrociate le dita per me!! ;)
E grazie per aver speso del tempo,gentilissimi tutti,anche Rydo.
Rispondi