Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:Non è sbagliato di per sé chiedere con due lanci su due possibilità circa la stessa questione. Se ne parlò nelle discussioni del gruppo su FB, riferito a pronostici sulle gare, ad esempio (vincerà X? vincerà Y? e poi si comparano i responsi per stabilire quale il più favorevole). Si può essere propensi o meno ma non è sbagliato.

Se decidi per la prima data, Kulta, approfondisci le linee del 41 come ti ho accennato per trarne il giusto comportamento.
Aulentissima, non ho detto che è sbagliato farlo. Ho detto che in questo caso non era per niente utile e creava confusione, mentre la domanda chiara e secca le avrebbe risposto tranquillamente. Io ho detto chiaramente questo e credo sinceramente che consigliare di non farlo sia giusto. Sulle gare va benissimo. Sulla vita ti confonde. Infatti, questo mi sembra chiaramente il caso.
Avatar utente
Kulta
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ott 2012, 19:38

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da Kulta »

Vi ringrazio infinitamente, siete state preziosi, come sempre :)
La scelta di porre due distinte domande è scaturita dal fatto che ogni opzione presentava due contesti che mutavano per una serie di circostanze: per questo ho fatto due lanci, pensavo che una risposta riassuntiva mi avrebbe confusa, o anche che l'Yi mi avrebbe risposto più seccamente, senza prendere in esame i vari apsetti. Invece volevo proprio una risposta più analitica sull'una e sull'altra possibilità, e in un certo senso l'abbondanza di linee mutevoli mi fa pensare che il Libro nel rispondermi abbia preso in considerazione tutti gli elementi in ballo. In effetti non ero incerta sull'opportunità o meno di intraprendere questa cosa, né sulla sua riuscita (so che comunque vada sarà un incontro 'utile'): cercavo solo di individuare un quadro, un contesto, per ognuna delle due date, che mi suggerisse quale fosse quello migliore per me, per l'altra persona, per le circostanze ecc ecc.
Grazie per gli spunti che mi avete offerto, adesso mi metto a studiare un po' le linee e se vi va vi sottopongo il risultato :P
Buona giornata
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da Aulentissima »

sennin185 ha scritto:
Aulentissima ha scritto:Non è sbagliato di per sé chiedere con due lanci su due possibilità circa la stessa questione. Se ne parlò nelle discussioni del gruppo su FB, riferito a pronostici sulle gare, ad esempio (vincerà X? vincerà Y? e poi si comparano i responsi per stabilire quale il più favorevole). Si può essere propensi o meno ma non è sbagliato.

Se decidi per la prima data, Kulta, approfondisci le linee del 41 come ti ho accennato per trarne il giusto comportamento.
Aulentissima, non ho detto che è sbagliato farlo. Ho detto che in questo caso non era per niente utile e creava confusione, mentre la domanda chiara e secca le avrebbe risposto tranquillamente. Io ho detto chiaramente questo e credo sinceramente che consigliare di non farlo sia giusto. Sulle gare va benissimo. Sulla vita ti confonde. Infatti, questo mi sembra chiaramente il caso.
No no Sennin, io intendevo proprio dire che anche per questo genere di dubbio il metodo della doppia domanda funziona ed è quindi raccomandabile.
Ovviamente non volevo inficiare la tua opinione ma chiarire al meglio la mia.
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da Aulentissima »

Kulta ha scritto:Vi ringrazio infinitamente, siete state preziosi, come sempre :)
La scelta di porre due distinte domande è scaturita dal fatto che ogni opzione presentava due contesti che mutavano per una serie di circostanze: per questo ho fatto due lanci, pensavo che una risposta riassuntiva mi avrebbe confusa, o anche che l'Yi mi avrebbe risposto più seccamente, senza prendere in esame i vari apsetti. Invece volevo proprio una risposta più analitica sull'una e sull'altra possibilità, e in un certo senso l'abbondanza di linee mutevoli mi fa pensare che il Libro nel rispondermi abbia preso in considerazione tutti gli elementi in ballo. In effetti non ero incerta sull'opportunità o meno di intraprendere questa cosa, né sulla sua riuscita (so che comunque vada sarà un incontro 'utile'): cercavo solo di individuare un quadro, un contesto, per ognuna delle due date, che mi suggerisse quale fosse quello migliore per me, per l'altra persona, per le circostanze ecc ecc.
Grazie per gli spunti che mi avete offerto, adesso mi metto a studiare un po' le linee e se vi va vi sottopongo il risultato :P
Buona giornata
Infatti, avevo compreso tutto ciò e per questo appoggio la tua scelta. ;)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:
sennin185 ha scritto:
Aulentissima ha scritto:Non è sbagliato di per sé chiedere con due lanci su due possibilità circa la stessa questione. Se ne parlò nelle discussioni del gruppo su FB, riferito a pronostici sulle gare, ad esempio (vincerà X? vincerà Y? e poi si comparano i responsi per stabilire quale il più favorevole). Si può essere propensi o meno ma non è sbagliato.

Se decidi per la prima data, Kulta, approfondisci le linee del 41 come ti ho accennato per trarne il giusto comportamento.
Aulentissima, non ho detto che è sbagliato farlo. Ho detto che in questo caso non era per niente utile e creava confusione, mentre la domanda chiara e secca le avrebbe risposto tranquillamente. Io ho detto chiaramente questo e credo sinceramente che consigliare di non farlo sia giusto. Sulle gare va benissimo. Sulla vita ti confonde. Infatti, questo mi sembra chiaramente il caso.
No no Sennin, io intendevo proprio dire che anche per questo genere di dubbio il metodo della doppia domanda funziona ed è quindi raccomandabile.
Ovviamente non volevo inficiare la tua opinione ma chiarire al meglio la mia.
si avevo capito perché lo avevi fatto ma invece te lo sconsiglio ugualmente per il futuro in questo genere di domanda. Yi non va disturbato - passami l'immagine - e rischi la confusione. Questo è il mio consiglio se lo vuoi. Aulentissima, in questo caso continuo a non essere d'accordo. Per questo lo ribadisco. Continuo a credere che il secondo lancio sia un invito a non farlo. Ma a guardare il primo lancio. È una idea ma spero che Kulta guardi quelle linee tenendone conto. Sul fatto che si possa fare... Tutto si può fare. Buona domenica. Facci sapere Kulta.
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da Aulentissima »

Sennin, quando io ripeto un mio parere non è mai per convincere qualcuno ma per chiarirlo. L'ho ripetuto solo perché secondo me ANCHE in questo caso è valido il metodo della doppia domanda, e non solo nel caso dei pronostici delle gare. È valido cioé se la domanda implica un responso preciso tra due alternative.
Quindi è chiaro che tu continui a non essere d'accordo, ci mancherebbe che il semplice fatto che io circostanzi meglio il mio aapporto a Kulta, bastasse a farti cambiare idea! Nè era soprattutto mia intenzione.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:Sennin, quando io ripeto un mio parere non è mai per convincere qualcuno ma per chiarirlo. L'ho ripetuto solo perché secondo me ANCHE in questo caso è valido il metodo della doppia domanda, e non solo nel caso dei pronostici delle gare. È valido cioé se la domanda implica un responso preciso tra due alternative.
Quindi è chiaro che tu continui a non essere d'accordo, ci mancherebbe che il semplice fatto che io circostanzi meglio il mio aapporto a Kulta, bastasse a farti cambiare idea! Nè era soprattutto mia intenzione.
Avevo capito perfettamente Aulentissima. Non capisco invece perché te la prendi ma magari è una mia idea. Diciamo che hai un modo di dire le cose perentorio. Tu non dici mai: a mio parere. Tu dici le cose in maniera oggettiva come se quello che dici fosse oggettivo. Questa cosa personalmente mi spinge a ribadire i miei di concetti. Se a te funziona il metodo dei due lanci non significa che deve essere una regola universale. Anzi, è pratica largamente sconsigliata, non da me che non sono nessuno, ma da moltissimi esperti. e implica una conoscenza delle linee e una saldezza di pensiero nel momento della interpretazione che è da sconsigliare. A mio parere. Ora mi dirai che non sei d'accordo. Ti dico già da adesso che neanche io sono d'accordo e qui la chiudo. Ciao e buona giornata.
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Quale tra le due? 40.1.2.4.6 > 16 oppure 20.1.2.6 > 60

Messaggio da Aulentissima »

Ah, ora ho capito, Sennin. Ti sembro perentoria. Ok, e buona giornata. :D
Rispondi